Diario dei sogni.
di Kiya Siph

24/12/13, ore 22:11

Complimenti, complimenti davvero. E' bellissima questa fanfiction, rispecchia in pieno l'animo ed i pensieri di Madotsuki.
E non sei una merdaccia, non dirlo, posso capire molto bene questa storia in quanto io la stia vivendo (devo uscire a forza purtroppo, sigh) e' sviluppata benissimo ed appare scorrevole e molto piacevole alla lettura.
Brava, davvero molto brava.
Anywaaaay... Bella pazza che sono ahahahaha. c: Okaay, passiamo alla recensione Mary, non devi divagare troppo in cose che non la riguardando, okay? Okay.
Allora, stavo dicendo, che è scritta splendidamente e non ho trovato nessunissimo errore, molto belli i riferimenti a Masada e alle Monochrome Sisters (almeno, non so se si chiamano così ma a me piace chiamarle così) come belli anche i riferimenti ai nemici, a Poniko e ad Uboa. Fa capire la confusione nella testa di Madotsuki in maniera da non pesare troppo come lettura, sei stat molto brava. c:
Oh, ho dimenticato le presentazioni: io in pratica sono un misto tra Mary (di Ib, per l'aspetto e parte del carattere) e Madotsuki (occhi e carattere, per quanto si possa leggere dietro a quegli impassibili occhi chiusi). Bene, finito, continuiamo con la recensione.
Non per essere ripetitiva, ma sei bravissima. Le canzoni che hai ascoltato mentre scrivevi le ho già scaricate tempo fa, ho solo curiosato i link ("Lucid Suite" la sto ascoltando ancora adesso, sono una specie di ossessione, ti consiglierei "Yume Nikki Ending theme orchestrated" lo ascolto tutti i giorni e riempie la mia testa anche quando non lo ascolto. Prendi il primo che trovi, ovviamente è un consiglio)
Quelle canzoni trasmettono sentimenti che solo chi ha pensieri profondi riesce a cogliere, complimenti :)
Continua così ;)
Mary

01/03/13, ore 19:44

Uh, mi piacerebbe tanto leggere altro di tuo su Yume Nikki, spero che scriverai ancora su questo fandom. Quello che hai scritto ha un tono così dolce e malinconico... Mi piace come fai esprimere Madotsuki, lo trovo molto coerente con il personaggio. E sì, avere teorie precise su cosa sia successo non è facile, ma non ti sei spinta troppo oltre e il tutto risulta credibile. Una shot semplice, ma davvero bella. ^^

13/02/13, ore 13:14

Ammetto di aver giocato a Yume Nikki una sola volta, ma poi ho rinunciato perché... beh, forse perché sono idiota, ma non ho capito proprio niente da quel gioco xD Sono stata un pomeriggio intero a girare a vuoto, ad entrare in quelle stanze un po' raccapriccianti oserei dire, e a parte raccattare qualche oggetto (lo yuki-onna *è in dubbio se si chiama così e se l'ha scritto bene* era il mio preferito!) non ho fatto altro, sicché ho rinunciato.
Ma conosco i personaggi, a grandi linee. Ma anche se non li conoscessi non importerebbe, perché non sono loro che rendono bella da leggere questa shot. Ma sono i profondi pensieri, e soprattutto le emozioni che hai trasmesso.
Chi di noi non si è mai posto queste domande?
Personalmente, soprattutto quelle all'inizio, me le sono fatte spesso, essendomi trovata in situazioni confuse che mi hanno spinta a cercare delle risposte, ma che puntualmente non ho trovanto. Dunque ho apprezzato molto, perché anche io mi rifugio nei miei sogni anche se non sono un po' insensati come quelli di Madotsuki.
E niente, finisco col dire che mi sono piaciute tantissimo anche le ultime frasi in corsivo, che da un senso di speranza che non fa mai male. Quindi che dire, brava. Non mi sembra nemmeno ci siano errori - se non qualche distrazione, ma io non faccio nemmeno caso a queste cose, soprattutto se la fic mi è piaciuta - quindi stai tranquilla, che non ha fatto schifo ♥
Ja ne~
Niv.