Buio
di angyp

10/04/13, ore 10:28

RECENSIONE PREMIO

Ti ringrazio davvero di avermi segnalato questa poesia. Me la sento cucita come un vestito al posto della stessa pelle.
A volte capita, succede, che si vada a fondo ed invece di cercare di risalire ci si spacchi le unghie scavando ancora più in basso. Perché? Perché il dolore come l'amore se non è troppo non è abbastanza, se ci lascia sempre un po' di vita per continuare a sentire è una tortura insopportabile. Un introspezione notevole, del concetto di perdita di sè.
La struttura è ottima, il lessico buono, ci sono alcune ripetizioni, non funzionali, che sarebbe meglio sostituire con sinonimi tipo ( voragine di disperazione./ baratro di disperazione).
L'ultimo verso è doloroso, ma incredibilmente veritiero. Perché salvarsi? Perché se noi stessi crediamo di non meritarlo? Perchè non lasciarsi allo schianto inevitabile?
Forse perché in realtà per qualcuno siamo molto di più che abbastanza e neanche lo sappiamo.
Incredibile Angy. Dolorosamente meravigliosa.
Gin

02/03/13, ore 16:52

*RECENSIONE PREMIO*
Che bella questa shot *-*
Non leggo molto spesso le originali, ma con questa ho deciso di fare un'eccezione perché dal titolo mi ispirava parecchio. E ho fatto bene a leggerla, sei riuscita a trasmettere un sacco di sentimenti in poche righe. È incredibile come tu riesca a coinvolgere il lettore, sul serio *^* Angoscia, tristezza, malinconia, paura, confusione, wow una poesia, una vera perla. E il titolo è ancora più azzeccato, in pratica mette tutti questi sentimenti insieme, e anche a confronto. Davvero bellissima e soprattutto intensa. Ti faccio i miei più sinceri complimenti ♥

Vitzi°°

22/02/13, ore 17:50

La tua di scelta di scriverla in modo semplice e breve ha proprio colpito nel segno. Sei riuscita a trasmettere un turbine di emozioni: angoscia, dolore, inquietudine in modo chiaro...Complimenti davvero!
Alla prossima,
Freiheit! <3

12/02/13, ore 20:13

mi piace è scritta bene e riga dopo riga percepisco il dolore e l'angoscia di chi scrive e del nostro presunto protagonista.
Anche l'ultima frase è ad effetto ed è stata la cosa che mi ha lasciato più sospesa!
Ottima shot, complimenti :)