Nuovi arrivi alla Shibusen
di Pure_Red_Fire

03/08/13, ore 23:59

Questa storia č stupenda ! Spero che manderai avanti anche lo speciale horror !!! :D

04/06/13, ore 23:34

Inizio col dire che non è mia intensione offendere gli autori, che sono qui perché voglio solo aiutare a migliorare e bla bla bla bla.
Insomma solite cose, comprendi?

Bene ora inizio seriamente la recensione.
Ho letto solo il primo capitolo e già mi viene voglia, di prendere una corda e impiccarmici.
Non voglio pensare come sono gli altri.

Allora iniziamo dalle cose che maggiormente, NON vanno.

Chi sono le protagoniste o i protagonisti?
Non descrivi niente, ho solo capito il sesso di una che presumo che sia femmina.
Per il resto per me potrebbe essere due pomodori parlanti! (Viva la simpatia!)

Cos'è successo?
No seriamente io ho visto solo uno sclero di due tipe (Credo che siano femmine, lo presumo anche se non ne sono sicura), una che dice di amare uno solo perché gli ha detto che è simmetrica? Ma stai scherzando? Questa cosa non ha senso!
Che poi non hai spiegato nulla, cioè per me questi qua potrebbe essersi conosciuti in un bordello in Francia per quello che ci ho capito! (Touchè!)

L'ambientazione.
Se non sapessi che questi personaggi fanno parte del mondo di Soul Eater, per me tu staresti parlando Arabo o Turco.
Nel senso che devi cercare di spiegare cosa fanno, perché lo fanno, dove sono e altre cose come questa.
Altrimenti la cosa non ha assolutamente senso!

La punteggiatura.
Oh che il cielo mi salvi! Da quello che ho capito siete due autrici giusto? Oddio, ma avete mai letto un libro in vita vostra? Avete mai studiato veramente la grammatica?
Le virgole vi stanno antipatiche? No perché o non le mettete dove vanno messe, o se le mettete sono errate. Ho veramente qualche dubbio sulla vostra conoscenza dell'Italiano.
No perché mettete puntini di sospensione ovunque.
I puntini di sospensione rallentano solo la lettura del testo e sono parecchio fastidiosi se ripetuti così tante volte. Oltre ad essere completamente errati.

"Beh, a parte Kid, che mi é parso un po' viziatello, e Black*Star, ché é un pochino presuntuoso, mi stanno tutti molto simpatici!"

Questa frase mi ha lasciata davvero perplessa, a parta il fatto che non si sa come questi poveri disgraziati si siano conosciuti.
Ma poi una persona giudica gli altri dopo averli visti una sola volta? O siamo messi davvero bene! Viva la maturità!
Le virgole sono quasi del tutto errate.

Ho letto per caso la vostra risposta ad una mia collega, che è stata così gentile da lasciarvi una recensione negativa. Al solo scopo di aiutarvi.
Inutile dire che la vostra risposta mi ha lasciato del tutto basita.
Ma state scherzando? Cioè una perde tempo a lasciarvi una recensione col solo scopo di aiutarvi, e voi non vi degnate nemmeno di migliorare la trama, e provare almeno a correggere gli errori?
Che poi mamma mia, la trama è vista e rivista.
Sembra una di quelle classiche Fan Fiction che si trovano ovunque, ne ho quasi la nausea da tutte queste Fic identiche.
Su ragazzi un po' di inventiva siete in due e non sapete mettere su una trama decente?
Mi dispiace davvero essere stata così dura, ma proprio qua non ci siamo.
Come ha consigliato la mia collega, io vi direi di cancellare la storia e scriverci una vera trama.

Con questa mia recensione non ho intenzione di ferire i vostri sentimenti. I miei sono solo consigli per potervi migliorare.
E per favore provate a leggere qualche libro, invece che cimentarvi nella scrittura senza mai aver aperto un libro.
Le regole di grammatica sono sul vostro libro di scuola (immagino), non credo sia così difficile dargli un'occhiata.

Euly_chan xx

21/02/13, ore 19:50

ECCO di cosa parlate fitto fitto sul pullman! Finalmente potrņ capirci qualche cosa anche io! é scritto molto bene (PERCHč non si puņ mettere la "č" maiuscola?!?!), l'inizio mi piace!
P.S: Questo capitolo l'hai scritto tu o Ale?

13/02/13, ore 18:54

che storia carina!! mi piace tantissimo; in particolare l'idea che hai usato di far innnamorare le due ragazze una  di kid e una di crona mi piace tanto!!
"kid: sinceramente mi amano tutti!!
io: nooo tutti pensano che sei pazzo!
crona: p-pure io sono pazzo?
io: assolutamente no crona, tu sei bravissimo!!
crona: (sorride)"
sei molto brava a scrivere. io vado a leggere il prossimo capitolo ciaooo (ps: viva la simmetria!!)
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 06:54 pm)