Elementia: Moments
di Melanto

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/04/21, ore 12:36

E mancava solo Ghoia. Questa volta però la città è veramente viva, grazie ai nostri Elementi e l’atmosfera è rilassante, percentrambi.
Ovviamente non potevano mancare i campanellini (uno per ognuna delle persone a cui Yuzo vuole bene) e, soprattutto, Haruko e Zed.
L’arrivo alla locanda, con il discorso ai bambini prima e la sorpresa ai parenti poi è una boccata d’aria pura per Yuzo e, di conseguenza, vedendolo così rilassato, per Mamoru.
Il momento del commiato con quella faccenda del futon è stato impagabile! Mamoru ha avuto un mezzo infarto per il timore che Haruko sospetti qualcosa (io invece credo che kei, cone Nasir non sospetta proprio, SA 😀).
La scena sotto la luna, davanti casa è di un calore e una tenerezza incredibili (nel momento in cui Mamoru abbraccia Yuzo incrociandone le braccia mi è venuto in mente il finale della tua prima storia che ho letto, quella “lucciola” che, per certi versi per loro è stata simile, un percorso di crescita e di conoscenza che porta Yuzo e Mamoru a venire a patti col passato, costruendo un futuro condiviso. E ora quel futuro è una casa, la sua casa, da condividere con la persona che è divenuta definitivamente parte di sé, e Yuzovè felice come non avrebbe mai creduto di poter essere; una vera e propria rinascita (mancano solo ke lucciole, na quelle ke può sempre fare apparire Mamoru).
E per concludere, era giusto tornare dove tutto ha avuto inizio, a Mitsukishi, per la felicità delle due donne che se lo rivedono davanti, uomo fatto ... e lo scompenso se lo fanno venire davvero! 😀
Non poteva esserci finale migliore per questi Moments.

12/04/21, ore 10:59

Le cose non potevano andare meglio di così. Nasir ha stretto un rapporto più saldo con suo figlio e con il suo compagno, perfino Nahila è riuscita a dire qualcosa a Yuzo (e non dubitavamo affatto che lui ke piacesse; a chi non piace Yuzo? 😀)
Ma soprattutto, Mamoru ha veramente superato il suo passato, e ha finalmente trovato quella madre che non aveva mai avuto.
Ecco un altro capitolo in cui, come quello di Hajime e Teppei, all’apparenza non succede nulla ma che in realtà ha un’importanza e una forza incredibili, quella delle piccole cose quotidiane che riempiono la vita.
PS: i due si sposteranno in volo? Questo significa che viaggeranno abbracciati visto che solo uno dei due sa volare... 🤩 Come è riuscito Yuzo a convincere il suo compagno che teme le altezze? 😊😇

12/04/21, ore 00:54

Mancava ancora un passo perché finalmente il rapporto tra Mamoru e suo padre si rasserenasse definitivamente. Nasir doveva far pace anche con la magia, col fuoco. Purtroppo scoprire che anche il piccolo Seika ha capacità magiche e che soprattutto suo padre aveva definito la magia come la maledizione della sua famiglia, manda in tilt Mamoru e tutto quello che c’era stato finora (il rapporti con Nasir, il rientro a Dhyla e la pace familiare, vengono spazzati via.
Lo scontro tra padre e figlio è acceso e violento. Nasir si rende conto di quanto suo figlio sia stato ferito dalle sue parole, parole inconsulte pronunciate in un momento di frustrazione, e non trova il modi di spiegarsi. Di nuovo arriverà Yuzo a “fargli la paternale” - come dice lui stesso - e a cercare di aiutarlo a capire, mentre Sheral, parlando a Mamoru, lo lascia senza parole. Tutto si aspettava, la Fiamma, trannche sentirsi dire che lei lo considera come un figlio e gli vuole bene come a un figlio, lui che non aveva mai avuto parole d’affetto da sua madre.
A chiudere il cerchio ci pensa nuovamente Yuzo. E la soluzione è far vedere a suo padre che il fuoco sa essere bello e positivo. E non c’è niente di meglio che dar vedere a suo padre quello che, malauguratamente, non era stato in grado di fare da bambino.
Seika, quindi, diventerà erborista (un grande erborista, a detta di Yuzo), Nasir finalmente accetta di passare oltre e Mamoru, aiutato dal suo Uccellino mette in scena il più belll spettacolo agli occhi degli stessi Minister di Dhyla.
E Basir, incidentalmente comprebde anchexquale sia il vero rapporto tra suo figlio e il Randagio, e lo fa col sorriso sulle labbra.
Si, padre e figlio si somigliano come gocce d’acqua, e sono magnifici allo stesso modo.

11/04/21, ore 22:24

Questi due sono troppo belli, comunque li metti. È curioso vedere come Hajime, all’apparenza più sveglio e disinibito, sia in realtà il più timido tra loro.
E Teppei se ne esce con quelle semplici parole, le stesse che si sono detti anche Yuzo e Mamoru “a me piaceresti sempre, perché sei tu” (chi non si scioglierebbe sentendosi dire una cosa del genere?)
Comunque Silver ha tutta la mia comprensione: non si chiudono gli occhi così a un povero zaikotto, vergogna, Pesciolino! 😀

11/04/21, ore 21:44

Finalmente Mamoru e suo padre portano le ceneri di Sakura a Vestalys, e di nuovo, come previsto, le sacerdotesse si dimostrano rigide e inflessibili.
Come sempre, Yuzo è un po’ la coscienza del compagno e lo esorta ad essere il più calmo e diplomatico possibile, ma la rigidità e l’enfasi della Sorella che lo accoglie sono tali da fargli perdere la calma. In verità, il modo in cui la scaccia dalla sala del sangue è ben più civile di quanto questa avrebbe meritato, soprattutto avendo letto la missiva.
Cio che Mamorucdice a sua madre è assolutamente vero, il suo comportamento nei suoi confronti e in quelli di suo padre è stato pessimo oltre misura, e ha veramente rischiato di fare del figlio una sorta di monolito votato solo al fuoco e totalmente solo. Ma Mamoru è onesto e sa anche che ciò che lei gli ha donato, anche se non con quelle intenzioni, ga fatto di lui la persona che è e gli ga permesso di trovare chi è entrato nella sua vita, l’ha sconvolta ed è diventato ka parte più preziosa e importante di sé stesso.
E nel momento in cui vede la proiezione dello spirito di sua madre, Mamoru si rende conto di averle già detto addio e, in un certo senso di essere già arrivato a perdonarla, tanto da rendersi conto di aver trovato una leggerezza e una pace che non credeva di avere. Ora anche sua madre è felice. All’uscita trova Yuzo che si è ritagliato un momento di divertimento con le gigantesse guardiane.
«Adesso è felice anche lei.»
«E tu?»
La Fiamma si volse per incrociare lo sguardo del compagno. Sorrise, cercandone la mano e intrecciandone le dita. Nei suoi occhi c’era una strana serenità.
«Io lo sono già. Da molto tempo.»
Questa storia non poteva avere un finale migliore di questo; ora Mamoru ha chiuso i conti col passato e può tranquillamente pensare al futuro godendo di questo presente.

11/04/21, ore 14:04

Mamoru che sacramenta per il letto troppo comodo (e troppo grande) è divertente. In realtà il problema non è la dimensione quanto la frequentazione. Bello come abbia l’ispirazione solo per aver sentito la brezza sul viso; ormai l’aria gli è entrata dentro e non può più farne a meno.
Però vederlo davanti la porta di Yuzo indeciso sul da farsi e poi entrare quasi di soppiatto fa veramente tenerezza.
Poi quando si avvicina per vedere Yuzo e, accertatosi che sta bene, pensa di allentarsi e Yuzo gli chiede se vuole già andarsene, la nostra Fiamma si scioglie (e non solo lui).
Tutta la scena che ne segue è di hna dolcezza e levità assoluta. L’imbarazzo incredibile di Mamoru nello scoprire quanto si sia avvicinato a Yuzo e quanto intimi siano stati è fantastica: lui imbarazzatissimo e quasi affranto e Yuzo felice per quella stessa vicinanza. La situazione si tinge ancor più di romanticismo, ma Yuzo vuole di più, così come Mamoru.
La scena seguente, dai primi approcci fisici, che per Yuzo sono un’assoluta novità, fino a quello scambio di battute (“non riesco a trattenermi” - “ non devi farlo”) è un momento caldo na anche dolce. Dopo questo primo assaggio della versione fisica di amore, Mamoru - più esperto - vorrebbe fermarsi per non soverchiare troppo il compagno ma Tuzo non ha bessuba intebzione di fernarsi. Come dice, il tempo è un inganno; in quaksiasi momento ci si può trovare a non averne più, quindi vuole scoprire cosa non ga nai avuto, e vuole che sia Mamoru e nessun altro a insegnarglielo. Anche l’atto vero e proprio è reso in modo caldo (bollente) ma veramente tenero e romantico. Bello, nel clinax che Yuzo, spinto proprio da Mamoru a non autocensurarsi, dimostrando la sua essenza attraverso quella sorta di bufera scatenata in camera.
Il giorno dopo è veramente divertente, a partire da Yuzo che si rende conto di essere ancora nudo e quasi si vergogna di mostrarsi a Mamoru, il quale si diverte a punzecchiarlo e prenderlo in giro (questi due non possono fare a meno di battibeccare, anche quando amoreggiano, come la sera prima).
E ovviamente Hajime e Teppei ci hanno preso che Tuzo si sarebbe alzato tardi, ma a quanto pare anche loro... tanto che Mamo si stupisce e Yuzo per una vokta fa un po’ il pettegolo 😂
Direi che la notte non poteva essere migliore, per tutti d quattro, e la giornata si presenta meravigliosa.

10/04/21, ore 23:52

E mancava giusto questo per completare il quadro. Anche questi due si sono girati attorno per così tanto tempo che ormai avevamo quasi perso le speranze. Da una parte ha senso che i quattro Magister non abbiano le proprie stanze nello stesso posto, per ragioni di sicurezza, però un po’ è un peccato, soprattutto perché ormai sono così abituati ad essere vicini anche nel riposo che probabilmente un po’ saranno sparsati.
Comunque Teppei mi ha piacevolmente sorpreso, così come ha sorpreso il suo Pesciolino. Hajime pensava che lui non avesse visto e capito nulla quando in realtà il nostro Tyrano aveva capito tutto ben prima del Tritone.
E sull’onda del discorso Teppei si lascia andare e dice più di quanto vorrebbe (o forse, visto che l’occhio ce l’ha bello lungo, butta l’esca, mah...) Fatto sta che Hajime decide di non voler né poter più aspettare, e con la scusa del regalo - che in realtà gli aveva promesso ancor prima di entrare nella base degli stregoni - lo avvicina definitivamente. E Teppei coglie l’attimo e si dimostra di una dolcezza infinita.
Finalmente anche loro hanno raggiunto la vera unione; ormai molto più che amici.
Però Teppei, a questo punto, un po’ fetentello lo è davvero! Se aveva capito tutto da così tanto tempo, avrebbe dovuto lasciare Yuzo e Mamoru soli soletti, e invece..... 😊🤩😲

10/02/17, ore 00:31

Rieccomi.......cioè elementia mi ha fagocitata nel suo mondo!!!!domanda......ma elementia non ha più niente da raccontare a noi esseri comuni!???perché ti dirò che più la leggo e più la vorrei rileggere e più la rileggo più mi dico che sto uscendo di senno!!!help meeeeee!!!😨😨😨😨😱😱😱😱comunque perché commento qui è non alla fine!???per via delle gigantesche!!!Cazzarola ottima trovata!!certo non potevano essere delle donne dalla stazza normale......e quindi eccole qua in tutto il loro splendore!!!ma per farmi un idea precisa ti volevo chiedere se sono tipo quelle di una delle puntate di futurama non so se lo conosci comunque fry&company vanno in un pianeta dove le donne sono gigantesche!!!comunque se hai capito a cosa mi riferisco mi potrai dire si o no!!!era giusto per farmi un idea ben precisa visto che mi è venuto in mente mentre leggevo!!!! E niente......ahh......Comunque ti ripeto che a questi due dopo tutto quello che hanno passato gli hai fatto accoppiare molto molto poco!!!cioè in the War ci sono delle scene da letto bellissimissime e non succede niente e in moments me li fai accoppiare solo e dico solo una volta!!!!!Non si fa no no!!!!😕😕😕😑😑😑😬😬😬 mia stimata ragazza........ci risentiamo presto!!!!ciaooo❤😘😘😘😘😊😊😊😊

29/11/16, ore 15:00

Ho letto elementia fragments.. ho letto elementia the War e ho letto elementia moments.....e ti dico che le ho divorate!!!sono stupende!!!Non ci sono altre parole!!!però una cosa te la devo dire.....In the War yuzo e mamoru stavano sempre la la.....cioè stavano le scene da letto bellissime e io dicevo ecco ora succede qualcosa....e iinvece Niente!!!!ma dico sono modi!????e quindi mi aspettavo in moments tanto tanto di quello che non è successo in the War.....ma dico non puoi mettermi solo una scena hot!!!!no no sono triste.......ma puoi rimediare!!!!!come.......una one shot molto ma molto hot!!!!ahhaahhaa......😝😝😝😝😝😝😝😝😁😁😁😁😂😂😂😂😂 yuzo è mamoru sono troppo belli e anche quando parlano però sai........ciaoooo ci sentiamo quando riscuoterò!!!!!!
(Recensione modificata il 01/12/2016 - 03:50 pm)

08/04/16, ore 14:24

Ma ciao! Ed eccoci all'ultima recensione, per ora, di Elementia!
Arrivano a Ghoia! Ed è rinata! Che meraviglia!
Gioioso e festoso il modo in cui di bocca in bocca si rincorre il richiamo della gente perché è tornato Yuzo! Evviva! Gli Eroi di Elementia sono tornati!!! Povero Mamoru pensava di passarla liscia e invece... hihihihi
Soprattutto è molto bello il modo complice che hanno di battibeccare tra loro, con ironia, rispetto e amore.
Beh Mamoru non ha torto, anch'io avrei timore della ferocia di Yuzo dopo averla vista, prima sotto la pressione del manufatto magico, poi quella più vera sul campo di battaglia, dettata da lui, dal suo inconscio. Forse però può smettere di preoccuparsi, almeno per ora, ora che sono a casa, ora che possono essere in vacanza davvero.
Stupendo l'arrivo alla locanda: con tutti che esultano di gioia anche lì per l'arrivo di Yuzo e Mamoru, la cara Haruko per me ha capito più di quel che lascia intendere, infatti c'è un futon solo in casa... bravissima!
Il momento in cui arrivano alla casa, dove Yuzo guarda le stelle, Mamoru lo abbraccia da dietro, nuca su spalla, mento su spalla... suplime, perfetto, la pace fatta momento. Non voglio aggiungere altro, non mi va di rovinare questo momento in cui scrivo con un sorriso rilassato e un po' ebete... colpa tua ovviamente!
Comunque ecco un'altra frase messa lì ad hoc: 'Il plurale, nelle risposte di Mamoru, era quella costante che rendeva ogni cosa possibile.'
Dolcissimo Yuzo che torna all'orfanotrofio e fantastico lo scompenso della signorina!
Bravissima, l'ho già detto e lo ripeto e non mi stancherò mai di farlo.
Non hai creato una storia, tu hai creato un intero pianeta, la vita di tantissime persone, personaggi credibili che si muovono su un territorio tutto nuovo, che prende forma nella mente del lettore, man mano che la storia prosegue. Un lavoro immane che avrà richiesto tempo e fatica e se posso permettermi: assolutamente ben spesi.
Io attendo il seguito di Elementia come la manna dal cielo, non vedo l'ora davvero.
Nell'attesa mi rileggo qualche passaggio qua e là....
Senza saltare mai, nemmeno una volta, quella notte intensa in cui 'si levò il vento'.
Complimenti Mel davvero.
Un bacio immenso!

08/04/16, ore 12:50

Stupendo! Ripartono, ma finalmente Mamoru e Sheral hanno un rapporto madre/figlio bellissimo, lei è felice di essere stata accettata e lui è felice di avere una famiglia completa ad attenderlo ogni volta che tornerà a Dhyla.
Il povero Rhadan è incompreso... passa a noi i biscotti del tè va!
La piccola di casa è fantastica, innamorata di Yuzo da subito, proprio come il fratello del resto, finalmente si confessa e fa sorridere l'alastro che nel frattempo ha potuto riceve i ringraziamenti del Doge.
Davvero un capitolo leggero e felice dopo tanti con guerra e morti.
Bellssimo!

08/04/16, ore 12:42

Finalmente a Dhyla! Mamomamo torna a casa!
Il siparietto del rientro è spettacolare: povero Nasir non se lo caga nessuno! Solo il servitore... ovviamente perché è pagato! Ahahah
E poi si ritirano per la notte... la Fiamma vuole restare col Volante perché ha brutti ricordi nella sua cameretta... certo... noi ci crediamo che è solo per quello che vuoi restare lì eh Mamoru? Sì sì!
Il risveglio è stupendo... abbracciati a ridacchiare già di prima mattina, non può esserci risveglio migliore, concordo con Mamoru in questo.
Oh ma come si fa a non amarli? Se loro si amano così tanto, come puoi tu che leggi, non amarli allo stesso modo?
E così i piccoli di casa Izawa litigano senza accorgersi dei Magister Reali che li osservano, mmm e Seika è un mago? Che bello! Ma non tutti forse la pensano così.
Meno male che ci pensa Yuzo a capire cos'abbia il piccolo e ad informarne tutto il resto della famiglia. Purtroppo Mamoru non la prende per il verso giusto e vede nella sorpresa del padre una cosa sbagliata e gli equivoci non portano a nulla di buono purtroppo.
Sheral è proprio la madre che Mamoru non ha mai avuto, gli vuole bene e non ha problemi a dirlo e forse è proprio di questa fiducia e di questo amore che lui ha più bisogno, poi Yuzo è lì, sempre con lui e non lo lascerà solo. La Fiamma torna a brillare nei suoi occhi e lo spettacolo ha inizio.
Il piccolo Seika ha potuto fare il suo spettacolo personale e per fortuna il papà ha aprrezzato, davvero bello il momento in cui il piccolino chiede se lui gli vorrà ancora bene. Toccante sul serio.
Mamoru invece, fa le cose in grande e piove fuoco su Dhyla, ma Nasir è contento anche di quello e soprattutto è contento del rapporto tra Mamoru e Yuzo che ora vede per quello che è.
Bellissimo anche questo capitolo Mel!

08/04/16, ore 11:39

Ma ciao! Eccoci al lago Dun!
Che bellissimi sono anche i Ciccioli qui!?
Hajime che nuota nelle acqua di casa, Teppei che gioca con Silver e poi il discorso sull'amore... è proprio vero che lo amerebbe lo stesso, io lo so! È verissimo.
«Guarda che dico sul serio. A me piaceresti sempre, perché sei tu.»
Questa frase dovrebbe essere scritta ovunque in giro! É perfetta!
Anche questa! < Povero Silver! Io ti capisco! Anch'io voglio vedere che fanno!
Bellissimo un pezzo dolce e rilassato dopo la guerra, ci voleva!

08/04/16, ore 11:16

Ma ciao! Eccoci a Vestalys.
Yuzo vorrebbe fare il marinaio? concordo con Mamoru: meglio il Naturalista.
E così hanno degli incubi... beh credo sia il minimo dopo quello che hanno passato, ma sono insieme, sono vicini, si sostengono a vicenda e non c'è più l'onice...
Sai, ero convinta che l'onica non l'avresti tolta subito, ma nel sequel e che avresti fatto una cosa tipo: nuova minaccia e lo'ordine che non viene sciolto perché deve essere usato, e così loro vedono la fine del cavalierato sfumare e Hajime è obbligato a evocare Yuzo... non so me l'ero immaginata così... Va beh, meglio per loro!
Sono davvero carini lì a guardare il mare, parlare, dirsi che si amano... ah che belli!
Beh comprendo che Nasir non voglia andare a salutare la moglie. Come dice lui: l'ha già fatto e soprattutto non avrebbe senso camminare tanto per poi vedersi sbarrare la strada.
In più il 'randagio' sarà sempre lì. Bellissima la scena di quando discutono di Yuzo, dolcissimo Mamoru che tenta di difenderlo per poi rendersi conti di aver fatto lo stesso anche lui con il volante, almeno all'inizio.. e anche alla fine...
Scopre altresì che la madre si è scusata con il padre, ma non con lui, altro rancore su rancore... povero Mamoru.
Yuzo è un diplomatico perfetto! Ha messo a tacere le gigantesse in un nanosecondo! Fantstico davvero!
Povero Mamoru solo ora si rende conto di essere sul punto di dire addio davvero e per semrpe a sua madre, la promessa, il continuo andirivieni a Dhyla, erano pesanti per lui, ma gli hanno impedito di pronuncaire la parola addio, finora...
Ecco per la serie: il volante lavora al fianco e lui colpisce al centro! Già è buona che non lo buttino fuori!
Il momento del saluto è straziante: doloroso e carico di rancore sfogato, ma poi dolce, riconoscente, lei gli ha donato il fuoco, lei gli ha donato Yuzo inconsapevolmente
Carino Yuzo che gioca con le gigantesse! È proprio un diplomatico non c'è che dire!
Il finale poi è tutto amore per loro!
Bravissima Mel! Come sempre del resto.

07/04/16, ore 15:39

Ma ciao! Ma povero Mamoru soffre di insonnia, il letto lo fagocita... ma vieni qui da me che ti coccolo io, vedi come dormi bene dopo!
“Aria e Fuoco erano legati. Aria e Fuoco erano forti. Aria e Fuoco, a volte, erano incontrollabili, ma sapevano domarsi a vicenda.”
Questa frase è giù bella di suo! Se poi la immagini legata a loro due... diventa sublime!
Io sto cercando le parole migliori, ma non credo esistano parole tanto belle e adatte per descrivere le sensazioni meravigliose che i tuoi personaggi (tutti) regalano ai lettori, in questo caso a me. Io credo che tu non te ne renda conto davvero.
Concordo con te Mamoru! Se hai pensato a lui, è da lui che devi andare! Non titubare!
Bellisisma la scena di lui tentennante che non sa che fare, ma alla fine entra e si siede sul letto, lo accarezza e ora che sa che Yuzo sta bene e dorme può andarsene... o forse no...
Bella la complicità di completarsi la frase per aver avuto gli stessi pensieri, perché anche Yuzo è sveglio e vorrebbe star con lui.
Fantastico il modo in cui Mamoru descrive la bellezza di Yuzo... e sono assolutamente d'accordo! In altre storie avrei aggiunto sexy, ma in Elementia no... è giusto così.
Gli abbracci di Mamoru sono mancati anche a me... vieni qui tesorino! E anche a Yuzo sono mancati... ma vieni qui anche tu!
Io non so come fai a trovare certe frasi e a inserirle così bene nel contesto:
'...nelle cui mani sarai sempre al sicuro.'
'E le mani che tu hai scelto…' 'Sono le tue.'
Fantastiche semplicemente fantastiche.
Il primo bacio... che bello il primo bacio... certo non era romantico, ma è stato bello, davvero bello, io lo ricordo ancora. La preoccupazione di Mamoru per lui, il motivo che fosse andato fin lassù per aiutarlo, per proteggerlo. Ovviamente lui lo sapeva, ovviamente è andato fin lassù perché già presagiva guai per il volante. Che bella quella scena!
E così conosciamo qualche retroscena della vita passata: Mamoru irrequieto e Yuzo innocente. Mamoru ha ragione: 'lui era... fisicamente puro...' rende proprio l'idea. In effetti si percepisce che Yuzo è puro in tutto e per tutto.
Spetta a Mamoru aiutarlo, spetta a lui indicargli la via e lo fa in un modo assolutamente perfetto!
È carinissimo Mamoru in imbarazzo quando gli viene detto quello cha ha fatto preda della febbre bassa.
Ma ecco che finalmente Yuzo decide di svegliarsi, di infrangere la campana di vetro sotto cui è sempre stato nascosto e di concedersi a Mamoru per intero. La Fiamma tentenna, ma finalmente decide di assecondare il suo compagno.
Che bella l'immagine di lui che incombe su Yuzo, il fuoco di Mamoru che divampa. Che meraviglia.
Capiamoci: questa frase mi si è piantata stile chiodo nella testa, e non la dimenticherò mai.
'La Fiamma sorrise, poggiandogli la fronte contro la sua e lasciando che le linee dei rispettivi nasi si sfiorassero. «Rilassati, uccellino… sono io.» '
MEL! Tu non puoi capire cosa questa frase ha scatenato dentro di me! Sono io... sono quello che ti ama, che ti ha aiutato, che vuole il tuo sostegno e ti darà sempre il suo. Sono io... quello che ha promesso di non abbandonarti mai, quello nelle cui mani tu hai messo la tua vita. Sono io... sono qui... e non me ne andrò.
E poi: non rinchuderti nell'autocontrollo, voglio vedere... e voglio vedere anch'io!
Posso dire? Ogni volta che leggo la parte dove Yuzo ripete 'Amami' io ho un qualcosa che mi si artiglia dentro alla bocca dello stomaco e mi sale al petto: mamma mia...
Invece qui io mi ritrovo sempre con gli occhi lucidi:
'Lo amava.
Amava tutto di lui, ogni parte del suo corpo e ogni angolo della sua mente. '
E qui io sorrido sempre, in modo un po' bastardo e un po' gioioso:
'In quel momento si levò il vento.'
Dio mio quando l'ho letto per la prima volta, ho sbarrato gli occhi sorridendo: sì finalmente! Yuzo sta godendo!
Spiegami: ma l'idea di far sputare il tè a Yuzo l'hai sempre avuta? No perché il poverino sputa in continuazione nelle tue storie...
Sì è una splendida giornata! Ma che bello!
Oh Mel che dirti: è forse la recensione più lunga che io abbia mai fatto! E ne sono felice!
Questo capitolo merita molto, molto di più di una semplice recensione. Meriterebbe un capitolo a parte!
Tu sai quante storie tue io ho letto e quante ne ho amate, praticamente tutte, sai che a tradimento ti recito frasi prese qua e là, ma questo capitolo scatena dentro di me una tale miriade di sentimenti...
Bravissima, ma è un termine davvero riduttivo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]