Il momento giusto
di pinzy81

02/12/17, ore 16:43

Tre drabble davvero carine. Due comiche e una più intensa. La proposta di matrimonio sembra uscita dalla serie tv Una mamma per amica. Tate mi ha ricordato Luke. Avranno qualcosa di divertente da raccontare in futuro ai loro figli. Sempre che Tate rimanga vivo. L'emozione gioca brutti scherzi. Lui però mi piace assai quando tiene testa a Sam. Grazie mi hai fatto sorridere.

31/07/13, ore 01:45

PREMI SPECIALI
Con i premi speciali ho voluto riconoscere le storie che, pur non essendo salite sul podio, si sono distinte ai miei umili occhi di giudicia per qualche motivo specifico. Ogni PS vale un punto.

Premio Raccolta a Pinzy81 (che comunque sul podio ci è salita XD )per aver saputo isolare e descrivere in modo compiuto i momenti più importanti della nascita di una coppia/famiglia.

31/07/13, ore 01:39

PREMI DELLA GIURIA
Ecco i criteri che ho utilizzato:

• Compiutezza = la capacità della drabble di raccontare una storia autosufficiente.
• Equilibrio = il modo in cui la drabble gestisce le varie parti della struttura narrativa. Banalmente inizio, picco centrale, conclusione ma anche una diversa organizzazione, purché “funzionante”.
• Caratterizzazione dei personaggi, con un occhio di riguardo per l’IC se si trattava di una fanfiction.
• Forma: la correttezza grammaticale, ortografica, l’appropriatezza del linguaggio, la sintassi, la consecutio temporum.
• Gusto personale: la capacità di quelle cento parole di arrivarmi al cuore.

TERZA CLASSIFICATA PARI MERITO: Il momento giusto di Valeria Lipoma
Un poco titubante nella conclusione, ma comunque frizzante e “tesa”, la drabble racconta in modo efficace e compiuto una proposta di matrimonio. Mi è piaciuta in modo particolare la caratterizzazione di Tate, giovane innamorato ansioso. Ti cali perfettamente nei suoi panni.
(Recensione modificata il 31/07/2013 - 01:42 am)
(Recensione modificata il 31/07/2013 - 01:45 am)