Siha, Reunited
di andromedashepard

24/04/13, ore 21:15

Eccomi qua, finalmente decisa a recensire questo capitolo.
Ma che dire, davvero originale la tua interpretazione dei famosi sei mesi di Shepard sulla Terra: abbiamo un'Andromeda stanca, che sente tremendamente la mancanza del suo Thane, che suppongo essere all'Huerta Memorial Hospital. E le descrizioni affascinantissime, così come la gestualità dei personaggi (ho smesso di fumare da tempo, ma ti posso assicurare che mi rivedo da morire nel gesto di James!), molto eleganti.
Brava :3

14/02/13, ore 22:13

Hm... cosa... cosa posso dire? Non credevo che iniziassi a postare questa fic così presto, ho dovuto rileggere un paio di volte il titolo e l'autore prima di aprirla <3
Iniziamo dal principio: Evanescence. Il capitolo, lo stile di scrittura, i dettagli, la tristezza... e quella canzone è perfetta.
Sinceramente, avrei immaginato un inizio diverso, completamente. Ma questo è davvero davvero splendido.
*Sto tipo piangendo dalle prime righe lette, e il cane mi guarda confuso* Ho pochissime parole da scriverti, mi infastidisce ripetermi.
Ho apprezzato davvero tanto la cura che hai messo descrivendo lo stupore di Liara vedendo la casa d'epoca e la sua curiosità. Mi è venuto in mente un termine da associare questo capitolo: materico. Come la pittura di Caravaggio, ecco cosa. Leggendo sembra di percepire la foschia e il clima londinese, il silenzio dei campi, i passi leggeri di una Shepard dannatamente triste in una casa troppo vuota. Ho immaginato anche le lacrime di Shepard inzuppare il cuscino, anche se, no, non è da lei.
Mi si stringe il cuore quando si tratta di Thane, è tutto così ingiusto... Spero di trovarlo presto in questa storia, mi manca davvero.
Sappi che aspetto con ansia il prossimo capitolo. Tutto sommato non è un San Valentino da scartare come credevo. <3
Ah, e sappi anche che ho pianto come una fontana, quindi sentiti in colpa. D: hahah no beh, ok, ok... stupendo inizio. Non vedo l'ora di leggere il resto <3

ps: *tantissimo amore per la tazza* dettaglio troppo troppo bello e troppo troppo tenero. Continua così. Scusa per la recensione terribile, cercherò di fare meglio nel prossimo. Hahahahah XD

Altariah

14/02/13, ore 10:36

Reazioni all'aggiornamento:
1-Sbigottimento: mani sui capelli, occhi sgranati e bocca spalancata;
2-Negazione: Mani che si muovono a farfalla e bocca che cerca di articolare un discorso privo di senso;
3-Accettazione: Urlo scomposto e saltelli sulla sedia in preda all'emozione;
4-Entusiasmo: Caffè irrimediabilmente versato sul tavolo.

ODDIO non mi sarei aspettata che accadesse tutto così presto!
Ma partiamo con la recensione, sennò posso davvero stare tutto il giorno a rotolare in circolo... ahem.

La fragilità di Andromeda è stata qualcosa di straziante, per me. Il fatto che lei beva il SUO thé dalla SUA tazza mi ha stretto il cuore in una morsa di sentimenti contrastanti, perché dimostra quanto lei sia ancora legata alla Normandy e a quel particolare elemento del suo equipaggio; a maggior ragione, è come se avesse voluto portarselo dietro a forza nella sua prigionia, per sentirlo vicino. Prigionia emotiva, direi.
Anche perché, da quello che ho capito, lei è libera di scegliere la destinazione da prendere nel suo ritiro forzato, anche se accompagnata dalla sua fedele guardia del corpo.
No, aspetta un po'... parliamone:
James -fucking- Vega, James -chiodoeanfibi- Vega! Oddio... rianimatemi...
Penso che sia un'immagine bellissima quella del Tenente in sella alla sua moto che sfreccia sulle stradine sterrate della campagna inglese. E apprezzo questa tua volontà di restar fedele all'ambientazione del ventesimo secolo; molto raffinate la comparazione con Mindoir e l'accenno all'infanzia di Shepard.
(http://www.youtube.com/watch?v=sfZZWWvdWw8 minuto 1:42)
*Len scuote la testa, sconsolata*
La T'Soni che rimane appiedata in mezzo ai campi... parliamone (2):
Ho riso come una cretina all'immagine di lei, con armi e bagagli, che rimane delusissima quando James le mostra la moto con fare spiccio e la costringe a tornare sui suoi passi. LOL
Penso che la chiacchierata davanti al posacenere sia stato uno dei momenti più carichi di aspettative che abbia mai vissuto. Tante domande e tanto bisogno di spiegazioni e un bisogno effettivo di vedere Andromeda riprendersi quanto più in fretta possibile. Vederla in quel modo, davvero, mi ha lasciata malissimo.
Soffro. E quella canzone degli Evanescence non aiuta.
FEELS

E' stata una sorpresa davvero piacevole trovare il capitolo in cima alla lista delle storie appena aggiornate. Sono concretamente entusiasta per come è iniziata, complimenterrimi!!!
Un bacione

J.

P.S.: Harley, chiodo e anfibi.... *rainbows*

14/02/13, ore 09:51

Yahiiiiiii!!!
Ecco che inizia una nuova fantastica avventura :D!
Partiamo dall'ambientazione. Direi qualcosa di decisamente poetico per iniziare un nuovo capitolo della serie. Il detto "Qui prima era tutta campagna" calza a pennello con tutto il capitolo. Elementi del XX, XXII secolo e anche di tempi più antichi  si mischiano alla perfezione con un paesaggio che sa di immortale ed immutato nei secoli. Mi è sempre piaciuta la campagna (le origini sarde mi tradiscono), ciò ho passato un sacco di tempo da bambino ed il bello è che sempre qualcosa di nuovo da fare e da scoprire. L'aria piena degli odori tipici del luogo: coltivazioni di uva, pomodori, carote, lo sterco degli animali.....ehm, no...questo non è una cosa buona xD. Inoltre le campagne inglesi hanno sempre un che di poetico, basti pensare che poeti come William Wordsworth o Samuel Taylor Coleridge hanno tratto grandi benefici dal vivere in certe zone. La casetta, chissà perchè, mi ricorda molto la casa tipica dove vivrebbe una signora anziana, percarità nessuna offesa, solo che certi elementi come il marmo rosa e l'armadio in legno di noce mi danno molto l'idea di case piene di oggetti antichi come ricordi. Belle da vedere ed accoglienti sono davvero uno di quei posti che mi incuriosiscono di più, perchè c'è molta storia, personale e non, in queste abitazioni. Io avrei aggiunto dei piatti in porcellana sulle pareti e quadri di qualche pittore famoso, sarebbe stato davvero il massimo :).
Di per se, non sono mai stato colpito più di tanto da Vega, anzi, in principio pensavo che se avessi dovuto lasciare qualcuno a morire da qualche parte nella Galassia, quello sarebbe stato Vega. Fortunatamente poi mi sono ricreduto. Si è rivelato un personaggio simpatico e strambo, la Bioware ha fatto centro anche stavolta. Lo hai reso bene nel suo ruolo e il giubbotto di pelle e, sopratutto, la Harley sono stati un tocco di classe ;). Povera Liara, avrà pensato di poter esplodere da un momento all'altro durante il viaggio ahahahah. La cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che l'Asari fosse piena di valigie. Non credevo che Liara fosse tipa da portarsi dietro casa quando viaggia.....ma questi sono misteri di un popolo tutto al femminile in cui non voglio mettere naso xD.
Veniamo al comandante. Non è difficile immaginare cosa la turbi, ne tantomeno tirare fuori quali siano i motivi principali. E' qui è chiaro che dopo millemila pericoli e missioni al limite, Andromeda si sia lasciata un po' andare a causa di -qualcuno-. Spero che Liara la rimetta in sesto, già vedo la scena: Shepard che si esercita su una cyclette e Liara che gli infila dolci e cibarie varie nella bocca xD.

Questa è una nota di fondo. Sappiamo tutti di cosa è accusato il comandante e mi pare strano che l'Alleanza abbia mollato solo James come custodia, invece che un'intero plotone. Ha eliminato un sistema, mica ha rubato una caramella ad un bambino. Non so, credo che questo sia l'unico punto debole: non ci hai fornito una spiegazione valida sul perchè la nostra eroina non sia ai domiciliari in mano all'Alleanza. Sarò io che mi faccio troppe domande, ma mi sarei aspettato una spiegazione del tipo "il tribunale dell'Alleanza si riunisce per deliberare su Shepard". Qui sembra che lei possa fare ciò che vuole avendo solo un galoppino al seguito. Non è niente di critico, ma mi ha fatto storcere un po il naso.

Felicissimo per l'inizio di questa nuova avventura, inizio a formulare in mente speculazioni sui nuovi eventi che ci proporrai :D. Un saluto e un abbraccio dal tuo corvaccio di sezione!

*Murkrow vola in Inghilterra. Consolerà Andromeda con il suo gracchiare mattutino. Occhio ai datapad volanti amico!*