Rose Garden.
di sorridiash

08/06/13, ore 12:49

Anche se sono un po' in ritardo eccomi qua! Mi hai piacevolmente colpita! Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i pensieri di Louis e il metodo per celare il suo vero amore con Susan. All'inizio si poteva pensare che fosse lei la vera protagonista, e invece spunta Reene a rischiarare il cammino di Louis e dare un vero senso alla sua vita. La trama mi piace, poi se è tratta da una storia vera rende tutto più magico! Il tuo modo di scrivere mi piace molto, chiaro e deciso, quindi continua così e percorrerai una strada sempre in salita!
Ti voglio bene <3
Ambra

30/03/13, ore 23:50

Alloooora, here i am again, babe!
Bene, proprio come ne parlavamo in mp, eccomi qui a darti il mio parere su questa storia, per fare un piccolo confronto con l'altra tua os che ti ho recensito l'altra sera.

Questa volta, nei miei appunti, partiamo dalla grammatica, va'.
"Variare è il pepe della vita" dicono dalle mie parti, lol.

Sulla punteggiatura, stavolta, non ho nulla da dire; le virgole sono, bene o male, sistemate nel complesso in modo abbastanza corretto.
Una mia piccola nota va, però, all'html; nella parte compattata, in cui però c'è un dialogo, ti consiglierei di portare qualcosa a capo, per rendere più facile la lettura, a me stava venendo mal di testa qui dal pc cwc Ma, insomma, nulla di irreparabile.

Ci sono alcuni errori di battitura, ma capitano a tutti, basta solo un pò di attenzione.
L'unica cosa che ti vorrei far presente da questo punto di vista, poi, è l'uso del congiuntivo e del condizionale, più volte vengono a mancare çç (RIP ♥)

Caro Diario, buonasera, mi presento, il mio nome è Louis Tomlinson.
Non è da me scrivere su un diario, ma voglio iniziare a raccontare ciò che mi è successo una settimana fa.
Venerdì scorso sono andato con i miei quattro migliori amici in un locale per divertirci un pò,
visto che era da tantissimo che non passavamo del tempo assieme. Ad un certo punto,due ragazze si avvicinarono al nostro
tavolo e una di esse salutò Liam, che a tavolta lui ce le presentò come Susan e Cynthia.
Tutte e due sorrisero sia a me che al resto del gruppo.
Nel corso della serata, tra risate e bicchieri di birra, Susan si avvicinò a me e vedendomi lì per le mie, tra i miei pensieri, iniziò a parlarmi.
Mi raccontò di lei e del suo lavoro, e a causa di quest'ultimo non era mai a casa,
aveva poco tempo da dedicare alle sue amiche e quel poco che le restava si riposava in santa pace con il suo cagnolone Rocky.
Mi disse che lei era interessata a conoscermi meglio, così mi chiese di riverderci nello stesso locale, alla stessa ora,
per scambiare ancora quattro chiacchiere. Nel frattempo, guardandomi attorno, qualcosa, o meglio qualcuno, catturò la mia attenzione.
Pochi tavoli più in là, vidi il volto triste di una ragazza.
Ella aveva lo sguardo perso nel vuoto e il viso pallido, come se da un momento all'altro stesse per svenire,
mentre con una mano teneva il boccale di birra. Mi aveva fatto troppa tenerezza,
tanto che volevo andare a consolarla, ma la presenza di Susan me lo impediva.

Ti riporto solo questa parte, ma la cosa che adesso ti faccio notare è presente a grandi linee in tutte le pagine di diario di Louis.
Louis sta scrivendo un diario, no? E parla quindi di cose successe la sera in cui scrive, giusto? Proprio per questo penso sarebbe più corretto l'uso del passato prossimo, invece del passato remoto, visto che si parla di un passato recente.

Infine, per quanto riguarda la grammatica, il lessico, etc, vorrei chiederti di fare più attenzione alle ripetizioni, ad esempio: "ricordi che non voleva ricordare"; non sarebbe più opportuno un "ricordi che non avrebbe voluto riaffiorassero"?

Dal punto di vista della trama, devo ammettere che questa os mi piace di più.
Non so, sarò io che sono una romanticona, ma questi classici a lieto fine mi piacciono tanto. ♥_♥

Però, e c'è sempre un però con me XD, qualcosa ci tengo a dirtela.
Ho fatto una confusione assurda tra Piper e Rose Garden, ma questo è un problema mio ahahah; più che altro, mi ha lasciato perplessa il finale ç_ç
Non so.. mi è sembrato vuoto, spento.
Il modo in cui Reene dice a Louis che Justin sia suo figlio, la reazione pressoché inesistente e priva di spessore da parte del ragazzo; insomma, penso avresti dovuto affrontare questa, che oltretutto penso sia una delle "scene" più importanti della storia, scena in modo più approfondito.
E quel "*E VISSERO PER SEMPRE, FELICI E CONTENTI!!*" alla fine mi ha spiazzato, io ci avrei messo un finale ad effetto, mi sa tanto di finto e costruito XD

Però, a parte questo, devo dire che sei migliorata parecchio C:
Se continui così, non potrai che fare sempre meglio.

Non esitare a contattarmi per chiarimenti, e ti chiedo scusa per la recensione che al 99,9% è sconclusionata ;w;
Fab c:

05/03/13, ore 19:16

Eccomi, come avevi chiesto. Che dire, la storia è scritta molto bene ed il metodo narrativo di alternare racconto a pagine di diario compensa un po' rispetto alla trama che non è delle più originali (anche se la sola presenza di un louis descritto come l'hai descritto tu risolleverebbe qualsiasi fanfic).
La parte migliore è stata indubbiamente quella dell'approccio a Reene, considerando soprattutto che all'inizio la storia sembrava incentrata su Susan... nel complesso molto piacevole da leggere, senza errori particolarmente rilevanti.
Complimenti :)

Sam (@drunkloujs)

20/02/13, ore 19:39

in ritardo, ma ci sono.
che dirti vale, amo questa os, amo come l'hai scritta.
complimentoni ohirtkbv c:

15/02/13, ore 13:54

EEEEECCOMI!
No, non mi sono dimenticata di te e della os :')
sono stata solo impegnata e con una connessione di MERDA.
Non volevo recensire da cellulare perchè sarei finita per scrivere delle minchiate.
Quindi eccomi qui!
Beh, che dire?
No davvero, amo questa os!
Amo le pagine di diario, Louis e l'ultima frase "Un buon motivo in più per mettere su la famiglia Tomlinson."
davvero, l'ho amata con tutta me stessa e sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine.
complimenti vale e buon San Valentino e onomastico in ritardo. <3

14/02/13, ore 17:53

mi sono cascati gli occhi ma ne è valsa la pena! complimenti tesoro, ti sei superata!
aw, mi hai messa, crepo. lol
beh, non so che altro dirti oltre che scrivi bene,quindi mi dileguo! ancora complimenti e aguri! <3

14/02/13, ore 17:03

o madre santissima, ne è valsa la pena aspettare una settimana, mamma mia è meravigliosa. Povera Susan, mannaccia. Louis, è un cazzo di romanticone. lo amo hcfgcbfbd. non so che altro dire, è veramente bellissima, dico davvero. ADESSO PERO' ASPETTO LET ME LOVE YOU, cazzu. ti amo, cià. ps: sei una cazzona. si può dire? <3<3

14/02/13, ore 14:13

Ciao, ho appena finito di leggere la tua storia è stupenda. Ho letto anche le altre tue storie sono molto belle,scrivi davvero bene! :)
(Recensione modificata il 14/02/2013 - 02:14 pm)