Last Summer
di Hoplessy

18/03/13, ore 20:35

Rompo il ghiaccio salutandoti con una "buona sera!" vista l'ora non più così solare e con una presentazione, essendo la prima volta che hai l'infausta disgratia di essere finita sotto le mie grinfie.
Perché ho detto "grinfie" ti starai chiedendo...dunque, leggi e vedrai.
Io sono l'innominabile commentatore, ma per tutti sono Dany o Dan :)
Ora, sigaretta marca Linda Blu alla mano, inizio la recensione.

La prima cosa che ho osservato durante la lettura è che ti riesce molto facile far capire i caratteri dei personaggi che mett sotto la lente, a leggero discapito di quello che narra la scena. Ashley è -paradossalmente- più oscura di suo fratello.
Sappiamo sin da subito che Josh è uno alla Barney Stinson, l'uomo-che-non-deve-chiedere; ha avuto migliaia di ragazze da un giorno e ne va -mh- fiero. Non è esattamente il tipo di uomo che stimerei, ma il personaggio sicuramente intriga per questa sua affabilità con le donne. Suppongo che nei prossimi capitoli avrà un suo Punto di Vista e in previsione sono curioso di sapere come lo gestirai.
Mark...non mi esprimo su Mark perché credo di aver intuito cosa succederà tra lei e Josh. Vedrò se il mio presentimento si attuerà oppure no :)
Una cosa che non mi è piaciuta (e io segno tutto nei commenti, buono e brutto) è che non ci hai dato alcuna indicazione geografica. Siamo negli States e in Los Angeles ma questo lo so perché l'ho letto in un commento del tuo post, altrimenti avrei potuto supporre che fossimo in Kansas o in Arizona! ^^ Sappiamo però che siamo alla fine dell'anno scolastico...generalmente non c'è un ballo o una festa all'ultimo giorno? Mah, avrò visto troppe puntate di The Vampire Diaries, OC e simili...
Nel complesso mi è piaciuto come hai reso l'ambiente, anche se avrei amato qualche descrizione del paesaggio e del clima caldo ed afoso dell'ultimo giorno di school :)

Adesso veniamo al comparto ortografico-verbale, quello più doloroso.
La scrittura è buona ma so che potresti fare davvero meglio. Non ho alcun dubbio sul fatto che se ti concentri e focalizzi cosa vuoi scrivere ottieni ottimi risultati, ma...appunto, ti serve concentrarti un po' di più :)
Non è irreparabile, ma questo primo capitolo mi è sembrato un preambolo fatto un po' tagliando gli angoli finali. Cosa voglio dire? Che è un po' frettoloso nella conclusione e questo inizia verso la fine della parte centrale.
Non in ultimo ci sono degli errori nelle coniugazioni verbali. Inizi al passato e poi salti al presente, specie nelle prime righe. Questo è un errore abbastanza grave, ma si può sistemare senza problemi con una buona rilettura ed una tazza di tè Earl Gray con limone...very british u.u

La bandiera verde te la do perché l'hai sì meritata ma anche perché sono convinto che la trama e la stesura migliorino procedendo. Ti seguirò ogni volta che lo vorrai...ho la sensazione che questo racconto saprà essere un ottimo teen-drama.
Quindi bandiera verde...a patto che fai più attenzione nella scrittura e non mi metti i dialoghi in corsivo! Ah, non posso vederlo, quello! ^^
Scherzo, ognuno ha il suo metodo.
Buon lavoro, continua così! ^^

18/03/13, ore 20:24

E come potevo non cogliere il tuo invito su Facebook? ;-)
E come non farti i complimenti per la naturalezza con la quale hai scritto questo capitolo? *___*
Hoplessy il tuo stile molto "alla naturale" mi piace molto, mi hai davvero colpito, sai? Mi sa che proseguirò nella lettura con molto piacere e molta curiosità! ;-)

Ahahah certo che Josh è proprio un tipo vergognoso, spero soltanto che lui non rappresenti il riflesso della tua visione di noi maschi, perchè se così fosse un po' mi dispiacerebbe dato che per fortuna non siamo tutti così, esistono ancora i ragazzi come me che credono nei valori dei sentimenti, e che non giocherebbero mai con i sentimenti delle ragazze in questo modo....forse siamo una minoranza, ma esistiamo ancora...u.u

Invece mi piace molto il personaggio di Ashley, a primo impatto mi sembra una ragazza un po' timida, ma allo stesso tempo mi ispira simpatia perchè la immagino come una ragazza sensibile e sentimentale oltre che bella, e secondo la mia opinione non si farà conquistare tanto facilmente, amo le ragazze sentimentali ma con carattere!! ;-)

Leggerò al più presto il prossimo capitolo, ma come ho già avuto modo di dire non ti scandalizzare dei miei tempi un po' lenti, ti assicuro che pian piano la leggerò tutta, ma devi promettermi che non la lascerai incompiuta, va bene? =)

A presto!! ^^

18/03/13, ore 19:11

Ahhhwww i like, i like, i like! Devo andare a leggere gli altri capitoli.. Dannazione, se prenderò un brutto voto d'inglese sarà colpa tua! Ps. Solo una cosa.. 'Qua' si scrive senza accento.. ;)

18/03/13, ore 19:02

Ciao cara :3 eccomi qui finalmente xD
Questo primo capitolo mi piace tantissimo e mi piace il modo in cui lei si rivolge al fratello :3 Ashley bel nome *w* Mi piace questo gioco di sguardi con Mark *w* sono proprio curiosa di leggere il seguito *w*
Ti devo far notare che ci sono un sacco di errori :/ i tempi verbali sono tutti sbagliati quasi. Cerca di rivedere il tutto perchè è un peccato.
Leggo il prossimo ;)
Gra

10/03/13, ore 10:41

Oddio,continua!è stupenda sdfghj quando avrò tempo la finirò di leggerla,è molto affascinante

03/03/13, ore 12:43

asdfghjkl è stupendo questo capito. cè sono seria lol c:

03/03/13, ore 11:47

molto bella come idea, davvero molto interessante, leggerò sicuramente i prossimi capitoli, mi ha incuriosito molto! cc:
- @djam0nd

02/03/13, ore 22:09

omg è solo il primo capitolo ma già la amo xjabdnsk scrivi davvero benissimo bdkabdjs -Lounonmisegue

19/02/13, ore 13:26

ho visto ieri su twitter un tuo tweet in cui chiedevi di recensire e così ho aperto. sono rimasta impressionata, devo ammettere che è la prima volta che leggo una fanfiction che non ha come protagonisti personaggi famosi, ma devo dire che mi piace. devo anche farti i miei complimenti,scrivi molto bene fdkljgfgl.
ora vado a leggere l'altro capitolo,sono diventata curiosissima. dfkljg

-laura.

17/02/13, ore 19:07

mado' ma è stupendo questo capitolo lol
non vedo l'ora che aggiorni ;)

17/02/13, ore 13:26

Ciao tesoro eccomi qui!!!
Mi piace!!!! non ho mai letto storie il cui protagonista maschile non sia o Justin o qualcuno degli OneD. :3
Quindi Dopo aver detto questo passo a dire che la protagonista mi piace e anche Mark :3 spero sia lui il protagonista maschile e sono sicura che sotto sotto non è così malvagio da una botta e via ;) o almeno non con ashley...
Ti posso chiedere un favore!!? Quando aggiorni me lo può dire, mandandomi un semplice messaggio?!? Grazie in anticipo cara e ci vediamo alla fine del prossimo capitolo!!
Continua così *.*
Kiss kiss :**

17/02/13, ore 11:49

sdgfgsfjdsfdfdf è bellissima, scrivi benissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (:
Ciao

16/02/13, ore 16:09

aaaye. amo la tua sroria. è stupenda. mark che fa il tenero mlmlml ok la smetto D: spero che tu aggiorni presto, ciau

15/02/13, ore 20:54

Amo questa tua storia, spero che tu aggiorni al più presto.
-La ragazza di twitter.

15/02/13, ore 19:47

MI PIACE. MI PIACE. MI PIACE.
E' molto intrigante come prologo, prende molto.
Complimenti con il banner, ti è venuto benissimo dopo varie prove ahah.
Sorella sei bravissima a scrivere, sul serio, una genia! Hai talento.
Non vedo l'ora di sapere il continuo, poi la figura di Bieber anche se è una storia normale è sdjskl.
Tienimi sempre aggiornata anche tu su quando aggiorni!
Un bacio. Love uuuu. La tua sorellina. xx