Quello che le mani nascondono
di chiaki89

16/02/13, ore 11:39

E' passato tanto tempo dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo, ma ti assicuro che lo stile eccelso e la bravura che ti caratterizzavano mesi fa non sono cambiati di una virgola, anzi secondo me sono addirittura migliorati: rimani sempre un'autrice di talento, che riesce a interpretare i suoi personaggi, e l'animo umano in generale, con una sensibilità e una naturalezza fuori dal comune.
Mi è piaciuta tantissimo, questa storia: sarà che San Valentino rende tutti più romantici e più propensi ad apprezzare le storie romantiche, ma l'ho trovata davvero dolcissima. Dolce non in modo stucchevole o melenso, dolce in modo bello, in modo giusto.
Mentre leggevo ho sentito il freddo di febbraio, ho sentito la mano calda di Vittorio a contatto con la mia, ho sentito il rossore sulle guance di Sofia, ho rivissuto l'emozione del primo bacio e del primo amore.
Azzeccatissima anche la chiusura con l'autista Luigi, un personaggio che, anche se in pochissime parole, riesce a mostrare tantissimo di sé e del mondo del quale fa parte.
Complimenti davvero. Bravissima! Sono strafelice che tu sia tornata a pubblicare.
Bacioni, dalla tua sempre fedele nei secoli A *cascata di cuori*
(Recensione modificata il 16/02/2013 - 11:41 am)