Andiamo ...
di angyp

01/03/14, ore 19:54

Ehi,
mi sento abbastanza cretina a recensire una storia così datata (risale al 2013, quindi...), ma passavo dalla tua pagina d'autrice, e non ho potuto fare a meno di notare questa one-shot.
Non è affatto male, mi è piaciuta. Hai descritto abbastanza bene le emozioni di Tonks, il rifiuto nel constatare la morte di Remus, la preoccupazione materna che prova per Teddy, il sentimento di vendetta che prova per Bellatrix. Davvero, davvero brava, complimenti!
​Vorrei farti solo un paio di precisazioni: l'uso che hai fatto di punti esclamativi e interrogativi in due frasi non mi ha convinto per niente. Tipo: Eccomi... la sfida si è conclusa, finalmente!; trattandosi dello scontro che ha avuto con Bellatrix, e nel quale, tra l'altro, ha perso la vita, secondo me questo punto esclamativo non c'entrava proprio. Oppure: Nemmeno i miei schiaffi, i pugni forti, servivano a svegliarti?; a mio modesto parere, poteva essere formulata in un altro modo, senza questo punto interrogativo, di cui, sempre secondo la mia opinione, potevi fare a meno.
Spero che non ti sia offesa, non avevo nessuna intenzione di offenderti, è soltanto la mia pignoleria cretina che ogni tanto fa capolino e rompe!
Ti saluto,
Fenice_Malandrina

08/04/13, ore 19:00

Ciao, ti sto riempendo di recensioni, spero non ti dispiaccia :)
Sigh, che storia triste e dire che io cerco sempre di non leggere ff che parlino della loro morte, ma ogni tanto le leggo, anche se so che poi mi rattristerò (logica in tutto questo? Assolutamente zero, sono masochista, lo ammetto)
La ff è bellissima, tristemente bella. Sinceramente non ne avevo mai letto una così, con Tonks che fa tutti questi pensieri prima di morire, che non riesce a credere che Remus sia morto e che è triste perché dovrà abbandonare Teddy che crescerà senza di loro. :C
E' una versione abbastanza originale, tristemente originale della loro morte (anche se nella mia personale versione, visto che la Rowling non si è degnata di svelare altri dettagli oltre ai loro assassini, quando Tonks raggiunge Remus lui è ancora vivo).
Brava, brava, brava (tristemente brava ;))!!!

Vampiretta98

02/03/13, ore 16:48

*RECENSIONE PREMIO*
Oddio che pianti che mi sono fatta nel libro quando ho scoperto che questi due erano morti, e me li sono fatti anche adesso leggendo questa bellissima introspezione di Tonks. Sei stata davvero bravissima, questo momento è toccante e a dir poco perfetto. L'hai descritto con semplicità, ma anche con amore e passione. Insomma te l'avrò ripetuto trentordici volte, ma si vede che ami questa coppia *^* Sono davvero adorabili e questa flash è così triste e malinconica che mi è scesa la lacrimuccia. La parte finale è senza dubbio la più toccante, come quella della mano, Tonks voleva solo vivere con suo marito e suo figlio, davvero la Rowling è stata perfida </3 Davvero i miei complimenti per questa bellissima fic, una delle migliori su questa coppia ♥
Non ho trovato errori ed è tutto perfetto, ancora brava :D ♥

Vitzi°°

02/03/13, ore 15:56

Bellissima, così triste e scritta in una prosa davvero evocativa. Stupendo il confronto tra Bellatrix e Dora, hai reso benissimo con brevi tratti la differenza abissale tra le due donne. La morte di Dora è poi narrata in un modo dolcissimo e davvero strappa il cuore. Non vuole arrendersi nè alla morte di Remus, suo grande amore, nè alla propria, perchè non riesce a pensare di poter lasciar solo il loro piccolo Ted. Così nel momento in cui tutto giunge alla fine, lei si crea uno spazio fuori dal tempo, dalla guerra e dalla morte dove con Remus torna a casa. E' cosi terribilmente triste, ingiusto e tu l'hai scritto con una cura e una tenerezza infinita. Bravissima.
Gin

21/02/13, ore 12:11

Oh, che tristezza che one-shot. Hai reso benissimo i pensieri di Tonks, il desiderio di vedere Remus muoversi, come lo difende dagli attacchi di Bellatrix anche se sotto sotto ha capito che non ha più importanza... e quando pensa a Teddy, che ha lasciato per sempre, e sente la mano di Remus prendere la sua. Brava, brava davvero, mi hai commossa! Metto la one shot nelle ricordate :'-(
ciao
Fri

15/02/13, ore 18:11

Oh mamma mia com'é toccante... Ti scuote nel profondo, e mi veniva quasi da piangere! Hai trasmesso molto bene il fatto che Tonks é sconvolta e si rifiuta di accettarlo, come lotta per salvarlo, e come vuole ardentemente tornare da Teddy, non abbandonarlo, come vuole proteggere Remy, quello stesso desiderio che la condotta di nuovo da lui, perché tra loro c'é un legame che non può essere diviso... Veramente ben fatto, mi emoziona particolarmente per il fatto che non lo vuole abbandonare, vuole rimanerli vicino, senza abbandonarlo, e mentre sta per morire gli stringe la mano... Meraviglioso, triste ma meravilgioso!
Bacioni

15/02/13, ore 16:55

Tristissima! Ti sei immedesimata perfettamente nella donna morente, nel suo amore verso il marito, nel suo desiderio di vedere il figlio, nell'astio verso la cugina, nel morire per non accettere che il marito non c'è più e non ha più bisogno di essere protetto. E' morta guardandolo, e forse per chi ama non c'è fine più bella,  è velata di malinconia la loro storia d'amore e  tanto triste la loro fine e tu hai espresso magnificamente tutto.

14/02/13, ore 21:03

Non è male questa flash-fiction, tremendamente triste, eh, ma dato l'argomento trattato non poteva essere diversamente :'(
Non so se Dora abbia avuto il tempo materiale di fare tutti quei pensieri prima di morire, ma se fosse credo proprio che sarebbero stati simili a quelli che hai descritto tu!
Ne scaturisce il suo immenso amore per Remus, ma anche quello per il loro piccolo Teddy, appena neonato che dovrà purtroppo crescere senza genitori :(
Se penso a quanto è stata crudele la Rowling con loro divento idrofoba ogni volta >.<
Brava e alla prossima ^_^