That's my present
di michiyo1age

19/02/13, ore 21:34

Non so come esprimere in maniera appropriata quello che mi ha trasmetto questa storia, ma spero di riuscire a farti capire almeno un pò perchè mi sia piaciuta tanto.
Innanzitutto, il modo (e non quanto, proprio come) in cui Shikamaru conosce i bisogni di Temari è serio, necessario ed indescrivibilmente bello; per un pò ho pensato "è giusto così", perchè in effetti è proprio giusto che stiano insieme e siano felici.
Poi, sono davvero contenta per come si è svolta la serata: chiunque altro avrebbe fatto lamentare Temari, mostrandola ingrata o "rocciosa"... tu no. Sei stata perfetta, rendendola la ragazza decisa, forte ma pur sempre femminile che è in realtà.
L'appartamento, il letto, le rose... Solo Temari può riuscire a tirare fuori il lato "apprensivo" e virile (da questo punto di vista) di Shikamaru; che sia generoso, forte, dolce e comprensivo già lo sapevamo, ma con lei, PER rendere lei serena, farebbe davvero di tutto. E l'ha appena dimostrato, mostrando oltretutto una presenza di spirito ed una tendenza masochista alquanto fuori dal comune! XD
Ottima scelta musicale, complimenti per l'idea di legarla al tappeto di rose. Sei geniale... (Si, lo sto dicendo con una certa invidia XD) L'Hokage tirchio è Naruto? Non posso credere che sia davvero così spilorcio, dài... XD E si, in effetti non ci avevo pensato: ora che Shikaku è morto, Sikamaru è il capoclan. Wow.
Comunque, per concludere... La storia mi è piaciuta moltissimo perchè NON mi ci rivedo, ma la capisco. Crescere in quel modo, creandosi un personaggio e divenendo tale, dev'essere stato più che difficile per lei. Entrare in contatto con il suo "cuore cremoso" sarà stata un'impresa, e solo con il contributo e l'interazione anche da parte di lei, per quanto inconsapevole, è stato possibile; pur con tutta la buona volontà, la pazienza e l'amore necessari e possibili, Shikamaru non avrebbe potuto fare tutto da solo, se lei si fosse chiusa a riccio... E invece, la risposta positiva ha permesso a lui di avvicinarsi, conoscerla ed amarla, e a lei di (cito) " essersi innamorata di un altro essere umano al di fuori di lei", che non è facile da accettare per una donna così. (e stavolta mi ci rivedo XD)
Lo sproloquio potrà sembrare esagerato, ma l'ho ritenuto utile per farti capire che credo di aver "afferrato il concetto", comprendendo il significato della storia e del loro legame.
Prosa stupenda, perfetti i passaggi ai vari momenti della scena. Ti sei davvero superata, complimenti.
Alla prossima, sperando di non dover aspettare :)
Laura.