Comatose
di f9v5

21/07/14, ore 12:32

Noto che la maggior parte dei fan di Digimon Adventure, tra cui ovviamente la sottoscritta, è rimasta molto delusa dal finale della seconda serie, che onestamente trovo assurdo e per certi aspetti ridicolo. Lasciando perdere il fatto delle professioni che, onestamente, con alcuni personaggi non c'entrano proprio nulla (Tai non doveva diventare un calciatore professionista?o.o e Matt che fine ha fatto con la sua musica???XD), la coppia Sorato è quella che più di tutte mi ha lasciato l'amaro in bocca. Continuerò a ripeterlo fino alla fine : Ma che diamine c'entrano loro due insieme? Voglio dire, non ricordo un solo momento in digimon adventure 1 in cui loro interagiscono più di tanto! Mentre con Tai lei ha sempre avuto momenti molto particolari e hanno vissuto molte esperienze...Bo, non capirò mai il senso di quel finale!
Questa one shot ad ogni modo mi è piaciuta particolarmente perché anche se Tai cerca di mostrarsi forte in realtà sono convintissima che lui ci sia rimasto davvero male per come le cose sono andate, anche se nell'anime questo non si riesce ad evincere, ma chi ha seguito da vicino le avventure dei digiprescelti lo può perfettamente immaginare. E' uno stato d'animo che non ci si aspetterebbe da uno come lui, senza dubbio, ma ognuno di noi ha i suoi momenti di debolezza e non sempre ci si può mostrare forti. Come si suol dire, al cuor non si comanda! E direi che questo è proprio il caso di Tai. Hai descritto molto bene le sue sensazioni, dico sul serio!
Fortuna che esistono le fan fiction, almeno ci permettono di immaginare le cose a modo nostro e ci "consolano". Spero tu scriverai altro su questa magnifica coppia! A presto :)

09/07/13, ore 00:32

Eccomi qua. Sinceramente quando nel messaggio mi hai scritto d'aver già pubblicato lavori sui Digimon mi hai incuriosita ed ho fatto un salto in questa shot.
Mi piace molto l'idea - come non potrebbe, è Taichi-, tutti questi pensieri fortemente malinconici fanno male ma ahimè, la "realtà" della serie è proprio questa.

Ormai sto diventato una mina vagante; sono come in coma, solo che sono sveglio.

Questa frase mi è piaciuta molto, forse un pelino troppo per il nostro Tai ma infondo me lo vedo ad essere una mina vagante in una situazione tragica come quella che hai descritto.
Complimenti ancora e a presto!
Reby
Ps. Nella recensione mi è parso di capire che non consideri granché le tue storie sui Digimon, ma dopo aver letto questa posso dirti che è un pensiero alquanto sbagliato, davvero.
Alla prossima
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 02:28 am)

14/03/13, ore 22:56

Oddio é bellissima! Io li ho sempre adorati. Fin da quando ero piccolina ero convinta che Sora alla fine sarebbe stata con Tai, invece quando guardai la seconda serie ci rimasi malissimo. Mi ero aggrappata alla battuta che disse Tai dopo che la digi pietra di Sora si attivó, qualcosa del tipo "Anche io vorrei sentire l'amore di Sora" e invece nulla... Che depressione! Hai descritto perfettamente quello che ho sempre pensato Complimenti! Vale

27/02/13, ore 16:06

Oddio, questa one-shot è bellissima, sto ancora piangendo T_T. Mi ha toccato come hai rappresentato i pensieri di Tai e mi è piaciuto un sacco il riferimento alla sua digipietra. Cavolo, quando ho visto la puntata della festa di Natale che hai citato mi sono cadute le braccia T^T (sono una fan Taiora anch'io, nel caso non l'avessi capito XD), non sai quanto vorrei dirne quattro al produttore =3=. Ma adesso basta parlare, ti starò annoiando ^_^ spero che farai altre fanfiction o one-shot sui Digimon. Oh, quasi dimenticavo, questa one-shot va tra le ricordate ;)

Bye
MisaDom
(Recensione modificata il 27/02/2013 - 04:16 pm)

15/02/13, ore 14:09

Allora, già la trama prometteva bene, perché subito ho pensato alla Taiora, una coppia che, come te, adoravo e non sai quanto mi è dispiaciuto vedere tutto quello che la prima serie sembrava trasmetterci (perché, ammettiamolo, nella prima serie quei 2 sembravano davvero innamorati u.u) distrutto nella seconda, con l'apparizione della sorato, così, di punto in bianco, quando fino ad ora non c'era stato nessun indizio utile per idealizzarli come coppia...Comunque, ora parliamo della tua one-shot: bellissima! Mi è piaciuta davvero tanto, struggente nella rappresentazione dei pensieri di Taichi che sono assolutamente coerenti con il personaggio. perché si vede quanto lui tenga ancora a Sora, in particolare nella puntata della festa di Natale che hai citato (e che ha distrutto completamente le speranze di noi fan Taiora ç_ç). Quelle sensazioni però, così contrastanti in lui, sono descritte perfettamente, in un mix tra rimpianto di non aver confessato prima i propri sentimenti, dolore nel vederla stretta ad un altro, ma anche un'amara felicità nella consapevolezza di aver fatto la cosa giusta e di sapere che lei così è felice. La loro amicizia è rimasta, cerca di convincersi che è quello l'importante, ma sa che alla fine non è così...Perchè i panni del migliore amcio gli sono sempre stati troppo stretti...Anche il riferimento alla sua digipietra mi è piaciuto, perché sono sempre stata una grande 'sostenitrice' di loro e dei valori che queste rappresentano...
Cavolo, sto blaterando da troppo, e sicuramente ti avrò anche annoiato, perdonami ^^'
Allora ti lascio, facendoti solo ancora tanti complimenti e...ovviamente questa vola tra le ricordate ;)
chitta97 <3
(Recensione modificata il 15/02/2013 - 02:43 pm)