Il sole e la luna
di Hoshi98

11/11/13, ore 22:51

La storia e' molto interessante e l'idea dei gemelli che attraverso le due voglie si ritrovano e' geniale!! Mi è' piaciuta molto e mi ha incuriosito..... Sono sicuro che leggerò' i capitoli successivi

04/04/13, ore 15:29

Mamma mia...adoro questa storia!Sei eccezionale!!La parte più bella è stata quando lui si accorse della sua voglia a forma di Sole e successivamente si accorse anche della voglia a forma di Luna sulla mano destra di Zaffira.Sei bravissima,fattelo dire!!Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli...non sto' più nella pelle:devo leggere anche gli altri!!!

04/03/13, ore 14:43

Tò, stavo bazzicando su efp quando noto un nome familiare, così mi ricordo di te e decido di leggere questa storia. Non me ne sono pentita affatto, anzi questo primo capitolo è intrigante, la scena della vecchia e il focolare era ben descritta così come la caotica Brelli *che nome carino *---*
Zaffira e Milo per ora non sembrano tanto come "il sole e la luna" magari nei prossimi 6 capitoli si differenzieranno meglio.
Leggerò il seguito, non mi piace lasciare le cose a metà, e poi la trama di questa storia mi intriga :)
Ah, ogni tanto ho notato qualche ripetizione ma nulla d'importante.
Ciao

Water_wolf

27/02/13, ore 16:15

ciao
Ho visto questa storia scorrendo il fandom e ho voluto provare a leggerla. Devo dire di essere confuso... in senso buono intendo. La lettura è scivolata via abbastanza facilmente, non ha annoiato ed è stata piacevole, il che può solo essere un pregio. In buona sostanza il tuo stile mi piace, è sufficientemente accurato e di buon livello.
Anche la storia mi sta colpendo. Da amante degli RPG alla White Knight Chronicles queste atmosfere medieval-fantasy mi sono sempre piaciute, e per quanto siano largamente usate non tutti sanno renderle con la stessa bravura e credibilità. Tu ci sei riuscita, infatti mi hai fatto venire voglia di continuare a leggere.
L'unica sbavatura che mi sento di farti notare è, tralasciando i soliti piccoli errori di battitura assolutamente comuni e comprensibili, la difficoltà in certi punti nel seguire lo scorrere dell'azione; in certe parti l'incedere è un po' frettoloso, e ho dovuto rileggere per capire bene cosa stava succedendo o chi stesse parlando. Può trattarsi benissimo di cali di concentrazione o momenti di "euforia creativa", ma è fuor di dubbio che la narrazione e il piacere della lettura un po' ne risente.
Venendo alla storia in sè e per sè... la storia dei due gemelli mi ricorda un po' quella di Luke e Leila, il che non mi dispiace, e ho trovato particolarmente accattivante sia il personaggio di Zaffira che quello della vecchia cantastorie. Di certo sono quelli che mi hanno incuriosito di più.
Ora continuo a leggere. Chissà che nei prossimi capitoli questi cali di cui abbiamo parlato siano spariti.
A presto!^_^

23/02/13, ore 15:07

Ma ciao... Eh si finalmente ce l'ho fatta a leggere il primo capitolo. Scusa il ritardo solo che tra compiti, impegni e la stesura del mio quarto capitolo è stato alquanto difficile affrettarmi a leggere la ta storia. Allora cominciamo... è un originale davvero interessante, sono affascinata molto dal personaggio di Zaffira anche se non so esattamente il perchè XD Comuqnue brava... è una lettura corretta, semplice e scorrevole e a contrario di quello che dici tu NO non ADDORMENTA il lettore anzi... Appena troverò altri cinque minuti di tempo leggerò il secondo capitolo però primdevo pubblicare il quarto capitolo sennò rischio il linciaggio, anche da te credo... XD Bravissima ancora... BACIONI

20/02/13, ore 20:13

Cara Hoshi98,
complimenti! la tua storia è STUPENDA!!!!! In questo primo capitolo dimostri tutta la tua bravura letteraria! Complimenti! Mi è molto piaciuto il pezzo dell'incontro tra Zaffira e Milo! Stupendo! Spero che tu abbia intenzione di intensificare il rapporto tra i due! davvero brava! Non vedo l'ora di completare la lettura di questa storia che per adesso mi sta tenendo attaccato al Pc! Di nuovo i miei complimenti! Mucho love, M98fm

16/02/13, ore 10:36

Bello questo primo capitolo!
La parte della leggenda mi è piaciuta davvero molto, anche se magari avresti potuto cercare di descrivere meglio l'atmosfera di magia che immagino ci fosse attorno a quel focolare. Per il resto davvero molto molto bella, ti fa venire vogli di leggere il capitolo seguente, di sapere cosa succederà a Zaffira e Milo. Anche i personaggi mi piacciono molto, da come li hai descritti sembrano davvero il sole e la luna. Così simili fuori, ma così diversi dentro (lei è riflessiva e controllata, mentre lui è impulsivo e crede quasi subito alla storia della vecchia). Anche la vecchia mi incuriosisce molto, come personaggio. La vedo come una figura che svolgerà un ruolo piuttosto importante nella storia (poi può darsi pure che mi sbagli).
Davvero complimenti per l'idea e per lo svoglimento, leggerò subito anche il secondo capitolo!

-TheSandPrincess-

15/02/13, ore 19:06

ciao Hoshy98 (a proposito un saluto a Hoshy) sai di solito non mi piace leggere storie troppo fantasiose ma penso che questa sia molto originale e intrigante. Sono molto curiosa di quello che leggerò nel secondo capitolo ed è per questo che ho una certa fretta nel scrivere questa recensione... Ci pensi la tua prima recensione!?! Come copagna di banco non sono male vero? ;) cmq storia davvero affascinante, conplimenti 10-- a greco! ahahah brava bacioni marylautner