Sangue al sangue......Sorella e sorella.
di marselly03

04/09/13, ore 16:23

Ciao!:-) Per prima cosa la storia mi è piaciuta tanto, anche a me ha sempre affascinato l'argomento sorelle una buona e l'altra cattiva. Volevo scrivere anche io una storia che tratti questo argomento ma ci devo lavorare sopra...
Io l'ho trovata carina ok, ci sono degli errori ma alla fine penso che la storia meriti comunque di essere letta.
Continua a scrivere e ad esercitarti per migliorare e vedrai che la prossima storia sarà anche più bella:-)
Alla prossima, un abbraccio da Fly90

16/02/13, ore 12:06

Eccomi qui, a recensire una bellissima storia Horror. L'ho trovata abbastanza originale ( l'orfanotrofio con un fantasma è sentito e risentito, ma hai saputo impostare la storia in una maniera che fa intendere che c'è sotto qualcosa di più che una semplice ripetizione dei fatti ) e mi piace il grassetto nero, per non stancare l'occhio del lettore. Su questi due elementi non c'è ombra di dubbio. Un'altra cosa certa è che AMO il pezzo in cui dici la frase e sotto ripeti i sostantivi ( Tipo bellezza alla bellezza, anima per anima ecc. ) come un Gospel. Davvero originale e.. fantastico! :)
Solo che ti devo fare un'osservazione che è negativa. Che PURTROPPO rovina di molto la tua storia. Innanzitutto per i discorsi diretti non si usa molto mettere il nome di chi parla ( è una cosa molto, ma molto infantile e non si usa proprio perchè se si scrive un Horror, si presuppone che non ci sia un'mpostazione da bambini piccoli ). Seconda cosa... hai fatto una MAREA di errori grammaticali. Io dico... rileggere la storia prima della pubblicazione costava molto? (Non ti offendere, eh! Voglio solo essere sincera, perchè altrimenti finisco qui la recensione e ti riempio di complimenti come farebbero mille personcine ipocrite )
Tipo " schersandoci " si scive con la " Z " oppure altri errori, come tralasciare alcune lettere finali delle parole.
E da ultimo, di ENORME impostanza è la ripetizione delle parole. Ne hai ripetute troppe, il che rende tutto molto più difficile da leggere, perchè rallenta la lettura!

Detto questo, ti prego, non prendertela a male per la bandierina grigia della recensione neutra, ma sono una recensitrice sincera ( come poche )
Hai scritto comunque una bella storia, dalla trama piacevole e coinvolgente, perciò se l'avessi scritta meglio, avresti fatto bingo.

_Eva

15/02/13, ore 17:41

"d’avanti a questo giardino"
Questo primo errore mi ha fatto storcere il naso.
È davanti!
I numeri si scrivono in lettere, non in cifre.
(disse molto curiosa)
Io leverei quelle parentesi, le leverei dal tutto il testo.
"(disse seccata e rimasta ancora molto curiosa)"
Cambierei qualcosa dopo seccata, così la frase non suona bene, un "era ancora molto curiosa" andrebbe benissimo.
"sono curiosa di come è dentro!”
Cambierei "è" con sia.
" “basta, smettila, questa canzone mi fa venire il mal di testa, mette i brividi e ti rompe il timpano basta non ce la faccio più ad ascoltarti questa canzone risuscita in me tutto il male e tutto l’odio che ho nascosto per anni smettila non ce la faccio più!"
C'è solo una virgola e secondo me ce ne vorrebbe almeno un'altra.
La storia sembra carina, anche se già da quando Eleonora inizia a raccontare delle due sorelle s'intuisce subito dove vuole andare a parare la storia.
Il finale è prevedibile, e il fatto che Chiara capisca subito che la madre non tornerà mai più è inverosimile.
Non ci sono descrizioni, tranne quelle fra parentesi, che comunque sono poche e non dicono molto.
In che modo Sabrina uccide la sorella? La pugnala, la strangola?
Ti sei dimenticata sempre la maiuscola all'inizio del dialogo.
Secondo me devi rivedere la storia.