Crisalide Spezzata
di Inquisidora

08/03/14, ore 22:35

Ho apprezzato molto il tuo racconto, sia per la profondità con cui hai affrontato il tema, arricchendo di simboli l'intera vicenda, sia per la cura che si vede esserci dietro il tuo lavoro, cura che suppongo non sia legata solo al fatto che si trattava di un concorso. Benchè, rispetto ad altre sezioni, quella drammatica sia generalmente più "al sicuro" rispetto ad altre per quanto riguarda la qualità degli scritti, il tuo comunque svetta su tutti gli altri, che, spesso, difettano nella trama.
Qualche imprecisione nella forma, alcuni punti e virgola che avrei sostituito con virgole, ma nessun errore di battitura e questa è più che una rarità! Solo un paio di frasi che non mi convincono, ma che ti metto nel post scriptum. E' un peccato tu scriva su anime/manga, cui non riesco proprio ad approcciarmi, perchè mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo.
Viviana

p.s. "Quante volte avrà cercato di farsi notare, da quand'è venuta al mondo?" ("aveva [...] da quand'era [...]" dal momento che il resto della proposizione è al presente?)

"e al suo interno il suo aspetto comincerà a cambiare" (stessa osservazione di prima, la principale è al presente, ma qui usi il futuro!)

"più di quel tanto" ("più di tanto")

05/12/13, ore 20:07

È bellissima.
Mi piacerebbe scrivere più di queste due parole ma purtroppo non me ne vengono di migliori.
Sei riuscita a... farmi provare qualcosa, e provo cose molto, troppo raramente.
Quindi ti ringrazio e ripeto che è davvero una storia stupenda.
Scusami se non trovo le parole giuste. O le parole in generale. Meriteresti più di questo, sappilo.