Idolo.
di Jimma Douglas

24/10/14, ore 11:06

Ciao! ;) questa storia è davvero meravigliosa! Jim è anche il mio più grande idolo ma come hai scritto tu, non solo perché era figo.
Penso che per amare davvero così tanto una persona, come hai scritto tu, non basti conoscere un paio di canzoni e la sua foto stampata su delle t-shrt, bisogna "entrare" nella sua anima, capire chi era Jim Morrison, andare appunto "oltre le porte della percezione" come scriveva William Blake.
Il tuo lavoro mi è piaciuto molto, hai ragione, Jim non è un angelo o meglio, non è solo quello.
Jim è vivo, è vivo in noi fans che lo amiamo e lo ricordiamo e continuerà ad esserlo tramite la sua musica, per sempre.
Grazie per aver scritto questa storia, l'ho molto apprezzata.
Jenny

16/02/13, ore 19:08

Idolo. Hai capito benissimo cos'è. Una persona che ammiri non perchè tutti lo fanno, non perchè è "cool", ma perchè te la senti dentro che fa parte di te.
E così ci rimani male quando il tuo idolo di una vita fa ciò che non ti aspetteresti mai...

Ti posso dire che Jim l'ho sempre apprezzato molto, ma suo figlio per me è tutto.

Grazie comunque per aver scritto ciò..

MG

16/02/13, ore 16:35

Jim. Jim Morrison. Jim Douglas Morrison.

Non è una di quelle persone che non significano niente, non è uno di quegli pseudo-cantanti che io chiamerei di più burattini.
Accidenti, è un idolo difficile da presentare, giudicato come un "inutile" (perché NESSUNO è davvero inutile) drogato da tutti quelli che non lo conoscono davvero, molte volte non è visto di buon occhio da chi lo crede un cattivo esempio.
Non è la prima persona che ti aspetteresti di sentir nominare da una tredicenne, ma ehi, io di anni ne ho tredici e lo ammiro, MOLTO, e con lui ci sono Jimi Hendrix, Janis Joplin, Kurt Cobain, e molti altri, artisti dimenticati, a cui non si riconosce il meritato rispetto.

"Quando non ci sarò più non cercarmi dietro al marmo freddo di una tomba, cercami tra le rose. Quando non ci sarò più cercami nelle fotografie, cercami fra i miei libri, fra le mie poesie, le mie canzoni, fra la mia musica. Cercami fra tutte le cose che amo di più, perchè solo in queste cose…troverai la mia anima…"

Lo diceva il buon vecchio Jim, ma lui, anche se non respira più, è vivo, vivissimo nella memoria e nell'affetto di tutti coloro che ancora lo amano.

PlagueDoctor