Chris e Anna
di Cespuglio58

12/02/16, ore 15:45

Ciao, bazzicavo un po' nella sezione Romantico e mi sono imbattuta nel tuo profilo. Devo farti i miei complimenti per come scrivi, perché non tutti sono in grado di narrare una materia erotica senza scadere nel volgare o nella sceneggiatira di un film porno. Si vede che c'è sotto la scena rossa c'è un'idea di trama ben delineata e sei in grado di tratteggiare con precisione e efficacemente la psiche dei tuoi personaggi. Tuttavia ho alcuni appunti circa il lessico e la costruzione del periodo da farti (sono molto pignola a volte, spero non mi prenderai per una rompiscatole) -"in realtà era il bagnoschiuma di Christian ma a lei piaceva da morire", in questo caso ci vuole una virgola prima di ma perché introduce una frase che contrasta con quello che hai detto prima; -"era sempre stata così", questa frase così com'è non funziona molto. Si potrebbe renderla impersonale "era sempre stato così" oppure "Anna aveva sempre fatto così"; -"senza nemmeno immaginarsi", il riflessivo non ci va perché il verbo regge un complemento oggetto, dovresti cambiare con "senza nemmeno immaginare"; -"ma poi amava", dovresti cancellare uno tra "ma" e "poi"; -"da molto tempo non aveva una visione femminile in quello stato perché la sua ragazza era lontana", nel corso della storia non si capisce molto bene se Anna sia la ragazza di Christian oppure, come credo che sia, una specie di "amante" Per quanto riguarda il lessico ho notato che passi da un estremo all'altro: per esempio accanto a "figa" "lato b" "cazzo" si trovano "la giovane" "membro". Cerca di usare dei vocaboli che medino tra queste due tendenze. La conclusione della OS mi ha lasciato perplessa.Tutto il climax della trama cala drasticamente nella frase finale, rendendo la fine della storia troppo banale e un po' scontata. Come se ti fossi persa a un certo punto e avessi voluto liquidare il racconto in fretta e furia. Spero di essere stata abbastanza chiara e di non averti offeso in qualche modo, i miei sono suggerimenti per migliorare a scrivere e sei liberissima di accettarli come di rifiutarli. Un bacione e alla prossima, Nanelia P.S. se hai tempo e se hai voglia, potresti recensire la mia OS "Volver". È la prima storia a rating rosso che scrivo e vorrei avere il parere di un autore con più esperienza della mia in materia ;).

16/02/13, ore 16:05

wow .... molto ... non so come dire, PASSIONALI!!!! :) ... davvero eccitanti, delicati, ma allo stesso tempo animaleschi.. un pò come aveva detto Anna ... sporcacciona ;)
Cris ...uff che ragazzo fuori dalle regole!! Scopa con la sua coinquilina quando la sua ragazza è kilometri da lui .. anche lui sporcaccione ma anche infedele ... Comunque bella come one-short :)
Se ti va passa dalla mia storia e lascia una recensione e mi dici che ne pensi :)
Baci, Mary <3