Non andare....Resta
di Marygi

23/04/13, ore 17:00

Ciao, mi spiace, ma non posso fare una recensione positiva di questa ff. Ti voglio dare alcuni consigli per migliorare la storia. Prima di tutto decidi se scriverla in prima o terza persona, secondo cerca di cambiare modo di scrivere i dialoghi, ad esempio, al posto di scrivere:
Rudi: Ti amo
scrivi:
"ti amo" disse Rudi sentendo un toffo al cuore
Rende molto più fluida la lettura e attira di più l'attenzione del lettore. Un altra cosa che ti volevo consigliare di fare è allungare un po' i capitoli, non ha senso fare tre capitoletti di neanche mezza pagina quando potevi unirli per fare un capitolo di lunghezza normale.
Comunque complimenti per l'idea, non è facile scrivere il seguito di una storia che avrà di certo un seguito in TV. Spero continuerai ad aggiornare!
Un ultima cosa... Se ti può servire io ho scritto una ff su Harry Potter si chiama "Il settimo anno", magari va' a dargli un occhiata, potrebba aiutarti a capire meglio come impostare i dialoghi.
Spero non ti offenderai per questa recensione. A presto :)

16/02/13, ore 19:59

ciao! ho letto la tua storia e se non ti offendi avrei due cose da dirti. la prima cosa riguarda la lunghezza dei capitoli: a mio parere trovo un po sprecato farli cosi corti. la seconda cosa è che secondo me hai risolto la questione un po troppo in fretta: che fa alice si butta in mare e arriva fino a riva? e la lettera che fine a fatto? comunque continua a scrivere perchè come stile scrivi molto bene :)

16/02/13, ore 17:51

È bello leggere una FF sui Rudice, dopotutto il è mio pairing preferito XD
Ma non posso farti una recensione positiva.

Prima di tutto, ti consiglio di utilizzare l'HTML, perché la FF scritta così, soprattutto il secondo capitolo, è confusionaria, per nulla fluida nella lettura.

Utilizza correttamente il POV: nel primo capitolo nel POV di Alice, sei passata dalla narrazione in prima persona alla narrazione in terza e ciò non va bene, dovresti scrivere seguendo la stessa linea, e dovevi concludere scrivendo in prima persona.

Il personaggio di Francesco è OOC, ed è un errore grave: è impossibile che lui capisca da solo che Alice sia innamorata di Rudi e viceversa perché non ha mai sospettato questo sentimento tra loro, soprattutto alla luce di ciò che gli dice Rudi mentre sistemano la barca, quando gli confessa di aver paura di perdere una sorella, e Francesco lo rassicura.

Spero che questi consigli possano aiutarti a migliorare soprattutto per i capitoli successivi :)