Di fiori e pianerottoli
di yami no tenshi

16/02/13, ore 20:25

Mi sei mancata tanto.
Ma proprio tanto, ecco. E ti ringrazio per aver messo da parte tutte quelle ragioni che ti hanno tenuta lontana per un'infinità di tempo. Aspettavo questo momento da... parecchio.
E sai cosa? Quasi non ti avrei riconosciuta. Non ci avrei mai intravisto la Yami, qui dentro, se non fosse stato per quella dannata attenzione ai dettagli - che ad una prima lettura potrebbero sembrare inutili e di poco conto - tipica della sua scrittura.
(Ho già detto quanto mi sei mancata?)
Ci son questi personaggi qua, che li si respira e basta. E non c'è bisogno di un nome per arrivare a conoscerli un minimo.
Sai cosa mi ha divertita/interessata maggiormente? Il fatto che, come hai scritto tu, continuino a "copiarsi", a rubarsi quegli atteggiamenti, a vicenda.
E per quanto mi riguarda il fulcro di tutto sta qui dentro. Non è facile per persone forti come loro (sai quelle toste, che guardano dritti dinnanzi a sé, di quelle disposte a mettersi da parte raramente e per poco, perché probabilmente sanno cosa significhi dare spazio, svelarsi, concedersi troppo) permettere ad altri di influenzare così tanto la propria esistenza. Semplicemente perché hanno capito che permetterlo significherebbe farsi male, o probabilmente perché non ne concepiscono l'eventualità. Non è facile no, è la prima cosa che evitano.
Invece.
Invece questi due si son costruiti l'uno sull'altro, a partire dalle loro stesse ossa. Si son fregati vicendevolmente. E cosa diavolo potrebbe spiegare meglio di così il livello di coinvolgimento a cui son giunti? Non è solo questione di "volersi", non più, è questione di "Non riuscire a non volersi".
Sai che costruisco castelli in aria, quindi perdonami se anche in questo caso mi son permessa di dare i numeri e sparare cavolate ad arte pubblicamente.
Sappi che hai rischiato di raccogliermi col cucchiaino più volte, per quanta dolcezza velata trasudino queste righe. E niente. Ho particolarmente amato la vecchietta ammiccante ed i suoi bonsai.
Ritorna, ancora. Scrivi tanto e spesso perché ti rivoglio qui.

un bacione grande grande,

nals