Respira forte, respira lento
di Ljn

26/02/13, ore 15:39

C-ci-ao *prende fazzoletto*
Se riesco a vedere la tastiera, forse ti lascio una recensione. Sto praticamente singhiozzando, e mi sono quasi ammazzata per andare in fretta e in furia a chiudermi in camera inciampando prima nella coperta con cui ero avvolta, poi nel carica batteria e poi nel tappeto. Nonostante la parte precedente, che è stata meravigliosa e già mi aveva fatto sfuggire qualche lacrima, mi sono ostinata a leggere la lettera in soggiorno con i miei che giravano per caso...non appena ho letto le prime righe, mi sono sfuggite le prime lacrime, e poi il pianto si è fatto più insistente, tanto che mi sono dovuta fermare tre o quattro volte, per asciugarmi le lacrime.
Complimenti...è bellissima, emozionante (non c'è bisogno neanche di dirlo...il cestino della spazzatura pieno di fazzoletti inzuppati di lacrime, ne è la conferma) scritta in maniera P E R F E T T A...Nel momento in cui leggi, sembra di essere Naruto, e contemporaneamente immagini la reazione di Sasuke...oddio, ecco che ricominciò a piangere.
Rinnovo i miei complimenti...xD
Hika

20/02/13, ore 23:02

Ma tu ci godi nel farmi piangere?Non bastava una morte tragica,ora ci hai fatto inserire direttamente nella mente di Naruto .
Lui non vuole morire,vorrebbe accettare il tutto,vorrebbe fingere che vada bene e di tenere alla vita di Sasuke più di quanto soffrirà per la sua mancanza,ma quando si sente il fiato venire meno,non può fare altro che chiamare il suo nome nella sua testa e ascoltare quelle ultime parole che gli danno finalmente serenità,che non lo fanno morire solo.
Naruto credo abbia tutti i comportamenti contraddittori e sentimentali di un malato terminale,che accetta la sua malattia,vive ogni giorno fingendo che vada tutto bene,mentre nella sua testa,ad ogni momento di quiete si riaffaccia quel solo pensiero:Non voglio morire!
Imperterrito continua a fingere,per non far soffrire la persona che ama,per godersi quegli ultimi istanti con lei senza vederla trasfigurata dal dolore,senza costringere i suoi amici a vivere con lui il lutto anzitempo;ma negandosì così il conforto che deriverebbe dall'affrontare tutto insieme.
Vorrebbe fare tante cose Naru,vorrebbe raggiungere di nuovo Sasuke,ma saprebbe che se salisse quelle maledette scale non potrebbe evitare di rivelare quel sentimento di opprimente paura che gli offusca la mente.
Naruto quì dimostra di conoscere ogni aspetto dei suoi amici,nota,come lo può notare solo ki non potrà mai vederlo con i propri occhi,tutti i germi dei futuri comportamenti dei suoi amici.Sa cosa succederà quando non ci sarà più,sa come si comporterà Suke,sa che lo ha imprigionato per sempre,ma è troppo codardo per lasciarlo andare,è troppo egoista per concedergli di essere triste.
Vorrebbe assistere alla sua morte e vedere cosa succederà dopo,sarebbe per lui ridicola la scena di tutte quelle azioni che si svolgono attorno ad un morto;ma sarebbe tale solo perchè sarebbe una recita,una finzione.... purtroppo la morte non concede la prova generale e lui si dovrà limitare ad indovinare,flagellandosi dal desiderio di poterci essere davvero.
Tutta la storia si basa sulla contraddizione:Accettazione contro Negazione,nell'ottica di chi passa tutte le fasi per il superamento di un lutto,ma costretto a viverlo non nell'ottica non di chi resta,ma di chi muore.
Ma è l'unica cosa che può fare,non vale piangere,il tempo scorre e lui non può opporvisi,allora puoi solo fingere che vada tutto bene e recitare,per continuare a vivere,perchè lasciarsi annientare non cambierà la situazione.
Si nega di piangere perchè così lo nega anche alla persona che ama profondamente,gli toglie il conforto e lo costringe ad "ucciderlo"... è un egoista che sta lasciadno il suo testamento,un ragazzo ke si aggrappa con le unghie alla vita che gli sfugge ma che vorrebbe trattenerla perchè ancora all'inizio.
Naruto ha tanti desideri che non potrà mai realizzare mentre i suoi sogni spariscono e lui chiede a Sasuke di realizzare i suoi propositi al posto suo,per tenerlo anche in questo modo legato a sè per sempre,per obbligarlo a vivere .
Naruto è un egoista che per ottenere quello che vuole nega a Sasu ogni possibilità di fuga,ogni laternativa,costringendolo ad andare avanti con un cuore che resta immobile,al fianco del suo che non batte più.
Mi ha fatto sorridere il modo possessivo in cui Naru gli diceva di stare vicino a Sakura come una SORELLA,solo una sorella.Un ultimo atto di gelosia di un uomo innamorato.
Hai ripreso il tema del respiro,ma questa volta è il respiro i Naruto che se ne va,il respiro di un ragazzo che vuole vivere o per lo meno non morire solo,per poter mantenere quella promessa che costringerà invece Suke a vivere.
Nella morte siamo tutti soli,eppure quella voce,quell'ultmo suono provoca un sorriso... loro non saranno soli mai!
Hanno affrontato tante avventre in sieme,ed affronteranno anche questa,coscienti che il loro amore è tanto grande da rendere impossibile che non si riuniranno un giorno...bisogna solo aspettare.
Ho visto molto di Leopardi in questa lettera(la caducità della vita e lo scomparire delle speranze) e mi ha fatto piacere vedere che con la metafora della gabbia ci avevo preso in pieno vista la tua interpretazione in questo capitolo.
Ho a dosso solo 5 ore di sonno ed oggi ho dato quel maledetto esame di cui parlavamo(mi sono prenotata per prima e mi hanno chaiamta per ultima... dopo 5ore di attesaaaaaaaaa!) quindi non so se sono stata molto chiara nella mia esposizione... ma tanto so che tu non scapperai! XD
Dovrei risponderti anche al tuo messaggio dell'ultima volta,ma non credo che questa sarebbe la sede adatta perchè finirei troppo lontano dal tema.... ti anticipo solo che il tuo caro Don per quanto fosse esplicito non era nulla in confronto al mio(che usava in maniera abbastanza alternativa le *cof* stanze parrochiali...)e che per quanto riguarda i suoi discorsi io ho appreso di quegli argomenti guardando una simpatica cassetta con protagonisti degli orsetti(poi ti racconterò per esteso!).
Sono contentissima di aver trovato un'altra tua storia (anche se è la stessa),non vedevo l'ora *^*
Come sempre sei fantastica nell'immedesimazione e così hai fatto vedere quegli aspetti che erano rimasti oscuri,mantenendo una sensibilità e dolcezza davvero rare.
Ciò non toglie che ogni tua storia è un attentato al mio povero sistema nervoso e respiratorio... questa è la seconda storia che mi descrive la morte dall'ottica del morente;la prima mi aveva fatto giurare di non ricascarci più e per andare avanti senza dannarmici(non dicvo dimenticarla perchè sarebbe impossibile)mi ci erano volute un trilione di fiction comiche e a lieto fine....mi sa che devo cercarne altrettante.
Beh,credo che questo sia più che sufficiente come esercizio ginnico per le dita.... le poverine,come il resto del mio povero corpicino,hanno bisogno di riposo.
Chiudo quì,aspettando impazientemente la prossima occasione per impazzire insieme.
baci baci,kikachan
p.s. mi devi spiegare quel fatto del Logos... mi avevano chamata Ergo,ma Logos mai XD

20/02/13, ore 17:36

Bellissima!! Troppo Commovente!! Ti faccio ancora i miei complimenti perchè è ancora una volta semplicemente fantastica!! :D

20/02/13, ore 14:34

Tu sei cattiva. Madara è niente in confronto a te. Cioè, ho pianto come una fontana nel primo cap., e ora tu mi fai allagare la casa con questa lettera!!!!???? HAI IDEA DI QUANTO MI COSTERA' RISISTEMARE TUTTO!?!?!?!?!? Ok, dai basta XD. La storia sembra meno triste e crudele dopo la lettera. Era bella la lettera, probabilmente quella che scriverei io se fossi al posto di Naruto (e se vivessi a Konoha e se fossi un ninja *_*). Mi piace l'idea che l'ultima cosa che Naruto senta sia la voce di Sasuke che lo rimprovera giocosamente (sembra eufemismo detto così).
Ah, un ultima cosa, stai attenta al lessico. Hai sbagliato a scrivere alcune parole. Per il resto è tutto perfetto. Davvero.
Inoltre (si, non ho ancora finito, chiedo venia XD) mi è piaciuta laparte in cui Naruto dice che si prenderà cura di Itachi, ed è anche bella la parte del "okaeri" e "tadaima". Mi sono piaciute molto (ma mi è piaciuto tantissimo anche il resto, credo che se dovessi dire le mie parti preferite mi ritroverei a recitare tutto il testo) perchè non so se io ci avrei pensato. Certo, avrei scritto del fatto che lo vorrei con me, e che vorrei che Sasuke fosse felice (si, lo so, sto sbagliando tutta la grammatica, ma abbi pietà, ho la bronchite e la febbre) e avrei chiesto a Sasuke di prendersi cura degli altri.
Un ultima cosa: bella [quante volte avrò scritto questa parola nel giro di cinque secondi?!?! Mi sembra di essere ritornata bambina (non che adesso io sia cresciuta, ho 14 scarsi...) quando ripetevo questa parola all'infinito] la parte (aspetta che faccio copia e incola...XD)"ricorda pure a lei – io l’ho già fatto, ma tu ricordaglielo lo stesso, che è anziana e la sua memoria fa cilecca a volte – che tu sei il me che non sono potuto essere. Che respiri la mia aria, che il mio cuore batte nel tuo. E che perciò neppure lei può scannarti." e poi e bella la parte sopra, quella ricoperta di punto e a capo...
Dai, la finisco, (vedi? sto DAVVERO scrivendo tutto il tuo testo...) ciao-ciao, alla prossima!!!!
LaSpacciatrice.

20/02/13, ore 12:26

Sto piangendo come una bambina.
Sto piangendo e tu sei colpevole di questo!
Dio mio, sono rimasta sorpresa di questa lettera e appena ho incominciato a leggere ho contato fino a tre e mi sono sentita una cascata..................................
la prossima volta..ti prego,per il mio povero cuore, fai una fan fiction che finisce bene,ti prego, dove nè Naruto nè Sasuke muoiono, per la mia salute mentale dico.
Fantastica davvero, sta arrivando il camion della Kleenex a farmi compagnia..

20/02/13, ore 10:14

ok poco fa ho aperto efp pensando di leggere qualcosa per distrarmi dall'esame che avrò all'ora di pranzo e mi ritrovo questo aggiornamento che proprio non mi aspettavo. casualmente fuori sta per mettersi a piovere, e io sto ascoltando con l'ipod una traccia tristissima dalla ost di uno dei film di Naruto. Sembra tutto studiato per farmi piangere, ma altro che piangere questo aggiornamento toglie letteralmente il respiro. E si ok sto piangendo come un'idiota da quando ho letto le prime parole, spero che non torni la mia compagna di stanza perchè se no chissà cosa penserebbe.  L'aspetto che mi ha commossa di più in assoluto è come sei riuscita a rendere i sentimenti di Naruto, che consapevole di dover morire è preoccupato che invece Sasuke, anche senza di lui, viva a pieno la sua vita, in ogni più piccolo aspetto, in ogni particolare. Ti ringrazio per aver lasciato qualcosa di speciale con questa fic a me e a chiunque la leggerà. non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, alla prossima.

20/02/13, ore 00:56

Ciao, e alla fine la lettera è arrivata. Bellissima quanto triste, mi sono emozionata a leggerla soprattutto in alcuni punti e la scena finale è di una tristezza immensa. Avrei voluto fare qualsiasi cosa per salvare Naruto e non oso immaginare quanto possa essere doloroso e devastante sapere di morire così giovane e non poter far nulla per impedirlo!
Davvero bella e dolorosa al tempo stesso
Grazie per averla pubblicata.
A presto, kiss

19/02/13, ore 23:33

Ok °Ride isterica°.
Me la sono salvata su Word, proprio sotto l'inizio della lemon e sto recensendo una storia drammatica con il mio Naruto che mormora sensuale “spogliami” una riga sopra.
Sto recensendo una storia in cui Naruto muore... Sono senza speranza!
Non mi spreco in lodi, le ho già fatte e non sto piangendo, ho indossato la maschera da professionista, di cosa non lo so, ma lo sono.
Ok al “Ciao Teme” avevo già il magone e gli occhi lucidi. La prima parte della lettera racchiude tutti, ma tutti, i sentimenti di Naruto. Quelli veri, quelli tangibili anche nel manga.
La netta contraddizione tra amare Sasuke e volerlo lasciare libero al tempo stesso.
Fa male, stringe come una morsa questo pensiero.
Naruto lo soffoca e lo fa respirare al tempo stesso; si distruggono e si danno la vita.
Beh... Finché è stato possibile....
Ed i proposi ti non piangere vanno a farsi fottere quando sono giunta qui: “Tu sei più di questo. Molto, molto di più. Sei l’aria che respiro, il cibo che assaporo, la musica che ascolto, il mondo che tocco, la gioia che vedo. Sei il pensiero che mi tormenta, e che mi appaga.
Tu sei il mio tutto. E io sono niente senza di te.
Tu mi uccidi, e mi fai vivere così intensamente che è quasi doloroso.
Sei la mia malattia mortale. Sei Suke.”
Perfetto... Hai descritto ciò che è il vero Naruto, nei confronti di Sasuke in modo assolutamente perfetto!
Poi però ho sorriso, un sorriso leggero e tirato... Quando ho letto i voleri di Naruto.
Quando ho letto di Sakura e Kakashi.
Quando hai fatto ripetere le parole COME UNA SORELLA! E sorrido anche ora scrivendolo.
A uomini incinti sono scoppiata a ridere, poi ho di nuovo pianto e non so perché... Forse perché a questi due testoni mi ci sono affezionata e questa frase mi ha riportato alla “realtà” e al fatto che non potranno nemmeno essere loro due da solo una famiglia.
So. E sono certa! Che Sasuke farà tutto ciò che gli ha chiesto Naruto!
Tutto, e ne sono felice. Immensamente. Anche se il magone rimane e non andrà via per tutta la serata...
Bella, bella davvero tutta la lettera!
E meraviglioso il punto di vista di Naruto, anche quando muore ed esala il suo ultimo respiro!
Quel: “Non voglio morire! NON VOGLIO MORIRE! Non voglio morire! SOLO!”
È... È... Vero... Non trovo altre parole...
È tutto così vero da essere distruttivo... Credo sia ciò che ogni uomo pensa quando giunge la fine, per questo l'ho sentito come un pugno allo stomaco... Perché il problema non è morire, è farlo da soli che spaventa!
Complimenti, davvero, tanti. Tantissimi. Complimenti.
E grazie per aver scritto una cosa tanto bella e sentita!
Però... Però... La prossima volta qualcosa di comico eh? Prometti °Minaccia° o tutti questi pianti mi faranno essiccare (?)...
Hehehehe Scherzo °Mica tanto, il cuore non reggerebbe°.
Bene, credo che per stasera li lascerò mezzi nudi i miei; troppo scossa; ma felice per aver letto una cosa tanto bella.
Bene ti lascio, anche perché il mio Sasuke sta guardando lo schermo con occhi sbarrati, poi si è avvicinato a Naruto e se l'è abbracciato tipo ventosa ripetendomi “Non provare a fare qualcosa di simile”...
Vado, perché lo sta stringendo così forte da rischiare il soffocamento.
Ti voglio bene...
Oddio, l'ho scritto davvero? °Va in panico°...
Mi ha risucchiato l'onda emotiva (?)...
Emmm chiudo sensei, che è meglio!
Ps: La cosa che mi fa mangiare le mani è che 'sta storia si meriterebbe di finire, seduta stante, tra le scelte del sito. Perché oltre alla bella trama, è scritta in modo divino, con uno stile fluido... Ma non sono capace di fare una recensione apposita °Broncio°.
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 11:40 pm)

19/02/13, ore 19:43

E' perfetta, semplicemente perfetta!
Meravigliosa,fantastica, bellissima!
Non ho mai letta una fan fiction simile,me ne sono letteralmente e perdutamente innamorata!
Scrivi benissimo, ho tenuto gli occhi attaccati allo schermo per tutto il tempo, e alla fine ho anche pianto:(
Davvero i miei complimenti, l'ho letta un paio di volte e non mi sono ancora stancata di rileggerla!
Ne sono incantata..e credo che la rileggerò per l'ennesima volta!
Hai tutta l'ammirazione di una lettrice,che al momento è ancora incredula per la storia!

18/02/13, ore 10:18

Ciao, è davvero bella.
Scritta bene, senza errori di qualsiasi genere, scorrevole ed in modo dettagliato, ma non noioso.
Inoltre non mi sembra affatto che tu sia stata volgare o abbia oltrepassato le regole del sito.
Naruto e Sasuke che hai descritto qui, sono veri, reali, fatti di sentimenti, dubbi e paure, assolutamente IC e descritti benissimo, sia per quanto riguarda la parte sessuale che i comportamenti e le reazioni.
Mi dispiace un sacco che tu mi abbia ucciso Naruto, però è davvero resa molto bene, cosa ormai rara quindi ti faccio davvero i miei complimenti!
A presto, kiss

17/02/13, ore 22:26

Questa è la SasuNaru più bella che abbia mai letto! E' così entusiasmante, emozionante!! Fantastica!!! Quasi non mi vengono le parole per definirla... Hai saputo descrivere le scene in ogni minimo dettaglio, focalizzando ovviamente l'attenzione su quelli importanti.
Per la parte erotica ancora più sentiti complimenti! Poichè non è per niente facile riuscire a descrivere una scena di sesso/amore scendendo nei particolari, e riuscire a suscitare emozioni. (La parte del piede però mi ha fatto un po schifo però x) mi sembrava molto feticista come cosa, ma lì sono gusti). Poi la parte di Sasuke e Hinata era divertente, molto bella come scena xD.
Il finale inutile dire che era triste, ma bellissimo!! La scena dove Sasuke dice che deve andare a mangiare per prendersi cura di sè era fantastica! Mi sembrava di vedere un film!!
Se non fosse ancora abbastanza chiaro, sei stata grandissima! E il tuo stile è entusiasmante!! Complimenti davvero!!! :D

17/02/13, ore 20:11

oh cavolo, è davvero bellissima! la fine è quasi straziante e si riesce sentire il dolore che prova sasuke, però è una storia davvero davvero bella, mi è piaciuta moltissimo!

17/02/13, ore 18:50

Sono secoli che non faccio una recenzione,dovrei studiare per un esame imminente ma non resisto... è semplicemente TROPPO!
Hai scritto una storia bellissima,tristissima,di quelle che lasciano il magone per giorni e poi ci ripensi la notte e ti danni perchè non riesci a dormire e ti maledici per averla letta e poi ti maledici ancora solo per averlo pensato.
I sentimenti dei due sono così intensi,la scrittura scorre limpida e la pagina è ben oragnizzata.
La scena di sesso è esattamente come piace a me,di quelle che vorrei essere in grado di scrivere(ma mi riescono solo incipit per cui vado a fuoco o clichè scontati che non ho mai il coraggio di finire),lunghe;la mimesi è assurda,riusivo a quasi a vedere le immagini nella mia testa,ogni movimento fatto con la dovuta tempistica e vorosimiglianza (odio le storie in cui i personaggi si muovono e si girano senza specificare come sia possibile che prima stavano in un modo e poi completamente al contrario!).
Mi è piaciuta soprattutto l'immagine di Naru con la faccia a terra e la guancia arrossata;terribilmente credibile e drammatica;la ho vista alcune volte in dei fumetti,ma mai una fanfiction me la ha richiamata con così tanta intensità da farmela apparire con tutti i particolari davanti agli occhi.
Non hai proprio idea di cosa significhi esagerare:questa storia è ben bilanciata,il sesso è ben descritto è secondo me non c'è nulla di troppo spinto,inoltre è tutto consensuale e graduale(esistono storie in cui ci sono violenze,pedofilia e uso di vari tipi di perversione senza limiti... quindi questa non si avvicina minimamente a qualcosa che posso considerare sconvolgente) .
Ho adorato il modo in cui sei passata dai pensieri dell'uno e dell'altro e la scena in cui Sasuke aiuta Sakura è strappa lacrime,mi sono trovata a respirare e contare anche io visto che sino ad allora il fiato mi si era bloccato.
Inoltre i personaggi mi sono risultati coerenti,sia il fatto che Naru abbia voluto vivere i suoi ultimi giorni con la persona che amava senza volerlo intristire sia il fatto che Sasuke fosse troppo prigioniero di se stesso per riuscire a lasciarsi andare quotidianamente alla felicità.
Alla fine Naruto capisce di averlo ingabbiato e lo vuole liberare,senza essersi accorto che ad essersi chiuso in gabbia era Sasuke stesso,perchè era l'unico modo in cui avrebbero potuto stare vicini,non gli sarebbe importato rimanere chiuso per sempre se aesse potuto stare con lui.
Naruto gli ha regalato la libertà e lui ha fatto l'unica cosa che poteva fare:è tornato a casa! Questa volta davvero,anche con il cuore perchè era l'unica cosa giusta da fare,perchè un amore così ti cambia o forse ti fa essere più te stesso...
Non credo di riuscire a spiegarmi,mi ci vorranno un paio di giorni a metabolizzare il tutto e a scoprire la mia verità,quella che trovo in ogni storia degna di questo nome,l'insegnamento che mi lascia quando la assimilo nella mia vita.
Questi però sono solo mie divagazioni...
Non devi preoccuparti,se qualcuno ti dicesse di cancellarla sappi che ho molti amici nell'esercito che sarebbero lieti di fare la sua conoscenza.... a parte gli scherzi non credo proprio che infranga nessuna regola quindi rilassati (lo ripeto perchè ho notato la tua sensibilità all'argomento).
Dopo questo sfoggio della mia prolissità (ma si può dire?!) ti saluto e ti dico che non vedo l'ora di leggere altre tue opere, e che questa finisce dritta dritta nei preferiti!
baci baci,kikachan

17/02/13, ore 16:01

°Piange. Piange e non fa altro°
Dio... È un colpo al cuore ed è stupenda, meravigliosa...
La scena lemon è fantastica, non l'ho trovata volgare, ok è spinta, ma dai quei due non possono fare l'amore dolcemente, non è da loro... Non sarebbero loro... Fantastica, credo ti farò divenire mia sensei delle lemon °Non sto scherzando°...
Ho adorato ogni parte dall'inzio alla fine e mi si è "spezzato" il cuore quando Naruto sviene, la parte di Sakura e Sasuke che tantano di farlo riprendere è... È... Non ho parole, davvero...
Ho il magone, sei perfida... Forse non troppo visto che la fine mi ha dato un minimo di speranza, ma... Cavolo...
E Sasuke e Naruto sono perfetti, per quanto mi riguarda sono nella parte...
Non so che dire, mi ha lasciato senza parole e credo proprio che me l'andrò a rileggere... Ancora e Ancora!
Ti adoro quando sforni certe idee <3
Un bacione...
°Continua a piangere, mi servirà un altro fazzoletto°