E nel silenzio del vuoto vi amate
di Melpomene Black

03/06/13, ore 07:57

Storia molto particolare come stile narrativo. Grammaticalmente non ho riscontrato errori e anche lo stile è azzeccato per una storia del genere; di solito uno stile del genere in pochi lo sanno usare, ma tu lo utilizzi in maniera ottima. Non saprei come valutare l'originalità della storia perché non leggo molte fanfiction su questa coppia, ma tirando a indovinare scommetto che anche qui sei andata un passo avanti agli altri. Le parti in corsivo sono una più bella dell'altra, l'ultima soprattutto: la chiave del cuore è un po' un clichè ma tu ne hai scritto in maniera originale. Se devo trovare una pecca a questa storia è quando nella prima parte in corsivo scrivi " le casseforti dei vostri cuori", la trovo un po' pesante come immagine; questo però è proprio voler cercare il pelo nell'uovo, per il resto la storia è veramente molto bella e la canzone molto azzeccata, ti faccio i miei complimenti.

31/03/13, ore 00:59

Allora... Questa storia mi è piaciuta tutta, dall'inizio alla fine. Dalla citazione Beatles all'inizio (che nella sua traduzione italiana mi ha ricordato tantissimo un brano di uno spettacolo a cui ho partecipato e che mi aveva emozionata moltissimo), alla struttura del racconto, fatta per dialoghi, veloci scambi di battute, ma carichi di significato, alle frasi conclusive di ogni paragrafo, così intense ed evocative.
Mi piace da morire, davvero. Anche se non amo particolarmente il pairing.
Complimenti, davvero!

23/02/13, ore 11:56

Cerco il pulsante delle preferite.
Lo trovo.
E lo pigio maniacalmente.
Questa storia è... Perfetta! Semplicemente perfetta! Ermetica, fatta quasi totalmente di dialoghi che non si sa chi inizia e chi porta a termine, frasi ad effetto... Emozioni...
Le emozioni trasudano da ogni singola parola, mentre leggevo mi sentivo il cuore spezzato, credevo che si sarebbe rotto perchè, seppur in breve, seppur con poche parole, hai reso in maniera divina la storia d'amore tra questi due uomini.
Brava.
E ancora brava.
E ancora brava.
Vorrei dirti tantissime altre cose, perchè ho letteralmente adorato questa tua storia, ma ora come ora non riesco a pensare a niente, mi sento svuotata... Troppe emozioni!!!
Penso di averla riletta già una decina di volte, eppure ancora non mi sono stancata, provo ancora quel senso di smarrimento... I miei complimenti Mel, credo che tu abbia davvero superato te stessa. Eccezionale!
Con affetto,
D.L.H.

21/02/13, ore 11:06

Ribadisco il giudizio totalmente positivo!

2° classificata all'Hurt Contest di Faffina:

Grammatica e stile: 9/10

Trama: 8/10

Originalità: 10/10

Utilizzo dei personaggi: 9/10

Gradimento personale: 5/5

Rispetto del tema del contest: 4/5

Totale 45/50 + 1 punto bonus per la cura e l'estetica del lavoro.

Una storia molto particolare e molto profonda, non facile da valutare, ma ti faccio i miei complimenti. Al di là del contest sei riuscita a farmi emozionare, a farmi amare i tuoi personaggi, e credo che per un'autrice sia fondamentale. Il tuo stile, e la forma della fanfiction, è del tutto particolare. Utilizzando quasi esclusivamente battute dette dai personaggi senza indicazione del contesto, rischi di spiazzare il lettore. Spesso un'autrice inesperta può ricorrere a questo stratagemma nel tentativo di semplificarsi il lavoro, con risultati disastrosi. Ci vuole una certa abilità nel costruire una fanfiction degna di essere letta, e a mio parere tu ce l'hai. Generalmente preferisco le fanfiction più tradizionali (ma non per questo banali), ma nel tuo caso mi hai colpita davvero. Si vede che sei portata per l'introspezione e questo mi ha fatto molto piacere, mi dispiace vedere una storia rovinata da tentativi di introspezione che si servono di frasi fatte e di metafore discutibili, invece la tua riesce a mantenere un'originalità e una delicatezza che colpiscono. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che alla fine di ogni paragrafo riprendessi il tema del titolo. L'ho trovato molto poetico. Molto originale, e non semplice da usare, anche il narratore con la seconda persona plurale, se è stato un esperimento ti è riuscito bene!

Una cosa non capisco: la questione della chiave per far tornare indietro Sirius. Immagino che significhi qualcosa, ma non capisco se è una metafora o altro.

In ogni caso ottimo lavoro!

19/02/13, ore 20:25

Oh... ma è bellissima! Forse fin'ora la mia preferita... non che le altre non mi siano piaciute, ma questa è così... ermetica, e densa di significato, e triste, dolce, drammatica, piena di frasi talmente concise ma allo stesso tempo così piene di ... tutto! Mio Dio, mi sto esprimendo malissimo, ma davvero, l'ho letta tutta d'un fiato! Se questa è la tua tecnica narrativa preferita, beh, usala più spesso XD ti riesce davvero bene! Noto che stai migliorando di storia in storia, sai... questa è veramente particolare... solo che mi ha lasciato un velo di tristezza alla fine... stai dicendo che i ricordi di cui narri sono solo frutto dell'immaginazione di Remus? Cioè, nel senso che non sono ricordi realmente accaduti? ç__ç oh no, tristezza! Scioglimi questo mio dubbio! E speriamo non sia così! Comunque mi è piaciuta tutta, in particolare ho apprezzato il pizzico di filosofia nelle domande che hai voluto inserire... io e la filosofia andiamo molto d'accordo ;))