Does it take your breath away?
di Low_Armstrong

20/02/13, ore 18:38

Ciao Lally_Weasley! (Sei fan di  Harry Potter? Allora sei un genio in partenza *-*)
Devo dire che la tua idea di fare una raccolta di flashfic mi è sembrata interessante e originale e sperco che tu possa aggiornare presto perchè mi piace davvero :)
Passiamo alla flashfic. E' proprio breve, sembra finire subito ma è scritta davvero benissimo, descrive in maniera perfetta i pensieri di Billie Joe e se scrivi così questa ff sarà davvero meraavigliosa *-*
Ok, la smetto :D *scappa via*
Brain_Stew_

18/02/13, ore 17:30

Una che sguazza nello zucchero allo stato puro tutti i giorni come me non può avere una crisi iperglicemica, tranquilla. Hahaha!
Come ti avevo promesso ecco la mia stupida/inutile/delirante recensione!
Pronti, partenza... VIA!
Tanto per cominciare brava per la scelta della seconda persona nella narrazione. È una cosa che amo quando si tratta di one-shot e flashfic, di cose brevi comunque. Sì, in effetti ora che ci penso la trovo sgradevole quando si tratta di narrazioni lunghe tutte in seconda persona, poi alla fine non rende bene, però quando si tratta di descrivere solo dei pensieri senza azioni è perfetta!
Altra cosa: mi piace veramente tantissimo il tuo modo di scrivere, con queste frasi senza neanche il verbo, secche, taglienti. Le trovo perfette per iniziare una storia/capitolo. Ora, se tu hai usato un modo perfetto per iniziare, significa che anche il capitolo è perfetto? x°D
Poi che bello il modo in cui hai descritto la meccanicità del cantare e del suonare... eh, sì, perché a un certo punto le cose vanno da sé, uno non se ne accorge manco più... anche io oggi ho canticchiato tutta Boulevard of Broken Dreams senza accorgermene durante l'intervallo, infatti me l'ha fatto notare una mia compagna. E il bello è che mi prendevo anche le pause per le parti instrumental! x°°D Della serie: sono partita e non tornerò mai più, oramai è impossibile recuperarmi.
Sai, questa storia poi mi ha fatto capire che sto studiando troppa filosofia. Perché, ti chiederai tu. Semplice. Appena ho letto questa frase: "Non ci sono distanze, non ci sono limiti, non ci sono contatti, non ci sono libertà." il mio cervello è partito in automatico recitando: "Sì, perché nella concezione dello stato di Hobbes, inizialmente c'era uno stato di natura in cui tutti gli uomini erano eguali tra di loro, ma la totale libertà di tutti causava anche l'insicurezza dello stato perché in questo modo, data la natura malvagia dell'essere umano, si creava uno stato di bellum omnium contra omnes, ovvero di guerra di tutto contro tutti [...]".
o.ò
Sorvoliamo, che non ne posso veramente più, ho anche mal di testa ora.
Stavamo dicendo...
Ah, sì!
Quindi non temere, perché il tuo capitolo zuccheroso è perfetto così com'è nella sua zuccherosità (altrimenti che razza di fluff sarebbe?), perfetta la foto che hai messo (anche se io leverei il fatto che se ci clicchi sopra arrivi sul sito di Tinypic. u.u Io sono arrabbiatissima con Tinypic perché a volte cancella le immagini così, ad capocchiam e ti esce quell'orribile scritta "This image or video has been moved or deleted" MA MUORI! Anche perché, come ti ho detto, le cancella senza un criterio, anche se non violi nessun copyright. Così.
Scusami, più che recensire ho delirato, vero?
Te l'ho detto, la filosofia e lo studio fanno male al mio cervello, infatti ora ho mal di meningi. u.u
Anche su questa storia mi devi avvertire quando aggiorni! Anzi, diciamo pure che mi devi avvertire di qualsiasi cosa tu faccia su EFP. u.u
Alla prossima, mia promessa sposa little girl Lally! :D