Auf Wiedersehen
di C h e s h i r e_

16/03/13, ore 15:05

Ahhhh!!! Sono passati ben quattro settimane, un mese e... Non so quante ore da quando l'hai pubblicata e io me ne accorgo solo ora!!! D: >.<
Ma com'è possibile?! Eppure ci sto sempre attentissima ai tuoi aggiornamenti...
Sigh...
*va a deprimersi nel suo angolino abbracciando un peluche di Rod*
Salve! =_=
1943... Io... *esplode*: adoro la WW2!!! E' il mio periodo storico preferito (infatti l'ho collegato al mio argomento d'esame e con lui anche Giappone ewe).
Tu sei un mito! Utilizzare la versione dark di Feli! Ma sa che non l'avevo mai vista?! *_*
Ok, forse è il caso di specificare un po' u.u Su YouTube sono presenti molti video Hetaliani in cui ho visto apparire la versione dark sia di Feli, che di Lud che di Kiku... Ma nessuno scrive su di loro D:
A parte il fatto che la versione dark di Lovi... Non appare mai .___.
Ma... Io ti adoro! Adoro le tue storie e non posso vivere senza! Il modo in cui decidi i narrare, senza errori e senza dimenticanze. Il fatto che le immagini del racconto si susseguano nitide e chiare nella mi mente! ^^
Ti adoro :D

“Hai perso, Germania. E’ ora che tu te ne renda conto.” Le parole dell’italiano lo colpirono, facendogli spostare lo sguardo di scatto, con rabbia. Non aveva perso. Non aveva ancora perso, dannazione.
“Ti sbagli.” Sibilò a bassa voce, tra i denti. Italia inclinò la testa di lato, mantenendo quel sorriso storto che non aveva nulla a che fare con l’allegro e innocente riso che ostentava fino a pochi anni prima, quando si erano conosciuti. Tutto ciò che conosceva e amava del piccolo Feliciano Vargas era svanito in pochi mesi, cancellato da una cinica spietatezza. Ora il suo ingenuo sorriso era tramutato in una divertita maschera di perfidia.

E poi questo:

Era tutto ... finito? Il tedesco non ci credeva, non voleva crederci.
L' arma da fuoco gli tremò tra le mani. Come poteva la guerra cambiare così le persone?
Feliciano spostò la canna del fucile con la mano, lentamente. Ludwig non fece nulla per impedirglielo. Non avrebbe mai potuto fargli del male o sparargli, e lo sapevano entrambi.
Italia si rialzò lentamente. Aveva le membra che bruciavano per le lesioni che aveva subito durante il combattimento, ancora maggiori di quelle che spiccavano sul corpo pallido del biondo.

Il rapporto tra i due e il modo in cui hai messo in evidenza la Yaoi, accresce tutta la stima che ho in te!
La scena in cui Lud punta il fucile su Feli, ma non spara è l'incarnazione di ciò che lui avrebbe davvero fatto!
*strapazza Fede*
Ok, ora vado, devo finire certe letterine amorose (?) Hola! :D

Leila-chan

19/02/13, ore 22:16

Ciao carissima!
Normalmente non leggo molte one-shot, per un preciso motivo: mi lasciano sempre un po' di amaro in bocca, prediligo storie che siano contestualizzate dall'inizio alla fine.
La tua one-shot mi è molto piaciuta perché ho visto un lato diverso della vicenda ed hai fatto molto bene a specificare di aver usato il 2p di Italia, perché sicuramente Ciano (<3) sarebbe finito in lacrime!
Ho molto apprezzato anche l'attenzione storica, io adoro i film di guerra, adoro i libri storici di conseguenza come potevo non leggere? Dehihiho... però ho un appunto su questo... gli Alleati sono sbarcati nel meridione nel 43, ma al nord i nazisti mantenevano il controllo e non lo mantennero per poco tempo! Dalla fic sembra che Italia gli abbia voltato completamente le spalle... ma in realtà nel 43 sarebbe stato solo Romano a farlo, è vero che poi negli anni a seguire la cosa si è modificata.
In ogni caso, brava! Il tuo stile di scrittura è chiaro e lineare, per niente contorto, scorrevole e piacevole da leggere. Penso tu sia stata in grado di caratterizzare bene entrambi i personaggi, per quanto sia difficile dirlo da una one-shot. Infatti quel che più mi dispiace è che da questo spunto avresti potuto scrivere anche una fic di media lunghezza davvero strepitosa... decisamente non sono una fan delle one shot hahah.
Una cosa che secondo me, per il tipo di lettrice e di persona che sono, è importante è la capacità di uno scrittore di fornire delle "immagini", delle scene che siano il climax della storia, che racchiudano in sé tutto il significato. Secondo me sei stata in grado di farlo quando li hai descritti coperti dalla pioggia, durante tutta la fic, quindi ancora brava!
Un bacione.
Rey.

17/02/13, ore 21:53

Hallo!
Eccomi qui a recensire, in ritardo, sì, ma non era voluto!
Beh, che dire ... è semplicemente molto angst, ma anche molto molto bella <3
Ludwig in questa fic è in un certo senso ... debole, abbattuto, sconfitto. Lui stesso sa benissimo che a perso, ma non si vuole rassegnare all'idea.
Feliciano è molto 2p :) infatti davanti alla visione del tedesco sofferente non avrebbe sicuramente reagito così, se fosse stato "normale"
Quell'addio "fasullo", qualcosa di falso, che però pesa tantissimo su entrambi i personaggi, ecco, mi è piaciuto molto.
Anche la caratterizzazione di Ludwig, l'ho apprezzata tantissimo.
Quindi beh, angstiamo everywhere <3 <3
E tanto loVVe a me che lascio il commentino (ma anche no xD)
Alla prossima fic che attendo con ansia :D
Doei!!

Dream Catcher

17/02/13, ore 19:37

Veramente carina.
Hai usato un' atmosfera simile a quella che c'era fra America ed  Inghilterra nell'episodio della rivoluzione americana, perfetta anche per Germania ed Italia.
Mi piace molto poi un  Feliciano diverso dal solito, che finalmente intuisce la gravità dei fatti.
E il  finale aperto è veramente azzeccato.
Una bella One shot!
Non vedo l'ora di leggere qualcos' altro di tuo!
Un caloroso saluto.
Sachi :)

17/02/13, ore 19:26

Hellooooo!
Io sono Ale, o, qui su EFP, _Colours_ of the _Music_.
Adoro questa fic, anche perché Italia non è l'ingenuo della situazione, ma è freddo proprio come piace a me! Trovo che sarebbe molto meglio se fosse così... Ma non lasciamoci andare alla depressione, infatti Hetalia non sarebbe più lo stesso Anime se Feliciano non fosse sciocco e ingenuo, no? E dopotutto a noi piace anche così :3 Il coccoloso Feliciano u.u
Comunque, nonostante sia piuttosto triste - e io adoro le fic tristi *coff coff* - c'è un piccolo barlume di speranza, e questa è una cosa bellissima <3
Beh, a me piace molto la GerIta, per questo li adoro vederli insieme, ma anche in questo contesto non mi dispiacciono! *Si sente sadica (?)*
By the way, complimenti, mi è piaciuta davvero tantissimo questa fic e la metto nelle preferite e ricordate <3
Alla prossimaaaa~