Legame Cremisi
di whitemushroom

Guarda, se penso che ci siam parlate fino all'altro giorno e oggi girando a caso per il sito mi sono imbattuta proprio in una tua vecchia storia mi vien da ridere...!
Perché davvero, ne stavo cercando una che potesse essere interessante, che magari mi ero persa, e ho scelto questa! tutto senza leggere chi fosse l'autrice ma solo dando un'occhiata all'introduzione! E ti faccio i complimenti per l'originalità perché l'idea che Lugonis potesse aver avuto un discepolo precedente, anche se qui mi sembra più che altro proprio alternativo, ad Albafica non mi sarebbe mai venuta in mente...! XD perciò mi son detta "bhè vediamo cosa sarebbe successo" e quindi eccomi (anche) qui ^^
...con qualche anno di ritardo ma... vabhe' XD

Ciao! Visto che a quanto pare il mio mefitico raffreddore non vuole lasciarmi dormire mi metto subito a commentare. Mi dispiace di non averlo fatto prima sul forum ma essendo nella giuria ho preferito evitare di dare qualsiasi parere... e devo dire che sono contenta di aver potuto leggere l'Albafica gaiden prima di leggere questa storia, me la sarei goduta molto meno (nonche' mi sarei spoilerata il gaiden stesso XD).
Ma andiamo con ordine e commentiamo un capitolo per volta.
La cosa che mi e' piaciuta di piu' di questo capitolo iniziale e' come hai reso l'atmosfera di Lost Canvas. Le descrizioni del roseto e della Dodicesima Casa, i pensieri di Sage, il suo rapporto di amicizia con Lugonis... sembra uscito tutto direttamente dal manga, per me potrebbe averlo scritto l'autrice stessa! Sage e Lugonis mi sono sembrati perfettamente in character, e anzi mi e' piaciuto come hai approfondito un po' il loro rapporto, in modo fedele a quel poco che si vede nel manga ma nello stesso tempo arricchendolo e aggiungendo tocchi personali. Poi vabbe', loro due sono personaggi che gia' di base mi piacciono molto, per cui sono contenta anche solo di vederli comparire.
Per tutto questo ho storto involontariamente un po' il naso quando ho visto apparire Crona, che in tutta quell'atmosfera perfetta in cui mi ero immersa tanto beatamente sembrava veramente un intruso! (il mio primo pensieroe' stato "ma dov'e' Albafica?!" dopo tutta quella descrizione mi aspettavo gia' di vederlo omparire XD). Devo ammettere che la mia immaginazione riesce con difficolta' a conciliare nello stesso quadro i personaggi disegnati in modo sublime di LC con quegli sgorbietti sgraziati di Soul Eater (pace fan di Soul Eater, non uccidetemi! Quello stile di disegno non mi piace proprio, non posso farci nulla! Tra l'altro, e so che e' un errore da parte mia, provo un'antipatia a pelle nei confronti di questo anime; del tutto immotivata, lo ammetto, ma anche qui non posso farci nulla.... sara' che lo stile di disegno e le espressioni demenziali dei personaggi proprio non mi vanno giu'...). Per cui ecco, Crona all'inizio ho faticato a digerirlo, ma devo dire che mi ha anche incuriosito. Dal suo comportamento timido e goffo non sembra proprio il classico prototipo del Saint, eppure Lugonis sembra sicuro del suo valore. Per cui ero curiosa di vedere dove sarebbe andato a parare.
Mi sono anche documentata un minimo su Soul Eater (grazie wiki!) e ho visto che la storia del sangue nero di Crona e' davvero presente anche li': Ottima idea collegarlo al legame cremisi (o scarlatto che dir si voglia), hai trovato un eccellente ponte tra le due serie. Mi dispiace solo di non conoscere SE per poter apprezzare al meglio tutti i collegamenti che sicuramente ci saranno. Comunque quest'idea comune del sangue mi e' sembrata geniale.
Ah, e inutile dire che lo stile, come al solito, mi e' piaciuto molto.
Credo di aver detto tutto per ora... spero di potermi far perdonare per il ritardo nei commenti con delle recensioni il piu' dettagliate possibile! Al prossimo capitolo!

EDIT: ti consiglio magari di scrivere nella descrizione generale della fic che si tratta di un crossover tra Saint Seiya e Soul Eater, tanto per dare un'idea generale a chi non ne sa nulla :)
(Recensione modificata il 18/02/2013 - 02:16 am)

Una fic piuttosto bizzarra (confesso che ci ho messo cinque minuti prima di capire che avevi incrociato StS con Soul Eater), ma scritta piuttosto bene. In questo capitolo sfrutti bene i vari personaggi, sia quelli di LC, che quelli di SE, così come il misterioso sangue nero che imbratta le vene di Lugonis (o Rugonis che dir si voglia, i nipponici non fanno praticamente alcuna differenza tra R e L), foriero di ulteriori sviluppi della trama.