Tre anni dopo
di La Chiave di Do

17/02/13, ore 22:43

Ciao...
Volevo inanzitutto dirti che mi è piaciuta un sacco questa tua lirica. =(
Lascio da parte l'aspetto metrico, solo due cosine: i versi sono un po' incostanti ma ci sta in realtà (non ricordo mai che siamo nel 2000 XP) ; il verso  "non piangerei piu', -è una promessa-" traballa un po' perchè più è proprio sulla quinta sillaba e poi le dialefe non reggono molto e il verso sembra un po' più corto alla lettura veloce. O prlomeno così mi è sembrato... io l'avrei scritto "Più non piangerei,-ed è una promessa"... in realtà anche così traballa perchè nonostante la sinalefe con 'ed' si sente sempre un po' quell'accento di quinta. Niente io te l'ho detto ma non ascoltarmi!! XP

Sul soggetto devo dirti che mi ha davvero commosso =(
Anch'io ho avuto una storia che è durata tre anni e già dal titolo mi aveva iniziato ad immedesimarmi... Ho scritto anch'io una cosa del genere ma ammetto che la tua è molto molto più bella.
Hai usato dei versi che evocano in me pensieri bellissimi
 "
Oggi sei morto e io ho una nuova via," Bellissima... ha un intensità fortissima.

'''altri versi da quattro soldi in penna Bic''
Anche questo bellissimo... ti ringrazio per avermi fatto provare tutte queste emozioni: non ho niente da commentare perchè sarebbe da leggere solo al poesie tutto il resto è futile.
Grazie dei tuoi versi!

Ciao!!! un abbraccio