La couleur du Désir
di Chemical Lady

05/04/13, ore 03:38

Sarò breve e concisa.
Vorrei segnalare questa storia fra le scelte del sito poiché non è solo scritta molto bene, ma denota anche un registro linguistico davvero molto elaborato e ricercato. L'autrice ha una cura molto particolare sia del contesto storico che del romanzo stesso da cui è ispirata la fanfiction.
Credo che meriti a pieno di entrare nelle migliori del sito per questa categoria.

18/03/13, ore 22:40

Devo ammettere che hai avuto un PR di eccezione: Riccardo mi ha parlato con toni così entusiastici della tua storia che non ho potuto fare a meno di giungere per questi lidi. Premettendo che amo così tanto Les Miserables (libro e musical, in quasi ogni sua versione) e, soprattutto, il personaggio di Enjolras, che potresti pure parlarmi di lui che mangia patatine fritte all'angolo di una strada che sbrodolerei amore comunque, penso che la tua storia sia davvero interessante.
Perdona la saputella secchiona che é in me, che ha notato qualche refuso che ritengo perfettamente correggibile con una seconda lettura: qualche virgola, un paio di spazi di troppo e poi Combeferre, povero tato,  non gli storpiamo il nome! :D

Ok, dismessi i panni della criticona, mi avventuro sulla storia: mi piace! Mi piace tanto, davvero! Questo nuovo personaggio, che mi ricorda un pochino l'Eponone di Hugo mi intriga e non vedo l'ora di scoprirne di più...Enjolras é perfettamente caratterizzato e, anche la storia che stai costruendo sulla sua vita, mi sembra che calzi parecchio con il personaggio. In più vi é una certa cura dello stile e dei dettagli, che non é mai banale....insomma, complimenti.
Ora la smetto di sproloquiare e scappo a leggere il secondo capitolo!

A prestissimo, Lyra.

26/02/13, ore 22:50

scrivi benissimo e mi paice anche l'idea di questo stile aulico. I personaggi sono molto ben descritti, anche il modo in cui le loro vite si intrecciano. Enjoras innamorato è ancora più bello del solito :D

24/02/13, ore 21:43

Wow, è una dei capitoli migliori che io abbia mai letto! E fidati, ho letto molti libri e soprattutto molte storie, basta soltanto dirti che sono prima in classifica per quanto riguarda i Jonas Brothers!
Ma lasciamo perdere le altre sezioni perchè in questo momento m'interessa questa.
I Miserabili stanno facendo scalpore da quanto ho letto su :)
Enjolras è praticamente una delle vittime del cosiddetto colpo di fulmine, vero?
Bhe, ottima scelta, anche se è molto simile alla situazione si Marius.
Mi piace come hai descritto le situazionie e mi piace ancor di più il modo in cui hai curato i particolari delle varie scene e dei vari punti di vista.
Premetto che non so un'h di francese perchè ho fatto spagnolo, ma m'impegnerò il più possibile per pronunciare tutto al meglio.
Ti chiedo un favore, però.
Quando aggiorni, per favore, potresti avvisarmi?
Seguo moltissime storie e non mi aggorgo mai quando aggiornano le storie delle altre sezioni perciò...
Ora ti lascio andare
Kiss Kiss
_Nessie_Jonas_

23/02/13, ore 13:47

Complimenti! Bellissima storia. Mi piace molto Enjolras e mi è capitato spesso di immaginare un personaggio che si innamorasse di lui; Camille mi piace molto. Però mi dispiace per la sua condizione; non dev,'essere facile con una madre malata e una sorellina a cui badare.
Non vedo l'ora di sapere come continua! Aggiorna presto!
Un bacio <3

22/02/13, ore 15:33

Ehilà!
Ma quanto è coinvolgente e scritta bene questa storia????
E' ovviamente una domanda retorica ahahah
Oddio, sto sbagliando tutto
Comunque .... volevo solamente farti davvero un sacco di complimenti: per il personaggio di Camille, per come hai reso bene Javert e per Enjolras.
Non avendo letto il libro (non ancora, almeno) non so come sia davvero, ma per come appare dal film ...... tu mi hai mostrato un lato di lui che non avrei mai immaginato!
Mi è piaciuto davvero molto l'escamotage che hai inventato per farli venire a contatto: non solo dichiara la condizione in cui versava la Francia a quel tempo, ma è anche molto originale, secondo me!
E un'altra cosa che mi ha fatto amare ancora di più questa storia, sono stati gli amici di Enjolras! Li adoro! Ahahahah, credo che farebbero proprio così se dovessero sapere che il loro leader è innamorato!
E poi .... mi è piaciuto molto il fatto che sia Enjolras che Camille riescano a scomparire così, come se nulla fosse.
Davvero taaaaantissimi complimenti!
Vorrei tanto saper scrivere come te!
Ti saluto, (sperando che aggiornerai prestissimo, perchè mi hai fatto venire una curiosità tremenda!)
Sofia

21/02/13, ore 19:24

Sì, finalmente ci sono anch'io :)
Sarà che amo Enjolras, sarà che mi basta sentire "I Miserabili" per partire in quarta, sarà che scrivi benissimo e che dalla sala di casa mia mi sono ritrovata a Place de la concorde, io al "sono io a cui dovete render conto" mi sono un po' esaltata.
E con "un po' " intendo "un sacco", giusto per intenderci.
Okay, cercando di fare la seria di tanto in tanto, questo capitolo mi è piaciuto un sacco, ed è solo il primo, che di solito è di assestamento/presentazione e che invece prende già un sacco.
Mi piace molto come hai scritto questo capitolo, qualcosa di poetico, moderno, ironico che rende tutto coinvolgente... E le descrizioni sono dettagliate, belle e non noiose, cosa per niente facile, quindi complimenti *W*
Sono curiosa di sapere qualcosa in più su Camille, perchè deve meritarsi l'amore del mio Enjolras xD Okay, ammetto che una parte di me che si vergogna di sè stessa lo shippa con Grantaire, ma sono aperta a tutto e vederlo finalmente interessato ad una ragazza mi dà speranza mi fa piacere :D
Mi rendo conto di star esagerando quindi cerco di concludere: brava, aspetto il prossimo capitolo *-*

19/02/13, ore 14:34

Eccomi qui! Scusami ma penso che ieri sera ci fossero problemi al sito, perché non funzionava! Cooomunque, veniamo alla storia: ma che dolce questo Enjolras! *_* (che sta facendo strage di Éponine e nuovi personaggi, a giudicare dal fandom, eheh!) Vorrei tanto essere Camille ehm, dicevo: mi è piaciuto molto il tuo modo di descrivere ambienti e background dei personaggi (le abitudini di Enjolras, le sue fughe da casa e la situazione familiare di Camille), ma anche i loro sentimenti. Molto bella la scena del furto, con la folla che si accalca per vedere ecc. E poi l'angelo che arriva a salvare la povera fanciulla.... *_* Mi raccomando non mollare perché attendo il seguito! :D
P.S: ci sarebbero solo due cosine riguardanti la lingua francese da sistemare... Se non ricordo male "couleur" è femminile e quindi vuole l'articolo "la" e c'è una "n" in più (sicuramente una svista!) nel nome di Robespierre... magari se hai voglia controlla ;)
(ma non preoccuparti, sono io che sono posseduta da pignoleria compulsiva)
Un abbraccio!

18/02/13, ore 17:16

eccomi, stavolta commento puntuale, visto? u.u
mi piace davvero tanto questa tua nuova incursione ne Les Miserables! certe parti avevano un che di molto poetico in effetti, ti migliori ogni volta che scrivi qualcosa di nuovo ;)
Enjorlas già lo adoro, ma vederlo nelle vesti dell'innamorato credo che me lo farà amare ancora di più. E la "lei" della situazione mi piace. Non vedo l'ora che vai avanti con la storia, anche se conoscendoti, immagino che l'angst arriverà a breve e mi devasterà xD
In ogni caso, brava come sempre.
Un bacio
Ele <3

18/02/13, ore 14:24

L'adoro! Mi piace tantissimo come scrivi, vorrei esserne capace anche io :') Infatti io stessa avevo in mente una mezza idea Enjolras/Nuovo personaggio (su base un pò diversa,però), anche se come pairing adoro Enjolras/Eponine. Ma non penso ti interessi, ehm. Divago.
In ogni caso, continua <3