Lasciate un messaggio dopo il bip
di S t r a n g e G i r l

15/05/13, ore 18:10

Hey Strange!
Prima "(Not) Enough", in cui dai il meglio di te con un Jake che mette i brividi... poi te ne vieni fuori con questa, dove Embry sembra uscito da un libro della Meyer, ma sempre con la tua originalità e il tuo stile. E che dire di Quil? Quil è il mitico Quil! Non puoi capire quanto ho riso per le sue riviste di Cosmopolitans!!  La tua Kayla è una VERAMENTE tosta! Abbiamo un bel caratterino!! Alla fine mi sono sciolta come un budino al sole... Ma come sono teneri! E poi la storia delle pillole di saggezza nella segreteria è davvero STUPENDA! Che dire? Alla fine ti stancherai di sentirtelo ripetere, ma mi togli sempre le parole: Meravigliosa!  E io, come sempre, non posso far altro che essere una tua devotissima FAN e una tua "seguace"!!!

Vai Ellie! Stendili tutti! Noi crediamo in te!!! SEMPRE.^^
                                                                          Tua fan per l'eternità
                                                                                                J.

09/05/13, ore 23:31

RECENSIONE PREMIO 1/2 PER IL SECONDO POSTO RAGGIUNTO AL CONTEST  "yes I said yes I will Yes"

Ho già avuto un assaggio del tuo modo di scrivere nella stupenda storia che ha partecipato al mio contest e posso confermare l’opinione assolutamente positiva che avevo già espresso a riguardo. Uno stile incalzante e deciso, come quel sacco di box che viene scosso dai pugni di Kayla.
Hai creato uno dei personaggi femminili più belli di cui abbia letto su questo sito, una vera e propria combattente che riesce a tener testa a un licantropo e a entrare nel suo cuore, sfidando pure il sommo imprinting, con buona pace della Meyer, che con i lupi è stata proprio sadica, secondo me!
Nonostante sia solo una one-shot sei riuscita a delineare perfettamente i tratti del personaggio di Kayla. Non è facile, trattandosi di un personaggio ‘nuovo’ e con un numero di pagine esiguo, ma tu ci sei riuscita benissimo. :)
Io adoro i tuoi lupi, il loro essere genuini e spontanei, il loro essere fratelli al di là del branco. Il modo in cui costruisci i dialoghi tra loro è fenomenale. Quil e i suoi Cosmopolitan, fantastico! XD
Ci sono due cose che determinano buona parte del mio giudizio su quello che leggo: la frase finale e il titolo.  Mi hai conquistata con entrambi ;) Il titolo è a dir poco originale ed accattivante, la frase finale… beh, hai costruito una divertente e quanto mai originale ringkomposition, penso proprio che di meglio non avresti potuto fare ;)
Un primo posto più che meritato, complimenti!
Alla prossima, baci!

Elettra

10/03/13, ore 00:16

Bene, allora, incredibile ma vero, sono arrivata a recensire anche qui. Quasi quasi che non ci credo. Comunque, iniziamo la recensione. Alloooooooora, che dire? Beh, questa OS parte con una segreteria telefonica, strana e insolita, a dir la verità. Lunga e particolare. Prima la solita formula "se lasciate un messaggio eccetera eccetaìera" e poi la pillola di saggezza, che rende la segreteria ''personale''. Appena dopo la segreteria, lo sproloquio di Embry. Ma quanto mi sono divertita a vedere un Embry così confuso, rincoglionito, esasperato da una Kayla tosta? Troppo, troppo davvero. Quei pensieri tra sè e sè su quella ragazza troppo complicata mi hanno fatto morir dalle risate perchè, povero cucciolo, era la prima volta che si stava innamorando.
Poi, vabbeh....come tu, nessun'altro riesce a scrivere sul magico trio. Quei tre scritti da te sono....favolosi. Mitici, formidabili, da sbattere la testa sula tastiera per il troppo ridere. Sul serio. Frasi come "Aspetta, fratello, fammi capire. Tu, mister-ogni-buco-è-buono-pure-quello-dell’ozono, balli la samba orizzontale con la stessa tipa da più di due mesi?", come "Oh, povero martire. Ti compatiamo, fratello. Amen" o come "Cristo, siamo morti. E’ il primo segno dell’apocalisse. Lo diceva anche Nostradamus: prima il presidente degli Stati Uniti di colore, poi Embry monogamo. Jake, dimmi che quel rifugio blindato sotterraneo che progettavamo da piccoli alla fine è stato costruito. Io non voglio morire per colpa di quello lì" mi hanno fatto collassare nel letto, per le risate. Mi faceva male la pancia, davvero. Li adoro, quei tre, soprattutto quando sono scritti da te, perchè riesci a giostrarli come fossero davvero dei ragazzi della mia età, cioè, sono davvero loro, con le battute, gli scherzi, gli sputtanamenti che li caratterizza. Li adoro XD
"“Segreteria di Kayla Parker. Niente pillole di saggezza per oggi, solo un avvertimento: se siete una sottospecie di indiano, avete un tatuaggio tribale e vi chiamate Embry Call andate a quel paese e restateci, altrimenti lasciate un messaggio dopo il bip.”
Quil si rotola per terra, reggendosi la pancia dal troppo ridere, e Jacob lo imita, lasciando andare quell’aria da Grande Puffo che aveva tenuto addosso fino a quel momento.
Li detesto entrambi, ma me la pagheranno più tardi." Non ho mai riso così tanto, credo. La prima parte di questa OS è un ridere continuo, perchè Embry innamorato, impacciato, con i suoi due migliori amici che per giunta lo prendono per il culo e Kayla che, anche se non c'è, lo ptortura perchè lei è una tosta che, come dice proprio ui stesso, gli tienie testa. XD
Poi, la seconda parte è un po' più....delicata, forse. O emozionante. Ecco, forse meglio dire emozionante. Entrano in gioco davvero i sentimenti dei due. Embry che davanti a quella porta finisce il fiato perchè non esiste un'altra Kayla e ormai il suo corpo ha imparato a riconoscere quello di lei. E urla, urla, urla, finchè non si arrende, perchè è arrivato al limite anche lui. Poi, però, come nei migliori film americani, lei apre la porta ma, a differenza dei film americani- perchè tu sei tu e se non sei originale, non sei più tu- lei non sgrana gli occhi, mormorando con voce rotta il suo nome ma, semplicemente prova a sbattergli la porta in faccia. XD Fantastica, sul serio. L'ho adorata, perchè tosta si era presentata e tosta si è rivelata. ;-)
E poi c'è il confronto, l'avvicinamento, e le domande senza risposta, le mille domande senza risposta che lui tace con un bacio, una carezza, uno sguardo, Ma lei ci prova, ci rirpova, non si dà per vinta, fino a che anche lei non si arrende e si lascia andare a lui.
"< Finchè avrò questo per sfogarmi, puoi stare tranquillo. Non hai bisogno di dirmi che mi ami per tenermi buona. Non sono un lupo, non mordo mica, sai? >
Io sì, piccola." Mi è piaciuta particolarmente questa parte. XD Povero Embry, immagino la reazione di lei quando le dirà del lupo. XD ci sarà da ridere e piangere, sì.
Mi è piaciuto moltissimo il finale, perchè è collegato con l'inizio e ti dà quell'idea della storia finita e di unione con l'inizio. Non so come spiegarlo....cioè, la segreteria finale è il finale giusto per questa storia, proprio quello giusto. Anche la segreteria in sè per sè e il PS.....un vero tocco di classe. ;-)
Complimenti, Ellie, sei stata bravissimo, il tuo PRIMO posto è meritatissimo, meritatissimo davvero. Ve lo meritate tu, Kayla e Embry. Ve lo dico con il cuore. <3
Un bacione grande <3
Ti voglio bene zietta <3

Maria <3

03/03/13, ore 20:15

Questa OS così bella ha solo due recensioni? Vediamo di rimediare immediatamente!
Intanto complimenti ancora per il primo posto, arrivo in ritardo a recensire tutte le storie del contest ma alla fine arrivo.
Mi è piaciuta davvero, se posso permettermi trovo che il tuo stile sia molto migliorato magari è perchè è una OS e i limiti di spazio ti impongono di dover raccontare il più possibile con meno frasi e meno parole.
Poi ho trovato che abbia un bel ritmo, scorrevole e nello stesso tempo scandito alla perfezione dal dialogo interiore di Embry, dalle chiacchiere cazzare con i soliti amici, dalla vita quotidiena banale ma straordinaria di questi ragazzi.
Infine ho trovato davvero geniale l'espediente della segreteria telefonica che apre e chiude il tutto.
Ci fa ben capire da dove si parte e dove si arriva, chiudendo il cerchio e rendendo la narrazione compiuta.
Un solo appunto, grafico per così dire, trovo i segni > e < bruttini, bisognerebbe imparare a fare le virgolette alte oppure quelle basse (che io non so fare!) oppure usare il trattino per i dialoghi.
In ogni caso (a parte quest'ultimo, piccolo particolare che non c'entra nulla con i contenuti)Trovo questa OS molto bella, tanto da finire senza indugi tra le mie storie preferite!
ciao
cen.

19/02/13, ore 18:05

Ciao :)
Che bella questa OS accipicchia! Complimenti davvero.
Mi ha intrigato sin dall'inizio e più andava avanti più era coinvolgente.
Embry insieme a Jacob e Paul è uno dei miei personaggi preferiti, mi piace molto leggere di lui, ma in particolare leggere storie dove ha questo carattere forte, è strafottente, un donnaiolo che quando trova quella giusta si lascia trasportare dalle emozioni.
Ho amato molto anche l'inizio, la piccola parte degli amici, mi ha fatto sorridere.
E lei Kayla è forte davvero, stronza e che non si lascia abbindolare come una scemetta, anzi gli fa vedere i sorci verdi hahahaha.
Bravissima e a presto!
-Carmen Black

18/02/13, ore 00:02

1 posto: Lasciate un messaggio dopo il “bib” di I. HATE. YOU.

Titolo: 5/5
Simpatico e accattivante, (come tutta la storia) mi è piaciuto e mi sono pure chiesta: Ma che vuol dire? Dove vuole andare a finire?

Grammatica: 9,5/10
Sostanzialmente corretta, tranne per poche imprecisioni che ti elenco.
Punti di sospensione:
I punti di sospensione vanno attaccati alla parola che li precede ma staccati da quella che li segue.

Tre errori di battitura:
- Prima il PRESEIDENTE (PRESIDENTE)
- Sottospecie di INDIANI (Al singolare INDIANO)
- Se per caso lo incontro, riduco FACCIO a pezzi.

Coniugazione sbagliata del verbo azzittire: - Jacob lo azzitta con una gomitato ( AZZITISCE. )

- Motivazione PLAUSIBILE . (la motivazione non può essere plausibile. Plausibile si dice di scusa. La motivazione è valida.)

Stile: 9,5/10
Una narrazione scorrevole e a tratti davvero divertente, con una scelta stilistica diversa dal tuo solito: più asciutta e pulita. Privata delle metafore, in un certo senso, lo stile ne acquista di efficacia.
Qualche incertezza che ora ti elenco:
- Farla fidare.(non è scorretto ma il suono è davvero orribile. Fidarsi)
- Le strappo il braccio ( davvero strappa? Che dolore. Sposto)
E un paio di virgole:
- Qualsiasi ragazza mi si avvicinasse negli ultimi due mesi veniva (l’inciso va messo fra virgole)
- E sul serio non ho ricambiato (virgola fra serio e non)
- Che cazzo mi hai fatto allora (virgola prima di allora)

Originalità:9,5/10
È un po’ la classica storia di Embry che, più che nella Mayer, siamo abituati a leggere nelle FF: Playboy, niente imprinting, ragazza che gli da filo da torcere e di cui lui si innamora anche se non vorrebbe.
Quella che la rende diversa e quel modo di aprire e di chiudere, quella segreteria telefonica che ci lascia una sorta di mistero che diventa fulcro centrale della storia.
L’aiuto di Quil e Jake, il cercare di farsi dare fiducia. Una storia originale nella sua non particolarità.

Ic dei personaggi: 10/10
Ed eccolo qua il punto forte della narrazione. Un Embry che è profondamente Meyrano nei pochi tratti che di lui ci sono stati dati nella saga.
L’Embry che scappa dalla finestra, l’Embry che non ha l’imprinting, l’Embry senza padre che però sorride, la maschera che immaginiamo tutti quanto pesi, Il cercare di non deludere la madre, l’amicizia con Jake e Quil.
“Non voglio che tu sia soltanto un'altra bugia, di quelle che colleziono da una vita.”
“Quante notti sono fuggito dalla finestra della mia camera, facendo preoccupare mia madre.”Poco da aggiungere: è lui.

Gradimento personale: 10/10
Ho amato questo storia, l’ho amata in tutte le sue parti, dall’inizio cazzone con gli amici di sempre, alla profondità dei sentimenti che ci mostri nel finale.
Una storia d’amore che viene fuori in poche pagine (poche?) e che ci fa capire tutta la portata dell’amore per questa donna che non è il suo tipo ma di cui non può fare a meno.
È mia ed io saprò proteggerla, soprattutto da me stesso.
Un ottimo lavoro.
Totale:54,5 (53,5+1punto prompt)