We can be heroes (just for one day)
di Will P

18/02/13, ore 17:27

Tutto ciò è magnifico. Vorrei ridere perchè è assurdo quanto sia divertente, ma mi viene da piangere per quanto è magnifico, davvero. Hai alimentato gli effetti già devastanti della mia sindrome bipolare.

"Più tardi si giustificherà dicendo che non sapeva che ci fossero dei giornalisti tra gli ostaggi (balle) e che comunque la maschera antigas gli copriva gran parte del viso e nessuno potrebbe riconoscerlo. Fury apprezza il tocco di classe ma vorrebbe comunque avere ancora dei capelli per poterseli strappare a manciate."

"Una volta liberati tutti gli ostaggi, un paio di telecamere riescono ad agguantare Stark. Tra un commento e l’altro sulle sue scappatelle e l’onore di poter parlare con uno degli Avengers in carne, ossa e armatura, ci scappa una domanda sull’uomo in completo nero che si è calato dal lucernario come in un brutto remake di Mission Impossible. "

"Hill tenta di licenziarsi tre volte perché “non si può lavorare in queste condizioni.” "

«Ti avevo dato questo incarico, Coulson,» comincia, appoggiando le mani giunte sul tavolo, «perché pensavo di potermi fidare. Pensavo che fossi l’uomo adatto a fare da Liaison degli Avengers perché nessun altro riesce a fare il portaborse insulso come sai farlo tu, e perché l’ultima volta che avevo controllato eri in grado di restare col culo sulla sedia a coordinare una missione da lontano – poi mi ritrovo questo

"Fury zoomma sulla sua faccia adorante, così, per sadismo." (questa andrebbe riportata due volte perchè è ESILARANTE)

Ma soprattutto:
«Chi, Agente?» dice Stark.
Mezz’ora dopo sono già spuntati i primi siti di teorie complottiste su CHI È “AGENTE”???
Stark ne è deliziato, Barton salva ogni singola pagina che trova ridacchiando per tutto il tempo come un invasato, e Fury vorrebbe strozzare qualcuno."

Lo so, lo so che se ce mettevo altre due righe era un copia e incolla integrale ma DOVEVO farti sapere in quali precisi punti ho rischiato la morte per asfissia. Mi sono tornati utili i cuscinetti con i quali avevi gentilmente foderato i miei mobili un po'di tempo fa (non solo sei braverrima ma anche previdente, dove la trovo un'altra così? *faccina commossa*); senza di essi sarei piena di ematomi per quanto ho rotolato, nel mentre l'asfissia attentava alla mia giovane vita.
Io ho sempre saputo che Coulson è uomo d'azione, sempre saputo. E scommetto che starebbe benissimo col costume da supereroe (voglio aiutare la Hill a disegnarlo). Insomma, o la serie si ispira a quello che c'è scritto in questa shot (in particolare la parte col lanciafiamme) o non la guardo.
Ah no aspè, c'è anche:

«Ci sono roulotte della tv accampate fuori dagli uffici, Coulson! Parlano di noi dappertutto, Hill ha tentato di dimettersi di nuovo perché continuano a chiederle un’intervista, tu hai un dannato fan club su internet! Qualcuno è riuscito persino a sapere come ti chiami,” aggiunge con un’occhiataccia. Il fatto che la ragazzina sia stata subito rintracciata e ora sia una promettente stagista del reparto Hacker non migliora la situazione. «Ci manca solo che s’inventino un telefilm su di noi, e saremo uguali a quei pagliacci della CIA!»

E qui il commento è duplice perchè a) è magnifico b) Fury ha sgamato il mio fan club

Ok, finito. Sei un genio.

18/02/13, ore 09:34

C'è del genio in tutto ciò. E questo Coulson è esattamente quello che mi aspetto di vedere nella serie TV, lanciafiamme e tutto. Certo che lo spandex è un'orribile minaccia!

18/02/13, ore 09:26

Questa è.... Questa fic è geniale. Trasuda ironia da ogni singola frase, ho riso troppo alla scena di Coulson che entra "discretamente" dal tetto imbracciando un lancifiamme, per non parlare della presa al volo di Cap. America. Fury che zooma "così, per sadismo" sulla sua faccia mi ha rivelato un lato completamente nuovo della direttore della SHIELD, un lato bastardo che devo dire non posso che adorare xD E' semplicemente perfetta, ottimo lavoro!