Breathe
di LADY ROSIEL

23/08/13, ore 20:50

wow *O*,sei davvero bravissima,tema triste,ma poesia fantastica,complimenti niente male,anzi alcun male.Sai anche io ho scritto poesie,ma non sono belle come la tua.Se ti va passa(è solo per dire,non sto dicendo che vorrei venissi,è per sapere cosa ne pensi sulle mie poesia,anche se non si avvicinano minimamente alla tua).
baci eristar

14/08/13, ore 00:30

Questa poesia mi ha dato questo mix di forti emozioni opposte tra loro e di forti brividi. Quando la leggevo sei riuscita a farmi immedesimare nella poesia quasi fossi io la stessa poesia. Questa è una cosa veramente spettacolare che pochi poeti fanno e tu sei una di quelli. Veramente i miei complimenti, veramente bella. Inoltre voglio ringraziarti che apprezzi le mie poesie, anche tu sei una poetessa con i fiocchi. ;) <3
Baci
SicaRuru <3

22/04/13, ore 17:44

Mia dolce anima gemella,
sono davvero un caso perso ed una pessima "dolce metà", ne sono consapevole.
Lo studio ed un periodo un po' strano mi stanno tenendo lontana dal pc anche contro il mio volere.
Il più dello volte sono stanca, il mio cervello non riesce a reagire come vorrei e, leggere quanto rispondere ai messaggi, commentare o scrivere, e perfino anche solo tradurre, mi sta riuscendo impossibile.
Sono certa che per metà maggio, finiti finalmente lo stress e l'ansia per gli esami, tutto ritornerà alla normalità e potrò dedicarti finalmente l'attenzione che ho mancato di dare ai tuoi meravigliosi messaggi e commenti.
Oggi, comunque, ho per fortuna qualche oretta di intervallo: oggi sono riuscita a svegliarmi tardi e riprendere un poco di energie e forza di volontà :D Lo so... dovrei essere a rispondere ai tuoi messaggi, ora, ma invece ho preferito essere qui e gustarmi qualche tua opera, rilassandomi e godendomi la pace della giornata ed anche, sopratutto, dimostrandoti che commentare ciò che scrivi mi è sempre di grande piacere.
Come sempre mi dilungo e blatero fino alla fine dei tempi -.-' essendo poi la chiacchierona logorroica che sono, è difficile limitarmi nelle storie come nei messaggi XD e questo è qualcosa che purtroppo ti tocca sopportare...
Hehehehe
Ma passiamo alla poesia, che dici?

Beh, avevo iniziato a leggere e commentare già qualche tua poesia e, come sai, mi erano davvero piaciute molto dal momento che il genere è tra il miei preferiti. Poi è comunque un tuo lavoro per cui... per cui è anche normale che mi siano piaciute conoscendo ed apprezzando enormemente il tuo stile e modo di esprimerti.
Ho deciso quindi di riprendere proprio da qui, continuare con la "parte-poesia" e tentare, piano piano, di commentarle tutte.
Sto andando praticamente per ordine, insomma, quindi credo riuscirò a dirti -con molta probabilità- quale sarà stata la mia preferita solo all'ultimo ma... a lo farò, questo è chiaro.

Questa, comunque, è sicuramente in una buona posizione iniziale.
Il ritmo e le parole risultano come sempre perfetti e, non capendone purtroppo molto riguardo la "rigidità" della metrica, non posso dire nulla a riguardo. Ma ripeto, ho trovato il ritmo particolarmente adatto al tema narrato e, ancora di più, ideale nel fornire quel senso di oppressione e perdita che la poesia racchiude in sé.
Davvero, leggendola mi sono sentita sperduta, senza aria, e... e tutto questo mi è risultato davvero strano dopo averla riletta per la seconda volta.
Sai, la sensazione di paura e agitazione, di ansia e arrendevolezza che ho avvertito sono nate già dal primo rigo ma rileggendolo, come ti dicevo prima, mi è parso strano dal momento che "Ti stai addormentando", leggendolo da solo, mi fornisce invece un leggero senso di pace.
Mi sono stupita quando l'ho riletto e poco dopo, proseguendo, ho avvertito ancora di più il senso di smarrimento iniziale.
Non so spiegarti bene ma, in un certo senso, nonostante in un angolino della mia mente valutassi l'idea che "Ti stai addormentando" è qualcosa che dovrebbe dare pace, mi sentivo agitata per il fatto che la frase non fosse accompagnata da null'altro. E, infatti, ho trovato eccezionale l'espediente di andare a capo nel verso successivo "in un sonno senza risveglio." poiché per me, ancora solo il primo verso da solo, preannunciava in parte il secondo.
Mi sono spiegata male come sempre, ma spero in qualche modo tu abbia avvertito le mie sensazioni.

Un'altro versetto che mi è piaciuto molto è stato questo:
"La fine è vicina.
Ne sei consapevole,
ne percepisci l'odore."
Quel "l'odore" rivolto verso "la fine" mi è piaciuto da matti, l'ho trovato non solo poetico quanto tremendamente suggestivo ed immaginativo.
Ed è da questo che si capisce quanto brava tu sia!!

Infine, l'ultimo verso, non so per quale assurdo motivo mi abbia ricordato, sebbene credo possa essere ricondotto a qualsiasi salvataggio in extremis, al disastro del'11 settembre.
Perché?
Sinceramente, non ne ho idea.
Forse perché è stato uno degli avvenimenti più traumatici di quando ero più piccola, forse perché ho considerato il tutto come i pensieri e la visione di qualcuno che, perso nel fumo, sta piano piano scomparendo e spegnendosi.
Non lo so, davvero, ma immaginare scene simili, o meglio rivederle come è capitato in tv ma con un'intensità maggiore, mi ha colpita moltissimo.
Se la poesia è questo, poi, lasciare che chi legge immagini e senta qualcosa, qualche fremito, tu ci riesci davvero benissimo.
Davvero, io credo che scrivere poesie, come forse ti ho già detto, sia di quanto più difficile la scrittura offra: in poche parole devi saper rendere una situazione, un'immagine e più difficile sentimenti tanto forti da essere avvertiti durante la lettura.
E' difficile.
Davvero.
Almeno per me.
E tu invece lo fai risultare così semplice che ti invidio.
Sei bravissima.
Ed ora, più invogliata che mai, corro a leggere le prossime finché ne avrò tempo e modo per oggi *w*

*ti abbraccio tesora*
Alla prossima poesia ;)

19/02/13, ore 19:22

cavolo *mi ricompongo
scusa per la mia delicatezza,ma sono rimasta sotto sciok(se si scrive così :) ).
bhe...che altro dire...volevo solo farti sapere che mi sono mancate le tue opere d'arte :)
SCRIVI E ANCORA SCRIVIIIIIIIIII,ovviamente se ti è possibile.
ah!quasi scordavo!grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,è merito tuo se ho potuto soddisfacere la mia professoressa di letturatura e poesia! :)
ora ti starai chiedendo cosa centri tu in questa storia...bhe...è grazie a te ad a un altro scrittore di EFP che io sono migliorata. :)
spero di non averti annoiata.
(SPERO TANTISSIMO)A PRESTO.
baci,
alessia

18/02/13, ore 17:34

Bravissima! Hai un particolare stile di scrivere versi in un modo eccellente. Penso che il tuo stile sia da dieci e lode, che il contenuto sia molto evocativo. Ti faccio un plauso molto sentito e lungo, accompagnato da una lode forte! Ti ringrazio per la citazione che hai fatto di me nella tua pagina iniziale, rispecchia la stima che io ho nei tuoi confronti! Continua a non fermarti più di scrivere, io amo la tua poesia e mi piacerebbe leggerne molte altre delle tue, spero di farlo il prima possibile.
Un cordialissimo saluto
a presto!

18/02/13, ore 15:05

All'inizio avevo l'impressione che tutto stesse per finire invece con l'ultimo verso hai dato di nuovo speranza.
I tuoi versi sono sempre più belli

DreamNini