Lullaby for the ocean.

23/12/13, ore 11:33

Giulia: Fely!!!!
Vik: FELY!
Giulia: Buon nataleeeeee
Viky:e questo che accidenti c'entra O.o
Giuli: nel caso non ci sentissimo domani..
Viky: va beh. comunque...
Fely,
l'ho detto in un paio di circostanze, ma ci tengo a ripeterlo
S P O S A M I !!

Giulia: ecco, adesso probabilmente ti ha scammbiato per una maniaca, e ha fatto bene. comunque, BELLISSIMA STORIA, COMPLIMENTONI!! mi è piaciuta da matti la scena dell'oceano, così ben descrizza nei minimi particolari, l'affinità che Ran prova con il mare, belissima, sul serio!!

Viky: stavo per affogarlo, insomma, lui arriva e la butta sotto, perché?!  Oddio io già li shippavo, invece è suo fratello.. benissimo, posso shipparlo con me, allora ;D
Giulia: ma tu sei scema. Che poi manco mi ricordavo che dovevamo starci noi nella storia… ma adesso non vedo l’ora di vedere cosa siamo, cosa dobbiamo fare, eurekaaaa!! Siamo due sirene anche noi :Q___
Vì: non credo… Ma il capitolo era troppo corto *^* non inizio a tormentarti con il solito “AGGIORNAAA” ma siamo in ferie, quindi.. si U.U AGGIORNAAAA ahahahaha
Giuli: mi unisco al grido, e ti saluto, Alohaaaa
Viky: HALENA FELY!! BUON NATALEEEEEE!!!
Victoria e
Giulia

21/12/13, ore 07:36

é la prima storia originale che leggo e mi é piaciuta molto sono curiosa di sapere il finale

06/07/13, ore 02:17

Scusa se ci ho messo tanto a venire a leggere, alla fine mi ero dimenticata dell'aggiornamento xD
Beh ci hai lasciati con qualche punto di domanda! Questo nuovo ragazzo sembra nascondere qualcosa, Ran se ne è accorta, soprattutto quando hanno parlato del ciondolo, immagino.
Devi rileggere prima di pubblicare, eviteresti molti errori: le maiuscole SEMPRE dopo un punto e all'inizio di un discorso. Come anche sempre devi mettere uno spazio dopo la punteggiatura.
Quando scegli un tempo verbale per la storia, devi mantenerlo, sei partita a raccontare al passato e poi hai cambiato con il presente. Non lasciare tutti questi errori nel testo, una volta che lo sai, correggili almeno nessuno verrà a ripeterti le stesse cose.

"Ran interpretava il mare in modo molto soggettivo, lei gli dava sempre uno stato d’animo; ci riusciva guardandolo, questo gli trasmetteva sempre qualcosa di molto speciale e spesso condizionava il suo" questa frase non l'ho capita
fa terza - fa la terza
quelle dagl’occhi molto intensi - quella
risponde sorridendo: Felice - quei due punti non servono e la maiuscola non va
vogliamo vedere chi ha prende più onde - eh??
ma ovviamente io, ora vado, ciao ragazzi - quel "ma ovviamente" non credo c'entri molto, non c'è nulla di ovvio in quello che hanno detto prima; meglio lasciare solo "Io ora vado. Ciao ragazzi."
riflette su ciò che gli è accaduto - le è accaduto
Com’era possibile guarire in così poco tempo - manca il punto di domanda
ero così preoccupate - preoccupata
vediamo chi prende più onde allora Ran - virgola prima di Ran

Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per saperne di più di quel ragazzo :)
Miraccomando correggi gli errori!
No
Non

24/05/13, ore 20:14

Questa storia mi sta catturando troppo, non ho mai letto una storia simile a questa...cosa sono quelli e due.. sirene? *-* se si ti salto addosso e ti bacio (lasciamo stare, sono completamente fusa ahah). Non ho mai letto una storia sulle sirene e se fosse così sarebbe la prima (ergo: sentiti importante u.u).
Storia troppo bella, quindi lei si sente male quando toglie la collana... mmm, che dei poteri la leghino a quel ciondolo? Quel tipo è strano, sa troppo, secondo me sa chi è lei, l'ha fatto sicuramente apposta ad andare lì u.u Brutto *biiiiiiiiiip* dille tutto, se non vuoi parlare adesso vieni da me e mi dici che cosa è quella collana che portate, chi siete, che relazione avete... tutto! u.u
Sto dando di matto, sisi! Lasciamo stare va ahahahah continua a scrivere che mi sto appassionando :3

P.S.: I verbi in alcuni punti sono al presente altri all'imperfetto, cerca di essere più attenta <3

Baci, baci e alla prossima :3

17/05/13, ore 15:51

Giuli: NOI SIAMo SEMPRE QUIIII!! Viky: Always, come direbbe lì buon vecchio(mica tanto) Piton :"( Bene, comunque, come avrai notato, è tornato l'impiastr... Giuli. Recensione a gogo!! Giuli: go Victoria, go go go!! Allora Ran è troppo trasgry! Hahaha amo questo termine! Viky: è una tosta!! Ma poi che strano nome hai dato al ragazzo, posso sapere dove l'ha i preso?? Io sempre gli stessi: John, Jo, Jim, Jill... Giuli: ti piacciono le J Viky: no, mi piace solo un nome, il migliore: JENNIFER LAWRENCE!!!! Giuli: ci risiamo!! Comunque il ragazzo è sospetto, non trovi?? Viky: non trovo nulla di questo periodo, figurarsi il ragazzo con il nome strano!! Giuli: -.- vedremo come si evolve la situation.. Adesso andiamo!! Dobbiamo comprare il regalo al nostro fratellinoooooooo!!! Vi: O.O oh, cavolo!! MUOVITI GIULI!! GIULI: ci vediamo!! Ciao Fely, brava come al solito!! Forse dovevo dirlo all'inizio.. Uhmmmm.. Viky ciao Fely ci sentiamo!!

27/04/13, ore 18:41

I capitoli sono corti e poco descritti ma non li ho trovati banali, finora, per cui il resoconto finale è certamente positivo nel complesso :)
Il carattere di Ran si fa notare, ma per un'adolescente è normale rispondere ai genitori e ribellarsi a qualsiasi cosa, che sia mettere i piedi sul tavolino o camminare sulle mani anzichè sui piedi xD
Anche qui ripeto di prestare attenzione alle maiuscole e agli spazi dopo la punteggiatura.
ma l’importante e non crederci - è
non era più la bambina bellissima - questo inizio lascia intendere un continuo e invece hai cambiato completamente la frase, sarebbe meglio a questo punto scrivere "non era più la bambina bellissima di qualche anno prima, adesso era una ragazza bellissima"
su un isola - un'isola
dovevo sapere che c’era un ma - forse è meglio "sapevo"
gli rispose sua madre - LE rispose
nel educare - nell'educare
sbatte la porta e dopo aver preso la tavola da surf scappo - sbattè/scappò
La sera Ran si era vendicata - hai cambiato tempo verbale, dovrebbe essere "si vendicò"
Dopo l’ennesimo commento malefico alle parole dello zio - qui potevi farci vedere la discussione magari, invece di riassumerla in una frase :)
la fissava di rimando l’unica cosa che stonava - virgola dopo rimando
così per la prima volta in vita sua se la tolse - virgola dopo coì e prima di sua
arrivo alla spiaggia e l’odore di mare che per molti era insopportabile per Ran era fonte di liberazione - questa frase è confusa, prima di tutto è "arrivò" e poi è come se mancasse un pezzo, come ad esempio "arrivò alla spiaggia e sentì subito l'odore del mare, che per molti era insopportabile, ma per Ran era fonte di liberazione"
spero che le mie correzioni e il mio modo di recensire non ti diano fastidio, ovviamente non voglio criticarti, quanto invece darti dei consigli per migliorare :)
spero di vedere presto un continuo!

27/04/13, ore 18:25

Non male come inizio, questa bambina mi incuriosce moltissimo e promette una bella storia! Ho visto che è da un po' che non aggiorni quindi spero tu non l'abbia abbandonata :)
Stai attenta nei discorsi diretti a mettere sempre le maiusole a inizio frase e di mettere gli spazzi dopo la punteggiatura!
Hai fatto altri errori ma non sono nulla di che, te li faccio notare lo stesso:
Quella creature - creatura
Quella bambina figlia del mare non poteva vedere futuro migliore - metti due virgole per racchiudere "figlia del mare", in modo da spezzare la frase con una pausa
davanti a se - sè
vado a leggere il seguito ^-^

25/02/13, ore 19:25

Adoro questo c apèitolo, e adoro la personalità di Ran, ribelle e velenosa.
Si vede che è diverso dai tuoi soliti capiroli, e che ci hai messo molto impegno. ti critico solo una cosa, ci sn piccoli errori grammaticali nel testo, stai attenta!
Scommetto ceh Ran è una sirena, ma lo saprò solo al prossimo capirolo che posterai presto..vero?
Okay, opra vado e ti kiedo se per favore potresti dirmi il tuo parere su una mia storia:
"POISON come l'amore come la morte"
grazie,mille!
F99

25/02/13, ore 19:20

Allora, eccomi qui!
Questa tua nuova storia mi attraeva, come mi attraggono i tre nomi della protagonista, che penso racchiudano un segreto, come Ran....
Il prologo è scritto bene, solo nn mi convince la lumghezza. io avrei messo più descrizioni, anche fisiche del paesaggio e dei signori Stuart.
Mi dispaoce solo che sia corto, ma passo subito al prossimo!
baci+F99

25/02/13, ore 19:15

water_wolf,che bel nome.. accidenti, dovevo pensarci io!!
>:(
Ma lasciamo perdere. Allora,sono riuscita a non fare nulla tutto il giorno, almeno recensisco!
Lila: ciao!! Ciao a tutti!! Oh, scusate,sono al nono cielo oggi!
Lilu: lei èmia sorella gemella, ci hanno regalato "la ragazza di fuoco" e stiamo così *-*
Lila: Allora, mi piace un sacco questa storia!! E siccome Lilu è figlia dell'acqua, sarai anche tu mia sorella!! Io? Io sono figlia dell'aria. Madettagli del romanzo di Lilu, non ci badate.
Lilu: acci, questa non l'avrei mai detto. Una figlia del mare.. trasgry (ho scoperto oggi questo termine) ??
Mi piace, mi serviva.  Hey piccola!! Hai  già un'arma? No, perché noi a volte combattiamo,  non hai idea!
Lila:taci!! E comunque questa piccola ribelle m'incuriosisce, anche se non aprovo il suo bere alcolici, insomma, no, io sono una persona abbastanza giudiziosa. E voglio il suo vestito. PerLilu, quella ha delle gambe da modella, le starebbe un incanto *-*
Lilu: ehiiii!! guarda che siamo uguali!! quindi anche tu potresti essere una modella. Sbaglio, o l'ecografo ha fischiato a te? Ma lasciamo stare...
Fely: io sarei qui..
Lilu: scusa D: beh,per il resto, hai fatto pochi errori, m la trama è un pochino vaga, dovrei capire ancora qualcosa dell'adozone, ma è troppo tardi
Lila: e invece no, ci potrebbero essere flashback, racconti, pensieri mentali, foo, un video, un diario..
Lilu: ok, ok!!Allora è davvero tutto? Bene,io torno a leggere Hunger games 2 (spoileriamooooo) e tutti gli arzilli vecchietti
Lila: ehi, è mio!! Ehm, ci vediamo Fely, continua così!!
Ciao,
Baci e Ferrero Rocher!
Lilu e Lila

25/02/13, ore 17:11

Grazie per avermi avvisato Fely :)
Si vede che ti sei impegnata, la narrazione è più scorrevole e gli errori sono contabili sulle dita di una mano.
La trama mi piace, si capisce già il carattere di Ran, ragazza bella e ribelle che sfida le onde dell'oceano.
Ci sono degli errori di battura riguardante di verbi (a volte mancano gli accenti) e ti dopo i due punti non ci vuole la maiuscola.
Detto questo mi dileguo, comunque buon capitolo!

Water_wolf

19/02/13, ore 22:44

Oooh, mi sembra di stare ad una riunione, con tutti i tuoi recensori, ma ciao!! *i recensori si spostano a piccoli passettini, circospetti*
T^T e uffi!!
Allora, mi piace questa storia, mi piace veramente tanto!! ^^
E poi.. insomma, uffi (ancora uffi?!) io sono figlia dell'acqua!! *mette il broncio* c'ero prima io (da due mesetti scarsi, ma dettagli)
Oh, beh, tanto è un romanzo che sto scrivendo, non una FF, quindi, benvenuta, piccola, ben venuta nel regno delle figlie d'acqua!! Il nostro regno, al momento si compone di... due persone!! Evvai!!!
Comunque, mai carissima Fely, sarà meglio che ti avvisi, per la rete si aggira una pazza squinternata, ovvero il mio clone, che praticamente si è fegata la metà del mio account, e vuole recensire con me!!
No, scherzo, è che io ho una sorella gemella, alla quale piace questa storia, quindi probabilmente la vedrai durante le recensioni, perché le piace questa storia. Al momento si sta guardando Harry Potter, quindi non penso voglia venire -.-
Comunque, ritornando alla storia,  che bella, mi piace da morire, è misteriosa, ma anche particolare, già il titolo era intrigante, ma ora voglio scoprire tutto!!!! Accidenti, che recensione corta, mmm, non è da me.. ma infondo il capitolo era breve... vabbè, ti saluto,
ciao ^^!!
Lilu (e la sua gemella, che, ti assicuro, è una storia purtroppo vera)

19/02/13, ore 19:12

Mi piace, è un bell'inizio :D La storia comincia subito ad intrigare: chi sono questi due sposi? Che storia ha alle spalle la bambina? Perché proprio quei nomi? Cosa succederà dopo? Tante domande che credo si aggiungeranno ad altre andando avanti nella storia.
Qualche errore di vorgole c'è, devi solo (a parer mio) leggere più volte il capitolo prima di pubblicarlo e controllare proprio congiunzioni e punteggiatura, sono le cose che fregano le persone quando scrivono.

18/02/13, ore 20:58

Fely, non so a quante storie tu stia lavorando ma questa mi attira abbastanza.Allora, facciamo l'angolino del corretto inglese, se la tua intenzione era quella di dire "Ninnananna per l'oceano" non devi cadere nella trappola (?) del for quindi scrivi "Lullaby to the ocean", si sembra strano ma in english preposition are crazy XD
Ci sono parecchi errori di battitura e in alcune frasi o ci sono virgole di troppo e in altre non ce ne sono per niente. "L’aereo atterrò bruscamente,e i coniugi ebbero un sussulto" la virgola non serve, c'è la "e" quindi.
Poi ho delle specie di dubbi. 1) Forse avresti dovuto raccontare un po' di più la storia degli Stuart 2) Quando di solito si fa un'adozione i possibili nuovi genitori del piccolo vengono diciamo testati, si devono compilare moduli, verificare gli stipendi, la residenza....e ovviamente le informazione sull'adottato arrivano subito, come foto etc. Quindi credo che la domanda della direttrice sia inutile e che il particolare del nome tu possa dirlo in un altra maniera. 3) "Ran Morgana Calipso" nome davvero particolare, soprattutto l'accostamento con Calipso che credo non sia casuale, una ninfa del suo calibro infatti non passa inosservata.
Con questo non ti devi scoraggiare! Affatto, la trama è intrigante, sarei curiosa di scoprire di più riguardo a questa ninnananna XD

Water_wolf