La notte sul treno (B)
di AllePanda

19/01/14, ore 18:07

Recensisco una storia che per me merita davvero tantissimo. I personaggi, pur calati in un contesto (quello della prima volta) estraneo all'opera originale, si mantengono perfettamente fedeli a loro stessi. Anche lo stile è abbastanza calzante e prossimo a quello della Collins, per cui la lettura ne esce scorrevole e veloce. La scena tra i due è incredibilmente tenera e dolce, mai scontata e mai volgare. Complimentoni

02/07/13, ore 20:41

YEEEEEAH!!!! ANCORA UNA VOLTA, SPERAVO PROPRIO DI LEGGERE UN'ALTRA TUA FF COSì! (sono andata a cercarmela lo ammetto), e ancora una volta, sapendoti una TeamPeeta, non hai deluso le aspettative!
Hai scritto in modo maestrale, senza cadere nel volgare ma dando la giusta importanza ad ogni movimento e sentimento!
Braaaava ti prego scrivine altre mille così!!! Una domanda.. come ti senti quando le scrivi? Prima o poi, e tu lo sai bene, toccherà anche a me scriverla.. ho tutte le scene in testa ma....sono già preoccupata! ahah! baci :)

11/04/13, ore 13:07

Magnifica .
Davvero bella questa rossa .
Magari fosse successo davvero... sia nel libro che nel film :/
Bel lavoro ;)
Alla prossima !

17/03/13, ore 16:50

È una delle migliori rosse che ho letto in assoluto. Scritta molto bene, bello il richiamo al libro all'inizio. Racconta tutto ciò che avrei voluto che la Collins scrivesse nella parte del treno uu

19/02/13, ore 15:21

Ciao! Eccomi a commentare anche la seconda versione della storia, il gradimento personale è sicuramente aumentato, anche se già sapevo cosa aspettarmi. Come ti avevo già accennato, il fatto che fosse stato Peeta e non Katniss a sollevare l'argomento "gravidanza" non era di per sé un errore, ma ho apprezzato come in questa seconda versione tu abbia sottolineato quanto Peeta sia stato "influenzato" (in senso positivo) dagli insegnamenti del padre. Se posso permettermi solo una piccola nota (ma anche qui, prendila come un parere personale e non un "rimprovero") non penso che Capitol City sia molto propensa a far parlare di prevenzione nelle scuole dei distretti, per un motivo semplicissimo: meno bambini nascono, meno interessante sarebbe la mietitura per gli Hunger Games. Mi piace molto anche le riflessioni che fai fare a Katniss, osservando la pillola. Mi piace molto come hai reso il tutto, assolutamente da rating rosso, senza però risultare volgare, in questo senso la scelta dei termini usati mi è piaciuta molto. Quindi, questa volta assolutamente bandierina verde! Alla prossima, _Nica89_