Kryptonite
di Meggie

10/06/15, ore 18:00

Ciao,
con imbarazzante ritardo ho letto questa fanfiction, che poi il nome fanfiction suona come mediocrità, quindi ho letto questa storia e devo dire che non me l'aspettavo.
Nelle prime cinque righe c'erano già due parentesi e il mio fare puntiglioso mi aveva già fatto storcere il naso, ma ho letto comunque, e ho capito.
Vedo che già altre persone si sono complimentate con te per il contenuto, e non posso fare altro che confermare: pulito, lineare, intenso. Bello.
Ma la cosa che più delle altre mi ha sorpresa è la forma. Hai un ritmo della frase bellissimo, le ripetizioni sono colpi di grancassa e i respiri sono perfetti.
Le parentesi, poi, cose che forse io avrei scritto utilizzando il margine da destra, non che cambi molto, le scuse di Kurt tra parentesi, come nei libri di scuola le cose tra parentesi non si leggono, o comunque contano di meno, il barlume di lucidità di un personaggio che puntualmente cade preda dei propri sentimenti, che mentre a se stessi si può solo tra parentesi.
Bellissimo, davvero.
Complimenti.

20/01/14, ore 18:43

wow!!!
complimenti!!
OS fantastica!!
Toccante la posizione di Kurt, essendo (non tanto segretamente) innamorata di Darren, ho preferito la pov di Blaine però bella anche questa!!!

23/02/13, ore 14:25

Dovrò decidermi ad usare la funzionalità 'autori preferiti' di EFP, perché controllare di tanto in tanto il tuo profilo non mi aiuta a tenere traccia come vorrei delle cose che scrivi. Dimostrazione di ciò è il fatto che solo adesso mi accorgo di questa OS, quindi mi scuso subito per il ritardo.
A differenza di ciò che ti hanno scritto nelle altre recensioni, io in questi giorni mi sono tenuta alla larga da qualsiasi altra reaction fic, perché volevo concedermi la libertà di riempire a modo mio gli spazi vuoti di quella puntata, ed in fondo è proprio quello che apprezzo (ed odio) di Glee. L'andare da situazione A a situazione B senza spiegarne i passaggi, la possibilità di inventare - che credo sia anche il frutto dell'enorme espansione delle fanfiction e delle fanart di questo fandom.
Ma una cosa a cui proprio non avevo pensato, non so perché, è che Kurt avesse potuto raggiungere un certo livello di intimità anche con Adam, nel frattempo. Mi ha colpito proprio questo stavolta, il leggere di Kurt che vive il momento con Blaine avendo la possibilità di pensare al corpo di Adam e come non scivoli perfettamente sul suo come quello di Blaine. Ed era facile dire che fossero perfetti, quando erano solo due, ma adesso Kurt ha vissuto altro, ha provato altro, eppure è sempre Blaine, che continua a vincere.
Difficile parlare del sesso come di una catarsi, e sicuramente (spero) arriveranno anche dei momenti di chiarimento che non involvano un letto o la nudità, ma io credo che l'unico modo di sciogliere quel nodo - quello che teneva Blaine avviluppato a Kurt come un'edera, perché se lo avesse lasciato andare quando la ferita era ancora aperta forse non sarebbe più tornato - era quello di amarsi senza parlare troppo.
Adesso, dopo il dolore e l'odio e l'apatia e tutte quelle fasi che grazie a dio sono alle spalle, forse Kurt è davvero pronto a guardare verso Blaine con semplicità, come hai scritto tu, spogliandosi di tutte le complicazioni che li hanno portati alla rottura.

L'ho detto più volte, Meg, ma sei un talento.
Grazie a te per aver dato voce ai pensieri di Kurt..

20/02/13, ore 19:18

Sarò sincera...
Ho letto molte OS su questa scena e le ho trovate tutte veramente carine ma tu...sei tu. Ogni volta che finisco di leggere i tuoi scritti mi ritrovo il viso pieno di lacrime o (nei migliore dei casi) rimango minuti interi a fissare lo schermo ripetendo in continuazione "Wow" e " Sei un genio". Sei veramente, stra-maledettamente brava, davvero. E le tue storie non sono semplicemente belle e scritte alla perfezione, sono di più...entrano dentro e lasciano qualcosa.
Tralasciando la parte dello sclero da fangirl ora vorrei dire qualcosa su questa FF.
Hai semplicemente descritto alla perfezione (come sempre) i sentimenti di Kurt e hai in un certo senso riempito il buco, la parte mancante che spiegava il perché del suo comportamento. Sei stata più spinta ma non assolutissimamente volgare o eccessivamente esplicita e questa è una cosa che adoro di te :).
E questo " Non ha idea di come lavare via Blaine al di sotto della sua pelle, però. Il sapone non è abbastanza, uscire con un altro non è abbastanza, la distanza, è evidente, non è abbastanza." Dio, ho amato questa parte.
Complimenti hai davvero talento e se ancora non ti è chiaro ti avviso che sei una delle mie autrici preferite in assoluto!! XD
un bacione e alla prossima <3

19/02/13, ore 20:55

Ho visto il Kurt che quasi nessuno è riuscito a vedere nella scorsa puntata. Il Kurt forte che tenta di nascondere quell'unica debolezza che potrebbe farlo crollare, esibendo il se stesso più adulto e che vuole passare per "menefreghista" (concedimi il termine)... ruolo che però gli si addice veramente poco.
E Blaine che lo conosce subito lo smaschera. Lui non ha più nulla da perdere per questo non ha paura a dirgli in faccia che tra loro non è ancora finita. Per Kurt, invece, è tutto diverso. Ha paura di essere ferito nuovamente, ha paura a ritornare indietro e sente che la cosa giusta sarebbe andare avanti, anche se sa che Adam non sarà come Blaine. E questo è il punto. "Blaine é"
E' solo sesso quando lo fai pensando solo ad una "cosa"; se inizi a pensare a quella persona, allora il tutto lo si dovrebbe chiamare in un altro modo. Questo Kurt non potrà nasconderlo nemmeno sotto tutti i "Non vuol dire che torneremo insieme" di questo mondo.
Riesci sempre ad emozionarmi (e che lo ripeto a fare; sicuramente lo dirò anche la prossima volta XD) e, scusa se faccio la figura dello stalker, ma aspetto sempre con ansia qualcosa scritto da te.
Bravissima.
Alla prossima.
Ciao.

Lusio

19/02/13, ore 19:34

Tra tutte le storie che sono uscite basate sulla puntata questa merita un posto d'onore.
Il dissidio interiore diKurt è terribilmente IC , esi legge, si riesce quasi a vedere il suo desiderio non voler provare nulla,
di non sentire quel vuoto allo stomaco a cui non VUOLE dare un nome, mentre ripete come un mantra : non significa nulla,
non significanulla (" we are not dating") .
Ha paura Kurt, ha voglia di stare con qualcuno che non gli scivola addosso e con il quale sia semplice e non è biasimabile, è terribilmente umano, ha paura.
Mi è piaciuta moltissimo, ti faccio i miei complimenti .