Tradimento
di Killapikkoletta

13/08/14, ore 11:34

Eccomi qua come promesso! (sono una delle admin el gruppo facebook Recensioni Efp e la nuova iniziatva mi  abbinata alla tua storia).
Premetto che non ho ancore letto “Le Origini” (shame on me, dovrò provvedere!), quindi non potrò esprimere la mia preferenza per una delle due coppie.
Da questa OS, mi sento più orientata a preferire Will come personaggio, mentre Jem non mi ispira granché (tra l’altro, sono solita amare i personaggi di nome Will, che puntualmente muoiono o gliene succedono di tutti i colori).
Non conosco bene la situazione, ma, da quanto ho capito, anch’io mi sarei inferocita se fossi stata in Will: sei mio amico (anzi, il mio PARABATAI!) ma non tieni conto dei miei sentimenti? Sei proprio un bellissimo egoista!
Poi vabbé, io sono di parte e tifo per Will, quindi ho quasi sogghignato quando ha ricordato a quell’altro che ormai ha un piede nella fossa (anche se poi, a meno che non confonda le poche nozioni che ho su Le Origini, Jem non muore, giusto? Mannaggia XD)
Mh, mi sento cattiva ma più vado avanti con la recensione e più Jem mi sta antipatico XD
Su Tessa non mi sono ancora fatta un’idea, mi piace il nome e so giusto qualcosina  sul suo personaggio, ma solitamente le ragazze che stanno al centro di un triangolo mi fanno antipatia. Credo che però dovrò leggere i libri per avere un’opinione vera e propria su di lei, comunque, al momento, non sono molto bendisposta nei suoi confronti XD Anche se scritta molto bene, l’ultima parte, in cui si legge dal suo POV, non mi ha dato conferme su di lei, più che altro perché mi è piaciuta molto la situazione che hai descritto, quindi mi sono soffermata più su quello che succede che sul personaggio in sé.
Il tuo stile mi piace, è scorrevole sia nella prima parte (prima persona, presente), sia nell’ultima (terza, passato). Anzi, la parte in terza persona l’ho amata, anche perché mi sembra che somigli allo stile della Clare.
Bene, in conclusione, pur non conoscendo bene la situazione, ho apprezzato molto questa OS e mi hai invogliata a leggere Le Origini. Appena avrò tempo li cercherò.
A presto! 