Promise
di MusicDanceRomance

31/05/20, ore 12:18

Eccomi qui! Io adoro il modo in cui scrivi di Lucius. Mi piace come lo rendi, perché oltre il terribile mago che è, razzista, egoista, cattivo, vendicativo, sai fai vedere in noi lettori il suo lato umano. Esattamente, e questo mi piace moltissimo. Tutti abbiamo sempre letto di Lucius Malfoy come il cattivo della situazione, colui che ha seguito Voldermot fino alla fine, fiero di portare il marchio nero, fiero di distruggere i mezzosangue, distruggere Harry... Ma non lo abbiamo mai visto come padre e soprattutto marito. Nei libri viene dipinto come uno distaccato e sembra che non tenga per nulla a sua moglie e tanto meno a suo figlio, che vuole esibirlo solo come un trofeo e farlo diventare come lui. Invece tu, tu riesci a farmelo apprezzare, perché scrivi del suo lato umano, di quel lato che cela dietro i suoi principi, ma che c’è. É lì e in questa storia l’ho percepito tutto ed é il motivo per cui ho amato così tanto leggerla. Hai saputo far trapelare il suo lato umano, pur mantenendolo il Lucius che conosciamo, freddo e sempre un po’ distaccato. L’ho trovato veramente molto, molto IC, bravissima davvero.
In particolare modo mi è piaciuto il loro primo approccio. Lui che si presenta a casa di Narcissa e si inginocchia per chiedergli di sposarlo e le promette di renderla felice. E lei ovviamente, già innamorata accetta.
Ma ancora di più ho amato il monologo interiore che Malfoy fa verso se stesso, capendo di aver fallito la promessa più importante, quella verso sua moglie. Non l’ha resa felice, al contrario. Come ho amato il fatto che lui si renda conto che la più forte tra i due é sempre stata lei, nonostante la sofferenza, nonostante la guerra, lei è rimasta al suo fianco, come amica, come una sorella, come una donna che lo ama sopra a ogni cosa. La sua complice più preziosa, la sua migliore alleata e come hai scritto tu, la sua roccia. Se ne rende conto troppo tardi, hanno perso anche un altro bimbo (ecco ciò mi ha spezzato il cuore 💔 però mi è piaciuto da morire, l’ho trovato un vero colpo di scena e ho apprezzato tantissimo, oltre a farmi commuovere), ma alla fine se ne rende conto.
Narcissa comunque a me piace tantissimo, adoro come aiuta Harry e mi piace questa nuova promessa che si scambiano i due.
Il pezzo finale é la ciliegina sulla torta di una storia fantastica. Fa capire ancora una volta che Narcissa é una donna straordinaria, ha perdonato suo marito nonostante tutto e Lucius deve solo sentirsi fortunato ad averla accanto. Ma penso proprio che se ne renda conto. In fondo stavolta le ha promesso ancora una volta di renderla felice e stavolta manterrà questa promessa.
Niente, io amo sempre tutto ciò che scrivi. E ho amato anche questa storia.

25/05/20, ore 13:19

Ciao tesoro!
Lucius e Narcissa sono una coppia interessantissima, io li ho sempre trovati adorabili nel pensiero che mi sono sempre fatta di loro diciamo così in periodo diciamo che la Rowling non ci ha mai dato veramente modo di scoprire, e trovo che tu li renda veramente benissimo, dai giustizia a una coppia a modo loro stupenda. e per me, dividendo i paragrafi in questo modo e mostrandoci scorci della loro vita insieme dall'inizio alla fine, tu ci abbia dato un quadro completo rientrando perfettamente nell'introspezione e nei caratteri dei personaggi, trovo tutto semplicemente stupendo, e ogni minima parte di tutto è IC e conforme al loro essere, a parte una cosina, ma lì ci arrivo tra poco.
Partendo dalla loro promessa, il modo di fare di Lucius già 'uomo' per certi versi, e Narcissa chiaramente una giovane donna che ha la stessa ideologia che io credo abbiano tutte le donne -meno che Bellatrix xD dal mio punto di vista siccome secondo me a lei non importa proprio-, davanti a un matrimonio combinato, ma è palese il suo desiderio di essere e sentirsi amata, tanto è vero che si scioglie davanti a quelle parole e sovrasta ogni barriera, e la frase su 'Erano infuocati e l’avrebbero bruciata, doveva difendersi' mi ha conquistata. Sin da subito, credimi. Per il resto, mi piace anche vedere Narcissa sotto una luce diversa, come ecco preda della gelosia. E il comportamento di Lucius nei suoi confronti da questo punto di vista è perfetto. E la frase ad effetto su Bellatrix è esilarante, ed è vera!
Adesso vorrei dirti quella che per me è l'unica cosa che trovo un po' lontana da Lucius, ovvero il fatto che sia contento che sia tornato Voldemort, dato che l'autrice dell'opera ce lo ha sempre mostrato come intimorito, impaurito, ma secondo me, e io so di non sbagliarmi perché posso dire senza vantarmi di conoscerti ormai dai tuoi scritti, che hai cambiato questa versione perché hai messo Lucius in condizione di avere una ribalta, di poter dimostrare di essere considerato molto più potente e molto più importante nella cerchia, di aiuto, per avere dei meriti e dei riconoscimenti, mentre invece Narcissa anche in questo caso è perfetta per come reagisce alla cosa, e la svolta del secondo figlio è inaspettata e ci sta da Dio, anche se mi dispiace che lo abbia perso pur avendolo immaginato, non essendo un AU. Mi è piaciuto molto anche l'interazione con gli elfi domestici, e nella parte finale, il modo in cui tu hai disegnato la loro fuga e l'aspettativa di vita che li vedeva fuori dalla guerra, con tutti i pro e i contro, e il soggiorno di Lucius ad Azkaban è descritto alla perfezione, sto diventando ripetitiva? Devo telefonare all'Accademia della Crusca e farmi dare nuovi vocaboli per definire i tuoi scritti.
La parte finale tra Harry e Narcissa la vedo molto come una scena che potrebbe tranquillamente essere riportata per narrare gli eventi futuri e intermedi dalla fine della guerra ai diciannove anni dopo.
E' come sempre un lavoro impeccabile il tuo.

05/04/16, ore 12:49

Oh, ma quanta tenerezza <3
Narcissa e Lucius sono la mia coppia preferita, li amo alla follia.
Sei stata bravissima, meravigliosa, tenera, dolce, "giusta" nei loro confronti.
Ho amato questa fic (che finisce immediatamente tra le mie preferite) dalla prima all'ultima parola; il fatto, poi, che i protagonisti fossero i miei preferiti... ha contribuito a renderla ancora più stupenda.
In questa storia hai adottato uno stile impeccabile, non c'è che dire. Non ho trovato nulla che potesse essere replicato; al contrario, sei stata perfetta :-)
Grazie per aver dato vita ad una storia del genere dove si parla di svariati momenti che hanno visto come protagonisti Lucius e Narcissa, due personaggi che credo siano sempre stati sottovalutati da tutti... perché al di là del loro essere Serpeverde, al di là della loro alleanza col Signore Oscuro, al di là della cattiveria che sembra inondarli, rimangono pur sempre due esseri umani che hanno combattuto per la propria "vittoria personale", per la propria famiglia.
Brava, brava, brava :-)

29/12/13, ore 17:15

MusicDanceRomance *-*
Sono sempre qua, che spunto dal nulla come i funghi XD

Come ti avevo già detto ci sono molte fanfic, tue, che ho intenzione di leggere, e questa è una di quelle.
Finalmente eccomi qua a farti sapere cosa ne penso.

Bandierina verde, in assoluto! Opinione positivissima!
Questa storia mi è piaciuta tanto.

Ogni volta mi stupisco di come io riesca a leggere senza alcun problema le tue ff su Harry Potter.
Sei in grado di catturare sin dal principio e immergere il lettore nell'atmosfera potteriana che si rispetti. Incredibile.
Faccio sempre fatica con le altre, invece con te, boh. Viene tutto automatico. Non so spiegarmi il motivo.
Tutto di guadagnato dunque! Hai tipo un dono, ripeto! ^^

Elogi iniziali a parte. Bellissima storia.
Hai approfondito Lucius&Narcissa Malfoy in maniera impeccabile.
Al solito, sembra sia un parallelismo alla saga originale. Recentemente mi sono accorta di essermi dimenticata un sacco di cose riguardo ad HP. E quindi le tue ff non possono che farmi bene... è un po' come riscoprire quell'universo. Sì sì.

Ciò che mi colpisce ogni volta è la caratterizzazione dei personaggi. Si vede che sei appassionata. E soprattutto che sei una Serpeverde XD - I sentimenti e tutto ciò che ruota attorno sono descritti e rappresentati in maniera sorprendente. Come se tu fossi loro e loro fossero te. L'immedesimazione è notevole.

Comunque sia, la trama di questa storia è fantastica. Lucius e Narcissa sono stupendi insieme, non lo avrei mai detto.  Mi è piaciuto molto il loro primo incontro da promessi sposi. Fanno quasi tenerezza in certi momenti.
Ma secondo me, la parte più intensa di tutto ciò è quando ritorna il Signore Oscuro e poi svanisce.
Non so come tu ci abbia pensato ma è stupendo, ripeto.
La realizzazione di un concetto dimenticato, il totale cambiamento di prospettiva, e la riconciliazione tra i due.
La fine è quasi commovente. Bravissima

Dunque ho apprezzato tanto tale opera da te scritta. Lascia il segno, come tutte quelle che ho letto.
I miei complimenti.
Come se non bastasse è tutto scritto a meraviglia. Testo scorrevole e tutte quelle caratteristiche già elencate in precedenza. Sei veramente una scrittrice d'oro. La lettura è piacevole e non annoia mai. Un ottimo pregio.
Brava, continua così. Farai sempre meglio.

Un saluto e alla prossima, mia cara! *-*

(Recensione modificata il 29/12/2013 - 05:16 pm)

20/04/13, ore 12:58

Ciao! Sono imperdonabile, lo so, è da tantissimo che non recensisco una delle tue storie e me ne dispiace tantissimo.
Questa qui, in realtà, l'avevo letta tempo fa, ma solo ora ho avuto tempo di dedicarle un rapidissimo commento, perché lo merita, esattamente come tutte le tue altre storie!
Lucius e Narcissa. Bellissimi. Ho già letto altro di tuo che riguarda loro e mi stupisce sempre l'abilità con cui tu comprenda questa coppia, la coerenza della loro trattazione.
Con questa raccolta, in particolare, hai ripercorso ogni suo momento, dall'innamoramento alla prigionia, per poi passare alla guerra.
La caratterizzazione di Narcissa è meravigliosa, perché è così donna, così vera la tua Narcissa, che è impossibile trovarla stonata nel contesto. Per contraccolpo, il tuo Lucius presenta le medesime sfaccettature, ogni debolezza è ben trattata, così come la forza del loro amore.
Adoro questa coppia, perché è la prova che l'amore va oltre ogni cosa, anche oltre i propri ideali, rinnegati nel momento in cui si deve scegliere tra quelli e la famiglia.
Lo stile, poi, è sempre adatto a ciò che racconti, elegante e ricercato, ma allo stesso tempo lineare e chiarissimo, si lascia leggere con piacere. I discorsi diretti, anche quelli, sono coerenti ai personaggi a cui appartengono.
Tra tutte le flash, quella che più mi è piaciuta è stata l'ultima, perché c'è il loro amore e l'amore per il figlio, c'è Draco felice di vedere vivi i genitori e c'è la promessa di Lucius a Narcissa, che viene ripresa, vogliosa d'essere onorata.
Una storia molto bella, sul serio, su una coppia che troppo spesso viene bistrattata dall'OOC, con un Lucius spietato verso Narcissa e una Narcissa succube del marito.
Complimenti, sei sempre una conferma!
Alla prossima :)

Rosmary

27/03/13, ore 16:47

Oh mio Dio, ho le lacrime agli occhi :')
Premettendo che io ADORO Lucus e Narcissa, ti faccio assolutamente i miei complimenti più grandi e meritati!
Devi credermi, non ho parole per spiegare quanto grande sia stata l'emozione nel leggere questa serie di tue flashfic. Non potevo trovare storia migliore per ricompensarti di una delle 4 recensioni che meriti!
Nessun errore, niente di niente, perciò su questo aspetto non c'è nulla da dire se non rinnovarti i complimenti!
Prendendo il considerazione lo stile... rimango nuovamente senza parole. E' appassionante, commovente, avvincente, travolgente... perfetto!
Credo che non sia stato molto facile scrivere su di Lucius, delle sue emozioni, dei vari momenti importanti della sua vita. Eppure ci sei riuscita appieno, immedesimandoti nel personaggio e rendendolo credibile ed IC come realmente è. Hai parlato del suo essere composto, freddo, rispettabile agli occhi della gente e non hai tralasciato di descriverlo come un uomo innamorato, premuroso ed assolutamente desideroso di compiacere la moglie, di non perderla, di temere per il loro rapporto e per la loro famiglia in generale.
Ci sono state tantissime parti (se non tutte XD) e moltissime frasi che mi hanno letteralmente spiazzata - in senso buono - e colpita.
Te l'ho già detto e te lo ripeto: sono senza parole. Non riesco a trovarne di giuste per esprimerti quanto io abbia apprezzato questa serie (che finisce irrimediabilmente nelle mie preferite)!
Cioè, BRAVISSIMA! ;)

15/03/13, ore 17:52

RECENSIONE PREMIO CONTEST "IN SINTESI"
Storia davvero molto piacevole. Lo stile è perfetto e il lessico è vario e appropriato; anche l'idea delle varie promesse, sempre diverse e poste in momenti diversi, è molto originale.
Personalmente io non ho mai apprezzato la coppia Narcissa/Lucius (nè loro singolarmente) perchè sono personaggi troppo spocchiosi e antipatici, ma tu mi hai rivelato il loro lato dolce.
Nella tua storia si riescono ad amare nonostante tutte le difficoltà incontrate. Mi è particolarmente piaciuto la parte in cui perdono il bambino perchè è molto originale, ma al tempo stesso si incastra benissimo con la trama.
Un saluto,
Tamar

14/03/13, ore 10:58

Ed eccomi finalmente al tuo cospetto per recensire questa stupenda raccolta di flash su Narcissa e Lucius.
Lo sai che non sono molto pratica su questi personaggi, però il personaggio di Narcissa lo trovo molto affascinante. E' sempre stata una donna quasi timida, solo quando Voldie scegli Draco per uccidere Silente, la vediamo uscire le unghie. Come madre. E anche alla fine, sarà lei a determinare le sorti della guerra, sempre comportandosi da madre. Da grande madre, con palle e contropalle.
Lucius invece mi è sempre stato antipatico, lo trovo debole, stupido per dirla breve :D
In queste flash ci hai raccontato del loro amore e li ho trovati dolci. Insomma, un evento unico!!!
Mi piace come hai sistemato la prima flash, aggiungendo quell'iniziale freddezza perché lei non riesce a credere alle parole di Lucius, ma come ti avevo detto anche in privato, mi sono piaciute tanto quella sulla gelosia e quella sulla gravidanza. Ci hai mostrato una Narcissa in tutte le sue sfumature e alla fine non si può che amarla.
Ottimo lavoro!

Rossella

03/03/13, ore 12:25

Come vedi ho seguito il tuo consiglio e ho letto un'altra delle tue storie e direi che ho fatto molto bene! Il tuo Lucius sembra veramente quello dei libri, viscido e disposto a tutto per raggiungere i suoi scopi, ma io ho sempre pensato che ami veramente sua moglie. Come coppia mi sono sempre piaciuti, il loro amore deve essere davvero grande, soprattutto quello di Narcissa, per aver sostenuto il marito nei momenti più bui :) inutile dire che mi è piaciuta! Complimenti! Baci PervincaViola

22/02/13, ore 22:21

Finalmente riesco a connettermi per bene e a lasciarti 'sta benedetta recensione!
Tessssoro, come al solito mi trovo a farti i miei complimenti. Soprattutto perché riesci a farmi piacere i Malfoy, che un po' di antipatia me la fanno - a eccezione di Draco in alcune ff - xD
Quello che adoro di te è come riesci a descrivere chiaramente i rapporti interpersonali - soprattutto di coppia - in modo chiaro ed elegante, in maniera emotivamente coinvolgente anche con poche parole. Sai essere ricca e sintetica il che, con una flash-fic, è la cosa migliore xD
L'immagine di Narcissa e Lucius è ben diversa da quella di Andromeda e Ted - che come sai stanno nel mio cuoricino -. Anche questo mi è piaciuto, perché sei riuscita a descrivere dei personaggi completamente differenti, singolarmente e come coppia. E li hai resi umani, delle persona normali, che si innamorano, provano gelosia, si sacrificano, commettono errori, provano rimpianti; eppure hai reso anche il fanatismo di Lucius in maniera chiara.
Insomma, complimenti ancora una volta, bellezza! xD

20/02/13, ore 19:57

Inutile e ripetitivo contiinuare a dirti quanto la tua prosa sia stilisticamente raffinata ed elegante. Voglio invece parlare della trama e dei personaggi. Ho adorato la ripartizione dei momenti cruciali della vita coniugale dei Malfoy, le tue "aggiunte creative", possono tranquillamente essere verosimili e sicuramente sono credibili. Anche perché Narcissa aanche nel mio metro è una donna gelosa del marito. Lei così distaccata e composta ha un cuore di fiamma. L'IC di Lucius è superbo, esattamente disegnato come la Rowling ce lo mostra, algido e ambizioso. Passiamo alla coppia, la ritenco molto IC: Narcissa è la custode della sua famiglia in tutto e per tutto, Lucius è il vero marito purosangue. Non significa che non la ami, ma per lui è solo un "completamento" necessario e piacevole a ciò che è. L'ambizione viene prima di ogni cosa.
Sulla fine, ti dirò, è molto romantica, probabilmente anche plausibile, perché quando si è perso tutto e si capisce di essere deboli, ci si attacca con forza a chi ci ama. Ma nella mia visione, Lucius non amerà mai di vero amore Narcissa, lei sarà sempre e solo la sua moglie perfetta. Quella che ha scelto e che voleva. A cui è grato e per cui prova affetto. Ma l'amore...non so.
A questo punto ti dico solo che la metto tra le preferite! Gli iC sono troppo sensazionali.
Gin

20/02/13, ore 11:32

Io vorrei tanto prenderti a Bolidi in testa è__é quasi quasi chiamo i gemelli così ho tutto pronto è__é
Scrivi una meraviglia simile... e non mi avvisi? T___T Proprio sul mio OTP oltretutto? T___T Mi sento abbandonata, tradita e inutile se non fosse che posso coccolarmi con questa deliziosissima cosina che hai scritto. Dico davvero. Ormai sullo stile e lessico non ho niente da dirti, sai che è perfetto, ma devo spendere qualche parolina sulla trama.
Mi piace leggere dei Malfoy, sono davvero il mio OTP preferito,anche se non sempre mi piace visto dalla parte di Narcissa(in buona parte è il suo punto di vista) ma a te è riuscito molto bene: si vede la donna dietro lo stereotipo di strega purosangue, si vede una famiglia unita nonostante i problemi che ci sono durante gli anni. Si vede l'alternarsi delle emozioni di entrambi(peccato che abbia perso il secondo figlio ma ci stava con la situazione, oh eccome!) ed è tutto molto coinvolgente anzi, lo è co tanto che mi è scappata la lacrimuccia ç___ç
La prossima volta avvisami o davvero ti pesto è___é
Ciao <3