Parasonnia
di RamaDFZ

05/09/15, ore 01:02

Davvero fantastica. Sei riuscita a rendere il tutto un misto di erotismo,passione,amore e soprattutto dolcezza. È sconvolgente come Near sia rimasto candido e freddo e allo stesso tempo passionale e desideroso,e Mello sia passato da un atteggiamento ostile e inizialmente violento a voler proteggere Near spinto ad amarlo con dolcezza. Bravissima :)

27/04/13, ore 20:51

Dopo 2 mesi ho deciso di rileggere questa storia, ma stavolta recensisco! XD
Allora... non posso dirti quali parti mi sono piaciute di più perchè ho adorato ogni singola parola di questa fic!
L'unico tasto dolente è che odio Halle! Veramente detesto tutti i personaggi femminili di Death Note XD
Poi Mello è stato veramente crudele! Ma la lemon è stata più che soddisfacente!!!
Mi è piaciuta anche la discussione sul doppio significato di "Piccoletto"!
Il dolce Near credeva di sognare.... FUFFOLOOO!!! <3
Finalmente ho avuto l'occasione di lasciare un commento su questa fic!
E come fan delle MxN e delle Lemon... dico che è fantastica!
Ciao <3
NR
Oooooh, bella bella!
Uhm, vediamo, sono le 04:07 di notte ... io sono collegata sotto al cuscino col mio portatile adorato, leggo FF rating rosso fuoco ... è una delle nottate più belle della mia vita TwT
Senti mia cara, mi spieghi come piffero fai a scrivere cose così belle? Cioè, mi spiego. NON E' UMANO! E AMMETTILO CHE QUALCHE KAMI TI CONSIGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sì, delirio time!
Anche io odio Halle perchè non ha fermato Mello e non ha capito il significato della sua chiamata mandandolo a crepare, quindi sono felice che Mihael le abbia fottuto il tesserino!
La Lemon è stata bellissima, leggere cose così sotto il cuscino alle quattro di mattina non ha prezzo ...
Davvero fantastica! Immaginavo la scena ... Mello che lancia il robot e si distrugge ... un minuto di silenzio per il compianto robottino. Fatto? Continuiamo!
Devo ammettere che però Mihael è stato cattivo è.é le porcate poteva farle subito!
Okay, mi dileguo dicendo che mi è veramente piaciuta!
A presto! <3
MK
(Recensione modificata il 29/04/2013 - 04:07 am)

26/02/13, ore 14:25

o.o che bella storia! alla fine anche Mello ha messo da parte l' orgoglio ed ha affrontato i suoi sentimenti! povero Near sempre a sognarlo senza avere la possibilità di soddisfare le sue voglie e poterlo amare senza preoccupazioni! in questo storia Near è più audace del solito! hai capito il 'freddo-pupazzo-di neve'!? he he!! almeno in questo modo avrà sorpreso di più l' animo focoso e ribelle di Mello!!
Bella storia complimenti ancora! spero di poter leggere al più presto una tua altra storia! a presto Cuppy Cake

21/02/13, ore 00:58

Io ti ringrazio... seriamente, ti ringrazio per questa splendida storia pubblicata su questo fandom.. ben scritta, per nulla noiosa, descrizioni fatte bene... guarda, non ho parole, seriamente, semplicemente bellissima! Spero di leggere altre tue storie altrettanto belle!
Ancora complimenti!

20/02/13, ore 15:02

Era da un po' che non tornavo nel fandom di Death note. Oggi, per caso ho trovato questa tua shot, rating rosso, MelloxNear: era perfetta per soddisfare un po' la mia voglia di yaoi *ç*
Fondamentalmente si tratta di una pwp, quindi non c'è proprio una trama ma solo una situazione base per arrivare alla scena erotica. Sono rimasta piuttosto soddisfatta della lemon essendo particolareggiata come piace a me, quindi in linea di massima la fanfiction mi è piaciuta!
I personaggi sono a tratti OOC, non lo nego: ti consiglio di mettere l'avvertimento. A livelllo di stile e grammatica ho notato qualche errore di battitura come all'inizio "ogni menomo anfratto" anziché "minimo anfratto". Ho notato però con piacere un lessico vario, non ripetitivo. L'unico vivido consiglio che ti do è quello di andare a capo ogni volta che cambia il personaggio che parla. Mi spiego con un esempio: " << Sei pronto? >> chiese Mello, stanco di perdersi ancora in inutili indugi << Fa' quello che devi... >> rispose Nate, con una piccola nota di spavento nella voce << Allora leccami le dita, farà meno male >> sussurrò Mello, stranamente teso << Io mi fido di te... >> dichiarò Nate, sincero. " Un tipo di struttura simile crea confusione, perché il lettore potrebbe non capire subito chi sta parlando. Bisogna andare a capo così:
"<< Sei pronto? >> chiese Mello, stanco di perdersi ancora in inutili indugi.
<< Fa' quello che devi... >> rispose Nate, con una piccola nota di spavento nella voce.
<< Allora leccami le dita, farà meno male >> sussurrò Mello, stranamente teso.
<< Io mi fido di te... >> dichiarò Nate, sincero. "
In questo modo il lettore capisce subito che il personaggio che parla è cambiato. Inoltre, si evitano i blocchi di testo che risultano antiestetici e fanno letteralmente perdere il segno.
Ti ringrazio molto quindi per questa lettura piacevole, leggere e molto, moooooooolto yaoiosa *w*

Kisses Lory

19/02/13, ore 21:20

Molto, molto carina. Mi è piaciuta tanto. La scena di sesso, grazie al linguaggio quasi poetico usato, non sfocia mai nel volgare, anzi.
Se posso permettermi di dirlo, però, secondo me ad un certo punto i personaggi sono un po' OOC.
Nella parte iniziale, l'incontro di Near e Mello e la loro "battaglia verbale" (fantastico quando Mello contesta Near per il bagno che non poteva essere caldo perchè non c'era la condensa... non è un genio per niente xD) sono perfetti.
Dall'amplesso in poi, no... Naturalmente la visione del carattere di un personaggio e di come si comporterebbe in una data situazione è molto soggettiva. Il tema dell'amore non è trattato esplicitamente in Death Note, men che meno in Mello o Near. Dico che i due mi sono parsi OOC per una mia visione che puoi non condividere, ma volevo giusto esprimerti il mio parere :)
Per il resto, ti dico solo: brava!^^