Lenta la neve
di Ransie simbeatl

22/02/13, ore 12:17

Ehilà, chi si rivede! Era davvero un secolo che non pubblicavi qualcosa :)
Mi dispiace di essermi persa questo contest, ma, come avrete notato, nel forum non ci capito pressoché mai... sono una persona orribile :(
Venendo a noi: la tua storia è molto carina. Dolce, delicata e malinconica, proprio come una lieve nevicata .Il rapporto fra Isaak e Hyoga me lo immagino esattamente nei termini con cui l'hai descritto: il maggiore guarda al più giovane come ad un fratellino un po' fastidioso, per il quale tuttavia non può fare a meno di provare affetto e tenerezza, mentre il minore si affida al più grande senza riserve, cercando di coinvolgerlo in tutto ciò che, seppur normale, a lui appare straordinario... come fanno tutti i bambini, del resto.
Mi ha colpito molto la riflessione di Isaak, in merito alla somiglianza fra la neve e Hyoga: anche io, in un mio scritto, ho fatto una considerazione simile, distinguendo la solidità del ghiaccio dall'apparente fragilità della neve stessa.
In realtà, è proprio il ghiaccio, fra i due, ad essere più vulnerabile: una volta sgretolato non ne rimane nulla, mentre la neve, anche se si scioglie, può riformarsi.
Ma è solo anni più tardi, alla fine della loro battaglia nel regno di Poseidon, che Isaak capisce quanta forza Cignus nascondesse dentro di sé, a dispetto di quella debolezza di cui il Kraken l'ha sempre tacciato.
Ed è bello pensare che ques'ultimo, in punto di morte, finalmente abbandoni rancore e rabbia per lasciar posto a quel sentimento fraterno che ancora sente di provare nei confronti dell'ex compagno.
Triste, ma bello. Come tutto il racconto, del resto. Complimentoni! :D
Ps: Fratelli di Sangue è arrivata a 299 recensioni... aspetto te per la 300esima, visto che fosti te, all'epoca, a stilare la numero 200 ;) ( ovviamente questo non è un invito vincolante, ahah! )

21/02/13, ore 12:33

Ti spiace se te la commento qui invece che sul forum? Quando avrò più tempo magari lo farò anche lì.
Innanzitutto sono colpita, hai scritto su Crystal! Son cose che non si vedono tutti i giorni, eh!
LA storia mi è piaciuta molto, in particolare il parallelismo tra l'ingenuità dell'infanzia tra i due amici e poi il loro doversi scontrare con la dura realtà e tra di loro stessi, al punto di dover accettare la morte dell'uno per mano del vecchio amico.
Abadir riconosce all'ultimo la fragilità che Crystal era solito mostrare come qualcosa di prezioso anche se prima la considerava una sciocca debolezza. E la cosa più bella è il loro riunirsi pur in un momento tanto drammatico quanto può esserlo la morte di Abadir, sconfitto dallo stesso Crystal che comunque ha espiato la sua colpa con le lacrime che versa per l'amico.

Molto bella e molto ben scritta (giusto qualche virgola di troppo, ma niente di che).
Complimenti :D