L'eccidio di Buggerru
di eather_

24/03/13, ore 19:30

Nè!
Ed eccomi! *standing ovation generale*
Mi stupisco di me stessa, davvero. Io, l'essere più pignolo e pigro del pianeta, riesco a scrivere ben due recensioni in una sola giornata! Applauditemi!
#nel frattempo, Serenity è andata a chiamare la Neuro o chi per lei
Ma suvvia, mi sono detta più volte che dovero recensire in maniera costruttiva questa storia. Ed è ciò che farò! è^è *motivata*
Prima di tutto, mi sono dovuta documentare. Così, almeno sapevo di ciò di cui stavi parlando. Sai, la mia pignoleria paga. U_U
Dopo essermi documentata, rieccomi qui.
In sè, la storia è lineare. Si tratta di un racconto, dopotutto. Ci viene rappresentata dagli occhi di una bambina, che è implicata nella vicenda ma ne è anche estranea. D'altronde, ciò che deve aver vissuto è un'esperienza spaventosa, così come lo scenario rappresentato. In queste racconto, seppur breve, si riescono a cogliere diverse sfumature e i pochi personaggi che appaiono hanno una minima caratterizzazione. In questo, è un buon racconto.
Ovviamente, ci sono cose da migliorare.
Prima di tutto, metti flash fic tra gli avvertimenti. Secondo il mio contatore sono 418 parole, e di conseguenza non può essere considerata un'one shot.
Secondo, e ultima cosa. Nel pezzo centrale è tutto attaccato. Metti a capo qualche frase, sia perchè il testo sembra troppo attaccato e così permettendo al lettore di prendere fiato, figuratamente parlando, visto che altrimenti deve rimanere attaccato al testo fino alla prossima spaziatura.
Per il resto mi sembra tutto regolare, nessun errore di sintassi/grammaticale.
Quindi, i miei complimenti.

Lady Ophelia

03/03/13, ore 23:27

Ed eccomi qui a recensire questa meraviglia!
Sì, sì, lo è. Assolutamente!
Non avevo mai sentito questo eccidio storico e, così, sono andata a fare una ricerca e a indagare.
Sono rimasta molto colpita e sono d'accordo sul fatto che è una cosa da ricordare.
E' molto triste davvero.
Mi scuso nel ritardo nel recensire ^^"
Un bacio!

Nora

25/02/13, ore 17:27

Che dire, è assolutamente e stratosfericamente fantastica *^*
Ho pure applaudito in classe quando l'hai letta,
e non ho notato errori grammaticali e lessicali, bravaaa onii-chaann çwç
*si commuove*
Fede: Ohhh, grazie çwç
Vale: Pregoo çwç
Fede: Valeeeeee
Vale: Fedeeeeee
Fede: Valeeeeee
Vale: Fedeeeeee
*si abbracciano, ma poi arriva Kid e le spara*
Kid: Ohh...scusate..non volevo...
Fede:Kiddooooooo *si aggrappa al povero Kid*
Kid: Oh povero me T_T
Vale: come mai povero te? -.-
Kid: La nostra posizione d'abbraccio non è simmetrica è.é
Vale: ._____.
Fede: ._____.
Pubblico: .______.
Vale: e voi da dove spuntate fuori?!? ò.ò
Pubblico: boh ù.ù
Vale+Fede e Kid: Ma che cazz...ò.ò
Kid: Comunque stavo dicendo che la posizione non era...
*ma vale spara a kid prima che dicesse la parola simmetrica*
Fede: Vale, ma che hai fatto?!? HAI UCCISO KIDDOOO *corre verso kid*
Vale: Ohh..scusa...non volevo....*faccina sadica* (gnè così impara v.v nd Vale)
Ok, scemenze a parte, trovo la tua storia molto bella *^*
Baci Onee-Chan ^0^

21/02/13, ore 17:16

Quindi: io mi assento per quasi due giorni da EFP per vari motivi e mi ritrovo un miliardo di aggiornamenti! xD
Ahahah! Diamoci dentro! >.<
Ciao, Vale ;)
L'avevo messa tra le Fic da recensire e ora sono qua, anche se non potrò restarci per molto tempo perché devo comporre un nuovo tema e poi, sotto questa candida neve, incapace d'attaccarsi al suolo bagnato, sono impossibile da gestire! xD
Vediamo un po'... Prima Fic del Fandom "Storia"?
Quella materia che AMO, più di quanto America ami i suoi Hamburger (?)?! Yup! >.<
Buggerru? Personalmente, non mi pare d'averla fatta alle Medie, anche se per conto mio, ne ho letto qualcosa girando per il WEB, anche se non mi ricordo un granché e ne sarei felice se tu mi rinfrescassi le idee.
Non avrei mai immaginato di poter leggere qualcosa su questo Fandom, giuro! Non solo per il fatto che leggo solo storie scritte da autori che conosco e che ho tra i preferiti, ma anche per il fatto che non ho mai il tempo per fare nulla e devo seguire uno schema molto preciso u.u
Che fatica! @.@

Elena, in questo racconto è un personaggio da te inventato, vero?
Anche se non ho ben presente cosa successe a quell'epoca (ma lo farò tra poco grazie alla mia stabile (?) connessione a Internet), posso dedurne dall'anno che ti sei attenuta al rapporto spazio-tempo ;)
La situazione di quell'epoca era molto drastica u.u
Ma devo ammettere che ho apprezzato molto la tua rappresentazione:

La bambina fece scorrere gli occhi castani per tutto il territorio circostante, ma le uniche cose che riuscì a vedere erano solo tanto sangue e famiglie distrutte dal dolore che rimpiangevano tutti i feriti e i morti di quella terribile mattina. Elena guardava le persone occupate a portare i feriti nelle case per medicarle, ma per suo padre non sarebbero servite più le medicine.

Queste frasi mi piacciono particolarmente :)
Sai, sei migliorata assai e lo stai facendo in continuazione! Se non te ne rendi conto, ci penso io! >.<
No, sul serio, stai diventando davvero abile in questo campo :)
Ok, ora devo scappare, sennà il lavoro che mi lo finisce?! >.<

Leila_chan