Legame Cremisi
di whitemushroom

Oh allora, sono stata parecchio impegnata e ho dovuto lasciar da parte lettura e scritture per un po' ma ora son tornata XD
e anche se ancora non ho inquadrato bene la tua storia e seppur sia di qualche anno fa, l'ho cominciata e voglio finirla... almeno per vedere come va avanti questa versione della storia che, anche se non posso ancora dire se mi piace o meno, è decisamente inaspettata e originale... ^^

Rieccomi di nuovo per il secondo capitolo!
Devo dire che qui il piccolo Crona mi ha fatto molta tenerezza, anche se allo stesso tempo aumentano le mie perplessita' sul come sia possibile che Lugonis lo ritenesse gia' pronto per diventare un Gold... ma il maestro dei Pesci, sono certa, lo conosce meglio di chiunque altro e sa vedere oltre le apparenze (cioe' insomma e' Lugonis, mica pizza e fichi!). Nel frattempo scopriamo qualcosa di piu' sulle misteriore potenzialita' sel sangue di Crona e i suoi poteri inediti... non conoscendo Soul Eater per me e' stata una sorpresa vederlo addirittura "forgiare" una spada con il sangue! E immagino che lo Screech Beta, non essendo un colpo di Saint Seiya, sia anche quello una mossa proveniente da Soul Eater.
Mi e' piaciuto come hai descritto i sentimenti confusi e le paure di Crona nella prima parte, traspaiono davvero tutta la sua solitudine, la sua angoscia e il suo senso di impotenza. E mi piace che provi mille sensi di colpa nel momento in cui uccide un altro uomo per la prima volta. Si vede che ha imparato bene dal suo maestro! E hai fatto molto bene a sottolineare il fatto che non voglia essere toccato dalla donna misteriosa: e' il dramma principale del Cavaliere dei Pesci (almeno in Lost Canvas) quello di non poter dimostrare il proprio affetto in modo fisico e di essere costretto a tenere le distanze da tutti. Si vede che Crona prova attrazione per la donna (non intendo in senso sentimentale), e vorrebbe essere accarezzato da lei, forse ha bisogno di una figura materna, di qualcuno che gli mostri dolcezza... ma non puo' indulgere in questo semplice desiderio ed e' costretto a mostrare ritrosia. Povero ciccio! Vedremo come gli andra' nel prossimo capitolo!!
A proposito, approfitto della recensione per domandare: dopo questa hai intenzione di pubblicare anche altre delle tue storie come la terza replica o la one shot su Terra e Cenerentola (che secondo me era geniale)? Secondo me meritano molto!