Padre di pietra
di FRC Coazze

23/12/19, ore 22:01

Io ho visto tanti autunni. Tanti, così tanti che anche se immagini di comprendere la mia vecchiaia ne rimarresti soggiogato
Esistono uomini così. Uomini, che nel loro costante nascondersi ignorano quali occhi hanno attratto. E tu, Severus, tu hai attratto i miei
Ho percepito il freddo che intorno a te era sceso, non per dolore, non per odio, ma per paura

Hai cercato un’altra famiglia, un altro luogo in cui sentirti accettato, ma il mondo al di là della pietra è fatuo e colmo d’illusioni.
Tu, Severus, non avevi trovato la tua casa e te l’eri costruita attorno a te, richiudendoti tra mura invalicabili al mio stesso sguardo.

Bellissime frasi!!! La mia preferita è stata quella del mondo aldilà della pietra!!
Sai, mi hai fregato!! io ero convintissima che si riferiva ad Albus LOL invece al castello!
Bella trovata ^_^
(Recensione modificata il 23/12/2019 - 10:01 pm)

03/04/13, ore 13:42

Non ho parole, non ne ho nemmeno una. Non posso che dire che questa fan fiction è terribilmente malinconica e triste, ma comunica emozioni forti, ti trascina, ti obbliga a tenere gli occhi incollati allo schermo del PC. Mi hai stupita, non ho mai letto una fan fiction così particolare, anche perché solitamente molte di quelle che parlano di Severus cadono in una banalità assurda. Questa no. è originale ed insieme così malinconica che davvero, fa commuovere. I miei più sentiti complimenti :)
Kiki