Dremora's heart
di afep

08/09/15, ore 22:41

Afep

Bella.. come questa oneshot, che ahimè ho scoperto solo ora per via della noia serale che spinge a curiosare per le pagine del fandom.
Non solo l'idea che hai avuto è originale, ma sei anche riuscita a esprimerla bene, con uno stile delicato e preciso, piacevolissimo da leggere e molto immersivo. Le ultime righe sono come una poesia, e lasciano in bocca un senso di dolcezza e serenità.
Adoro come hai ritratto il dremora, il fatto che non riesca a capire la mentalità della mortale ma che allo stesso tempo ne è attratto. Passa dall'essere un fiero guerriero immortale a una persona quasi umana, il che è molto bello.

Sei riuscita a creare una perla con poche righe e non è da tutti, perciò complimenti.

Curse

13/04/15, ore 21:08

Wow.
È una cosa che mi sono sempre domandata: ma è possibile fare amicizia con i Dremora che si evocano? O con gli Atronach? O farci un dialogo, magari. Chieder loro com'è l'Oblivion ... o altro.
Direi che hai ampiamente risposto :D
La ragazza mi ha fatto un po' pena. Desiderare a tal punto la compagnia da evocare un Dremora per ottenerla ... povera piccola, ma davvero non c'erano interlocutori più adeguati? ^.^
Ti faccio i miei complimenti per come hai reso i pensieri e la personalità del Dremora. Lo hai rappresentato fiero e rigido, proprio come un daedra dovrebbe essere. Hai anche reso palpabile la sua confusione e la sua incomprensione. Brava davvero! Ottima fic!

Phantom

23/09/13, ore 17:06

wow, wow, wow, e ancora wow.
credo di non essere più capace a dire nient'altro.
ancora wow, wow e wow.
davvero, leggendo la tua fanfiction credo di essere rimasta a bocca aperta. è una delle migliori che io abbia mai letto.
i pensieri del dremora che si rende conto di avere dei sentimenti sono così belli, e la parte finale..quella è meravigliosa.
wow, e ancora wow.
complimenti, sei bravissima ^^

15/09/13, ore 01:59

MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE!
Meravigliosa, davvero meravigliosa. Entra di diritto tra le mie storie preferite! Mi piace tantissimo come hai descritto i pensieri del Dremora invocato dalla Rosa, che piano piano si rende conto di non essere solo un cagnolino da guerra ma un demone con sentimenti. E la parte finale... wow. Non ho parole, sei bravissima!

31/08/13, ore 11:54

Un cammeo, questo racconto è un cammeo, dedicato a chi, come me, ha percorso le strade di Skyrim, impugnato la rosa di Sanguine evocando un Dremora rivolgendogli frasi senza risposta dopo averlo visto buttarsi a capofitto contro i comuni nemici. Ben scritto, fluente, quasi una poesia, un bel pensiero condiviso, eccezion fatta per le ultime 6 righe. Sanguine è il mio Daedra preferito.

02/08/13, ore 19:41

Complimenti! Davvero molto bella...
Mi è piaciuto tantissimo come hai costruito il Daedra, i suoi sentimenti così distaccati, i suoi pensieri così confusi...
Hai fatto un bellissimo demone. Ottima scelta quella di evocare il Daedra con la Rosa di Sanguine. Una fantastica quest, una delle mie preferite.
Poi è molto bello anche che lei evochi il Daedra per un semplice senso di solitudine! ;)

-Remus

07/04/13, ore 16:51

Salve!
Direi che questa fanfiction somiglia molto alla mia, senza farlo apposta. Diciamo che dopo aver ricevuto la tua recensione mi sono incuriosita e sono venuta a leggerla.
Mi piace in particolare il punto di vista del Daedra. E' freddo e distaccato, proprio come lo immaginiamo noi. E' bello come alla fine si riveli una creatura più umana di quanto si creda e mi piace anche la piccola Dovakiin che a suo modo lo conquista anche essendo leggermente logorroica, con un essere che delle sue parole non comprende quasi nulla. Una condizione nata da un senso di solitudine che gli accomuna e li rende meno soli.
Complimenti, mi è piaciuta :3

_Sisachan_

05/03/13, ore 13:40

Stavo per ringraziarti per il tuo bel commento; prima, come è mia abitudine, sono passata dal tuo profilo e ho trovato questa piccola perla! La Rosa di Sanguine è uno dei miei artefatti preferiti, nonché l'unico oggetto, assieme al Wabbajack, a non essere mai uscito dal mio inventario; oltre ad essere la ricompensa della quest daedrica più divertente della mia esperienza in ES (solo quella di Sheogorath in Oblivion la eguaglia) , trovo i Dremora tanto interessanti. È con delusione che, al tempo, mi sono accorta dell'impossibilità di interagire con il nostro muto servitore. La presenza di sentimenti (leggasi debolezze) umani nei Daedra mi interessa quanto il ricercarla negli dèi del pantheon greco-romano. Per i Dremora, Daedra servitori, è ancora più interessante. La tua storia è delicata e dolcissima, inusuale - sfrutta al meglio questa possibilità e ne trae un piccolo gioiello. Un'idea per il finale di questa storia? I Dremora evocati dalla Rosa livellano assieme al Dovahkiin. È una condanna: Kynreeve è destinato a non essere più evocato, prima o poi. *va in un angolino a piangere*

20/02/13, ore 18:07

Ma che bella! Complimenti, sono rimasta colpita: una storia insolita, un punto di vista originale e un'atmosfera strana e dolce, quasi triste. Il punto di vista di Kynreeve ha qualcosa di particolare, un distacco stupito eppure ammirato, quasi fosse un costrutto, un robot che comincia a sviluppare consapevolezza di sè e di ciò che gli sta accadendo. E mi è molto piaciuto anche come questo tono sia specifico per questi pensieri, mentre nel paragrafo centrale il tutto è più diretto, quasi più "impersonale".
Ti segnalo solo qualche svista: la "e" maiuscola accentata che invece ha l'apostrofo, "quello si che merita la mia attenzione"-> "sì", "Questi sono i patti, Ed è questo che faccio"-> non so se "Ed" debba essere minuscolo o andare a capo, come il verso di una poesia.
Per il resto comunque grazie di averla condivisa, mi è piaciuta tantissimo! :)