Foto Compromettenti e Cioccocalderoni Ripieni
di Shan

27/05/14, ore 21:38

Dio, sto crepando dalle risate! Giuro!
Questa storia è a dir poco fantastica! Ti giuro che sto ancora ridendo, o come minimo porto un sorrisino ebete sul volto..
Commmmunque, adesso tocca alle cose noiose che cercherò di sintetizzare: uso corretto della gramattica, ottimo lessico, personaggi clamorosamente divertenti, bella trama e blablablabla.
Brava ancora, alla prossima storia!

01/10/13, ore 21:37

La tua storia è semplicemente geniale. quando l'ho letta sono scoppiata a ridere e non riuscivo più a smettere!! xD
Voglio farti i miei complimenti perchè non solo hai creato una storia dalla trama divertente e particolare ma anche con uno stile piacevole che scorre bene.
Grazie per averla postata ^^
ciao

22/02/13, ore 01:57

Ok, la mia politica-recensioni è commentare sconosciuti e commentare sinceramente, cose che solitamente si accordano di pari passo. Però, c'è un però!, scrutando tempo fa il tuo account mi ero fatta l'idea che non scrivessi male e, a forza di linkarti fanfiction anglofone, ero stata assalita dall'irresistibile curiosità di leggerti. Avevo desistito per il fattore New Gen perché mi era piuttosto indifferente. Adesso mi sto lentissimamente interessando al genere, e vedendo questa mi sono detta "è una shot, è slash, proviamo".
E ammetto che mi ha divertito. Mi ha stampato in faccia un sorriso dall'inizio alla fine. E' scorrevole, fresca e i personaggi, pur da una sola shot, emananopersonalità. Ruby mi piace molto. Leggendo ff si è sempre intimoriti dai nuovi personaggi femminili per la faccenda Mary Sue, che qui invece è completamente assente. Mi ha vagamente ricordato, come pensa Al, Molly, mischiata a Hermione nei suoi momenti d'incazzo con Ron, ma probabilmente perché ce l'hai voluta mostrare in questo stato d'animo. Dalla rivalità con James direi che è anche abbastanza marauder, ma l'amicizia con Al m'incuriosisce perché mi sa di un...uhm..."malandrinismo" (?) versione Slytherin.
Al è tenero. Credo che sia la caratterizzazione fanon che più è in voga quella di definirlo tenero, ma in ogni caso qui non è un tenero-patetico, ma un tenero-so-sfruttare-la-cosa-a-mio-vantaggio. Che poi è più divertente. ;) Questo suo lasciarsi corrompere così facilmente è molto sleale (in senso buono), ma molto apprezzato per condire il tutto.
E appena nominati i Cioccalderoni ho avuto un dejà-vu affatto spiacevole. Eheh, Scorpius può negare quanto vuole, ma cantare Madonna mezzo nudo non lo rende il prototipo di ragazzo virile, mi spiego? Secondo me schifo non gli ha fatto. E Al beh, quella del filtro d'amore era solo una "spinta". Ma anche senza l'avviso di slash penserei questo, lo confesso. La parte più da spanciarsi è stata: "...che lo baciava con veemenza mentre l’altro lo tirava per i capelli- non si capiva bene se in uno scatto di passione sfrenata o nel tentativo di scollarselo di dosso." L'ultimo pezzo con Harry e Draco che cantano la triste sorte di Odo l'eroe è stato la ciliegina...mentre ti consiglio di sistemare il paragrafo da "la mattina successiva" a "sull'intera faccenda": si capisce con l'intuito ma non risulta chiaro sintatticamente, l'ho trovato un po' incasinato.
Per ora ti saluto e buon proseguimento sul sito!

21/02/13, ore 00:14

E' divertente questa storia, e tranquilla, è anche piuttosto comprensibile anche per chi, come me, non sta leggendo la long a cui si ispira!
In realtà, da quanto messo nella presentazione, credevo proprio che Albus e Scorpius stessero insieme, invece era tutto un madornale scherzo, anzi una legittima vendetta per la precisione xD
Mi è piaciuta, e ho trovato anche l'accenno finale a Harry e Draco che si ubriacano dopo aver ricevuto la foto dei loro figli MASCHI, di cui uno mezzo nudo, avvinghiati, davvero spassoso :)
Complimenti ^_-