Parte del branco
di Inu_chan

24/10/13, ore 18:27

Brava brava brava! *Clap clap* batte le mani, la storia mi è piaciuta davvero tanto e... non mi sono ancora presentata.
Sono, Elena, piacere! :)
La scena di Eclipse, il momento della lotta tra Victoria, Riley ed Edward raccontata da Seth... insomma, io non ci avrei mai pensato ma.. un capolavoro! Bravissima!
È scritta davvero molto bene.. sono senza parole!
Un saluto,
Elena
(Recensione modificata il 06/12/2013 - 08:04 pm)

10/03/13, ore 00:27

Seth. Oh, Seth <3 *-* E' uno dei miei personaggi preferiti - sacrilegio!- non avevo mai pensato a quello che avesse potuto provare in questo momento così particolare. Mea culpa, Sethuccio caro. <3
Comunque, miei sproloqui a parte, la storia è ''originale'' per l'idea di sbirciare nei pensieri di Seth durante un momento in cui, di solito, Seth va in secondo piano a causa di Bell, Edward& Co., ma in cui in realtà, il cucciolotto del branco ha un ruolo fondamentale.
Li hai descritti bene, secondo me, i sentimenti di Seth in quel momento, i suoi pensieri, quello che può essere accaduto nella sua mente e nella mente del branco. Bellissimo e appropriato, inoltre, il modo in cui hai integrato la frase nella storia. L'idea che l'abbia detta Sam e poi il modo in cui Seth l'assimila è davvero azzeccata.
Complimenti =)
Ciao ciao

Maria_Black

03/03/13, ore 19:38

Piano piano riesco a recensire tutte le storie che hanno partecipato al contest di Postergirl insieme a me.
Devo dire che, essendo il tuo primo contest, te la sei cavata egregiamente: complimenti.
Ti consiglio di continuare su questa strada, i contest sono un'occasione imperdibile di crescere nella scrittura e di confrontarsi con gli altri e il tuo atteggiamento sportivo mi pare proprio quello giusto.
Hai descritto perfettamente, dal punto di vista di Seth, lo scontro che avviene sulla montagna tra Edward e Victoria. E non solo dal suo punto di vista (e che ci vuole?) ma proprio dal punto di vista del "Lupo di Seth", una capacità che invidio tantissimo a chi lo sa fare perchè io non sono capace e la magia nelle mie storie, rimane sempre moooolto sullo sfondo.
Inoltre sono inciampata in quella citazione di Kipling "La forza del branco è il lupo e la forza del lupo è il branco" che mi è molto familiare e che (non è la prima volta che mi capita) mi spinge sempre a chiedermi come mai un altro autore abbia questa dimestichezza con I racconti della giungla.
Alla prossima.
ciao.
cen.

28/02/13, ore 21:04

“La forza del branco è il lupo e la forza del lupo è il branco.”
Questa è decisamente la frase che mi ha colpito più di tutte. Non so da dove tu l’abbia presa… è presente nel libro o è di tua invenzione? Va beh, poco importa, perché è assolutamente perfetta, il perfetto fulcro di tutta la fanfiction, senza ombra di dubbio.
Il branco e Seth; devo ammettere che ne hai dato una magnifica caratterizzazione. Il branco, beh, direi che la loro preoccupazione è più che giustificata, per quanto riguarda Seth invece, è davvero molto IC a mio avviso. Sei riuscita a dare una magnifica visione dell’adolescente tipo, qualcuno che vuole farsi notare ed essere accettato dai proprio amici e, nel caso specifico, vuole staccare la testa a qualche vampiro come i più grandi XD. Brava, perché dare una così buona interpretazione della mente di un personaggio non è affatto una cosa semplice, proprio per niente.
Per quanto riguarda il tuo stile di scrittura, direi che mi piace, forse dovresti scremare un po’, cioè togliere ogni tanto qualche aggettivo giusto così, per rendere la lettura più fluida, ma è, d’altronde, un errore che faccio sempre anch’io, perciò meglio non starci a sindacare troppo…
Se mi permetti però, ti farei notare giusto un paio di cose (ho lo spirito da critico incallito, perdonami). Per esempio, non sarebbe meglio “concentrati”, piuttosto che “incentrati”? Oppure qui: “a convincerli di farmi”, non sarebbe più giusto “a convincerli a farmi”?
Beh, dimetto i panni della maestrina adesso. Ancora complimenti per la fanfiction, molto significativa, davvero.
Alla prossima,
Aout ;)

21/02/13, ore 13:20

4 posto: Parte del branco di Inu_Chan Titolo: 5/5 Il fulcro stesso dell’ intero racconto. Già dal titolo andiamo a capire quello che troveremo e lo stile di narrazione. Brava! Grammatica: 9,5/10 Molto ben curata, ti segnalo qualche piccola imperfezione. Un errore di battitura:- SENTIMI chiaramente… (Sentirmi) verbi: - Sentì anche il gemito. (Sentii. Sentì è la terza persona.) - Non è leale (non era leale) - Così gli aveva detto (gli disse) Ripetizione: - TENTANDO un ultimo disperato TENTATIVO . ( sarebbe stato giusto scrivere in un ultimo disperato tentativo) Stile e lessico: 9,5/10 Mi è piaciuto lo stile adottato, diretto senza fronzoli e abbellimenti. Perfetto per un racconto di compatimento e ancora più adatto alla mente di un ragazzino che vede la sua occasione per brillare di luce propria. Tuttavia ci sono delle scelte lessicali e soprattutto delle ripetizioni che abbassano di mezzo punto il giudizio finale. elenco con ordine: - Scivolai lento ( Invece del passato avrei usato l’imperfetto : scivolavo lento. Inoltre attenta a quel lento che ripeti poche parole dopo.) - Smisi di UDIRE ( più che udire avrei usato ASCOLTARE. Le voci le continua a sentire ma smette di dargli importanza) - Tutto il resto di me STESSO ( superfluo) - Piombai addosso al NEMICO ( hai usato questa parola una riga sopra. Sostituisci con VAMPIRO) Originalità:9/10 Hai scelto un missing moment di Eclipse a cui praticamente nessuno aveva mai pensato. Non hai inventato niente di nuovo ma ci hai offerto una parte mancante, perfettamente credibile e godibile. Brava. Ic del personaggio: 10/10 Poche parole: il tuo Seth è il Seth dei romanzi. Coraggioso, incurante del pericolo, e soprattutto leale al branco e ai suoi valori. Un ottimo Seth per un ottima storia. Gradimento personale: 9/10 Se devo proprio dirti qualcosa che non va è che mi sarebbe piaciuto leggere di più di questo Seth, più pensieri, più riflessioni, più attimi nella sua testa insieme agli altri lupi. Ma è una bella storia che mi ha colpito appena l’ho letta e ha confermato il mio parere positivo ad ogni rilettura. Sei un ottima autrice e non vedo l’ora di leggere altro di tuo. Totale: 53 (52+1punto prompt)

21/02/13, ore 10:21

Ultimamente nutro un affetto tutto particolare per Seth.
E' tenero e ti vien voglia di coccolarlo, ma sa essere anche deciso e più uomo quando vuole.
Qui, tu, non hai smontato la precisa idea che mi sono fatta di lui e di questo ti ringrazio.
Ho letto storie in cui Seth Clearwater era stato trasformato in un bamboccio maltrattato dal branco e relegato un po' al ruolo di ''ultima ruota del carro'' che mi hanno fatto rabbrividire.
Qui, invece, tu sei riuscita persino a stupirmi, sai?
La battaglia contro Riley e Victoria non avevo mai pensato a come fosse, vista dal punto di vista dell'unico lupo presente e, meno ancora, avevo pensato potesse essere considerata la sua ''iniziazione''.
Un'idea semplice ma, nel suo piccolo, originale e ben costruita.
Una storia che non ha la pretesa di comunicare grandi messaggi o profondi tormenti umani, ma solo il modo in cui Seth acquista il suo posto nel mondo e nel branco.
Brava e complimenti per il piazzamento.
Io, al mio primo contest, arrivai ultima XD
Un forte abbraccio.

Hate.