Remus Lupin ha paura
di black_kisses_

01/01/08, ore 17:29

Uhm. Perdona la sincerità, ma penso sia lievemente forzata e quasi priva di senso.
Comunque, analizziamola assieme: partiamo col dire che è difficile immedesimarsi in un personaggio (specie in Remus Lupin, uno dei più belli e complessi della saga); tuttavia, ciò che hai scritto è davvero poco introspettivo. Per esprimere uno stato d'animo simile, sono del parere che poche parole non bastino (a meno che non si sia maestri di drabble). Ci vuole sentimento; si sente (o, almeno, io sento) il bisogno di un luogo in cui impostare la scena. In questa fiction sembra che Remus stesso navighi senza meta nell'iperuranio. La brevità delle frasi mi lascia interdetta, poi, e soprattutto in attesa di un seguito che possa appagare la mia curiosità.
Non voglio avanzare altre critiche, penso si sia già capito cosa voglio dire. Potevi spaziare in un sentimento simile; ha tantissimi spunti. La malinconia è stupenda e così degna di ampie descrizioni. Spero comunque che le mie parole ti serviranno in seguito per non cadere nello stesso errore ^^ Devi soltanto approfondire la trama e ampliare la descrizione, aiutandoti magari con luoghi e oggetti vari per parlare di Remus e del suo dolore.

08/09/07, ore 10:39

Mi é piaciuta, sì. Bella, veramente, scritta con piccole frasi ad'effetto. Piccole frasi che, alla fine, ti dicono molto. Quindi direi che mi piace, molto. Complimenti!
Baci, Feux

07/09/07, ore 20:03

Ciao...ho letto la tua fic e bo...non mi è piaciuta molto, l'idea è buona per carità, magari non originalissima però è buona. Remus è uno dei miei personaggi preferiti e su cui ho lavorato di più al livello introspettivo cercando di figurarmi il suo carattere per cui posso dirti che mi piace quello che vuoi rendere dle pensiero di Lupin però...però penso che sia solo lo scheletro di quelloche veramente avresti potuto scrivere. Sono solo poche frasi insufficienti per far capire realmente cosa prova Remus, mi piacciono molto le FF scritte con piccole frasi ad effetto separate da punti, ma prova a dare più effetto, cosa vuoi trasemttere? La apaura che prova Remus? Il suo senso di solitudine? Porca miseria ha perso tutto, tutto quello che aveva e ora è talmente distrutto che non vuole neanche legare con Tonks... L'idea è buona ma secondo me dovresti svilupparla meglio! Spero tu non ti sia offesa perchè non ne avevo intenzione! Un bacio!^^

07/09/07, ore 19:08

Bellissima, dico davvero, non ho mai provato a figurarmi le emozioni di Lupin.. complimenti