Recensioni per
Il Maestro e la Cantante
di Diamont Duchess

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/08/14, ore 02:04

Ciao! Mi piace tantissimo la tua fan fiction. Adoro Verdi in un modo particolare e sono sempre andata in cerca di qualcosa riguardante la sua vita sentimentale o cose del genere ma niente. Ma non pensavo davvero di trovare una cosa del genere!!!! Wow il maestro e l’allieva, un classico, ma con Verdi è tutta un’altra storia. Lui è il maestro per eccellenza dell’opera italiana e il tutto rende la cosa molto più intrigante. Teresa Stolz era una donna a mio dire non molto bella, ma che esprimeva autorità e disciplina. Un motivo in per Verdi di trascinarla nella passione. Mi piace l’idea tranne per il fatto che devo segnare qualche errore come “ Eclissarsi” anzichè“Ecclissarsi” e qualche “d” al posto della “s”, ma nel complesso molto bella. Spero che scriverai altre storie su musicisti autori italiani e non e le loro passioni. Ho scoperto la passione per l’opera da poco e mi piacerebbe molto fantasticare su questi colossi della musica nel loro lato sentimentale.

Recensore Junior
03/09/13, ore 00:01

Ma che carina! *.*
Mi piace molto il modo in cui scrivi, un connubio di gesti e pensieri, di riflessioni e azioni che mantengono sempre viva l'attenzione del lettore.
Ammetto di non conoscere affatto Verdi e di essere totalmente ignorante in quel genere di musica, ma poco importa, perché ciò che più mi ha colpita è il desiderio di quest'uomo: benché sposato, non riesce a fare a meno di desiderare la Cantante, desiderio reso ancora più pressante dalla consapevolezza che è proibito. Ma si sa, gli uomini sono attratti da ciò che non possono avere U.U
Purtroppo il mio animo da beta-reader (disoccupata... dettagli ^^") mi impone di segnalarti alcuni errori/suggerimenti che potrebbero servirti per il futuro.

"... quelle della donna affamate..." Ci va una virgola dopo "donna";
"... L'uomo con decisione di stacca..." Si stacca;
"... guardandola perso e innamorato..." Ci va una virgola dopo "guardandola";
"... E' ancora possibile innamorarsi ancora?" Mmm questa è una brutta ripetizione;
"... Troppe domande , troppi..." Hai battuto una volta di troppo lo spazio dopo "domande";
"... ma di azioni concrete..." Metti "da" al posto di "di";
"... Nessuna esitazione , nessun ripensamento." Hai battuto una volta di troppo lo spazio dopo "esitazione";
"... delle candele,lontano da..." Ci va uno spazio dopo la virgola;
"... notti ha sognato , che a lungo..." Hai battuto una volta di troppo lo spazio dopo "sognato";
"quelle labbra troppo sapienti.." Forse non lo sai (io stessa l'ho imparato poco tempo fa), ma quando usi i puntini di sospensione devi sempre metterne tre... così;
"... Ma la voce trema,i gesti..." Ci va uno spazio dopo la virgola;
"... Da quella stanza di alzeranno note..." Si alzeranno;
"... talmenti forti da ecclisare..." Eclissare;

Spero di non essere risultata inappropriata: è solo che io per prima apprezzo quando la gente mi fa notare i miei errori e le mie distrazioni :)
Brava, continua così :D
Rosheen