Una di troppo
di pinzy81

02/04/13, ore 14:06

E' bellissima e ora comprendo in pieno il premio speciale che ha ricevuto e il posto meritato che questa storia si è guadagnato. E' una storia originale, originale davvero, perchè tutto avrei immaginato tranne una situazione del genere, nella nostra La Push.
Sei riuscita a farmi credere quello che volevi farmi credere, senza tradirti mai, fin quando alla fine non si scopre la verità sui sentimenti della protagonista di Nara.
Nonostante la sua "brevità", inoltre, sei riuscita a fari entare nel cuore un personaggio completamente inventato e sei riuscita a farmi entrare in questo mondo alternativo, in un certo senso, in sole poche righe.
Complimenti, secondo posto meritatissimo e....niente. =)
Ci si rivede in giro su EFP ;-)
Ciao ciao

Maria

03/03/13, ore 19:50

Piano piano riesco a recensire tutte le storie che hanno partecipato al contest di Postergirl.
Bella, mi è piaciuta tanto.
In particolare ho apprezzato l'uso che fai del narratore esterno, incisivo e secco. Un POV della protagonista, a mio parere, non sarebbe stato altrettanto efficace.
Premio OC strameritato, non è facile tirar sù da nulla un personaggio degno di stare accanto a certe personalità strabordanti, come noi tutte ormai tendiamo ad affibbiare agli abitanti della riserva, BRAVA!
E poi, da fan assoluta dei lieto fine, questo finale col magone devo dire che mi è piaciuto moltissimo.
Alla prossima....
cen.

21/02/13, ore 13:18

Storia seconda classificata al contest Welcome to La Push

Titolo: 5/5
È la sintesi perfetta della storia. Appena l’ho letto non ho potuto fare a meno di chiedermi chi fosse la lei di troppo della storia: se un'altra donna di Jared, se…
Mi hai incuriosito e invogliato a leggere. È quello che mi aspetto da un titolo. Complimenti.

Grammatica: 10/10
Un'unica imprecisione: la ripetizione del verbo dire in questa frase:
- per dirle cosa serba il suo cuore, si dice Nara.

Stile e lessico:10/10
Avevo già letto qualcosa di tuo, brava lo sei sempre stata, ma trovo questa storia di un livello superiore al resto. Mi è piaciuto l’inizio con quel perché, la narrazione in terza persona. Il linguaggio semplice ed efficace, molto in tono con la storia che hai deciso di narrare.
Menzione d’onore per la impaginazione. Un colpo d’occhio piacevole.

Originalità: 10/10
Lo dici tu stessa, l’imprinting vissuto da un'altra prospettiva. Una prospettiva diversa che non è ne di lui, ne di lei, ma di quella di TROPPO. Una storia d’amore vissuta da un'altra angolazione che però, capiamo alla fine, non è la vera storia d’amore.
Amicizia, lupi, magia, amore.
Perfetta e diversa.

Ic dei personaggi: 8/10
Jared non è il protagonista di questa storia. Non sappiamo molto di lui dalle pagine della saga e tu non ci dici quasi niente, è rilegato al ruolo di comparsa, appena uno sguardo alla protagonista prima di vedere per la prima volta la sua Lei.
Dai discorsi delle due amiche è comunque lui, o almeno è sua la storia che ci viene raccontato: lui che non la considera e che in un secondo tutta cambia.
Il punteggio non pieno è perché non è lui il protagonista della storia ma, ci tengo a precisare che non è in alcun modo una critica. Come avrai notato dal premio speciale, è proprio una delle cose che fa funzionare la storia maggiormente.

Gradimento personale: 10/10
Alla prima lettura l’ho amata, alla seconda adorata.
È bella, a tratti divertente, e soprattutto profonda. Particolare con un OC forte e caratterizzato bene. Senza perdersi in descrizioni superflue, ci narri un’amicizia e un amore impossibile.
Ci narri la gioia dell’ adolescenza e i suoi tormenti. Ci descrivi un cambiamento, una diversità che fa diventare anche noi quella di troppo.
Totale: 54 punti (53+1 punto prompt)