Clouds come floating into my life {to add color to my sunset sky}
di Feel Good Inc

Ma tu dimmelo che vuoi seriamente uccidermi: confessa la tua colpevolezza e finiamola qui! No, seriamente, le tue storie sono sempre un colpo al cuore per quanto sono belle. Premetto che come te ho amato questo episodio, e Anton è diventato uno dei miei personaggi minori preferiti per la sua storia super angst.
 Mi piace moltissimo il modo in cui hai descritto il suo approccio alla vita di Storybrooke, alle cose che non conosce bene perché le ha viste solo dall'alto. Ho adorato il suo outfit gentilmente concesso da Leroy - in particolare gli stivali che non percorrerebbero neanche una lega! - e il fatto che sei riuscita davvero a descrivere le cose dal suo punto di vista.
Poi questo tuo OC è adorabile - ho pensato subito alla Piccola fiammiferaia, ma voglio pensarci ancora bene, magari mi viene in mente un altro personaggio - ed è di una fluffagine (?) incredibile il modo in cui si prende quasi cura di Anton, Anton che apre la bocca per incolpare il vento, ma un lampo improvviso illumina il mondo di una luce cruda – è il barbaglio che ha visto sulla spada di Jack il bagliore del sorriso di James lo scintillio negli occhi di Jack e James il dolore il dolore il dolore – e tutto quel che lui riesce a fare è serrare le palpebre e coprirsi le orecchie, aspettando il tuono che gli squarcerà la cassa toracica, facendogli sentire per l’ennesima volta quant’è vuota. Quanto è canon il fatto che Anton abbia paura dei temporali visti da questa prospettiva? Per finire ti sei presa il mio cuore con il loro ultimo dialogo - perché io non mi stancherò mai di dirti che quando scrivi i dialoghi i tuoi personaggi parlano davvero.

ps: Le citazioni che inserisci sono sempre bellissime e perfettamente legate alla storia: questa è una delle mie poesie preferite. <33
pps: Vedi di far svegliare la tua ispirazione che io l'headcanon della ragazza brava con il fuoco lo voglio leggere - e più Tiny, plzzzz, Tiny ha bisogno di tanto ammmmore.
ppps: ♥♥♥

Le storie più brevi sono sempre le più difficili da rendere perfette, ma tu ci riesci ogni volta. Questo Tiny è così adorabilmente perfetto in tutte le sue timorose sfumature... è ingenuo, sì, ma lasci trapelare in molti punti che inizia davvero a capire cosa sia il mondo - e alla fine inizia a capire perfino cosa sia il mondo di Storybrooke.
Adoro il modo in cui calchi le ripetizioni per enfatizzare l'atmosferma confusa di Tiny ("è il barbaglio che ha visto sulla spada di Jack il bagliore del sorriso di James lo scintillio negli occhi di Jack e James il dolore il dolore il dolore" è meravigliosa.
Seppur appena accennato, il tuo OC è già incalzante. Sei riuscita a delineare in una volta solo tanto i tratti che la accomunano a Tiny quanto quelli che la differenziano da lui.
Bella, bella, bella. Come sempre, d'altronde.
P.s.
Azzardo un'ipotesi oltremodo scontata. La Piccola Fiammiferaia? (:

Ciao mia adorabilissima dearie. Anche io ho amato quell'episodio al di là dello Snowing. Come si fa a non apprezzare Anton? Come si fa a non piangere milioni di lacrime sulla sua storia? Come si fa a considerare quell'episodio piatto? Bah, mi fermo qui e passo alla tua storia.
Confesso, non ricordavo questo prompt (okay, te ne do troppi, quando ti stancherai beh mandami sull'ISOLA con tanti DALEK), quindi mi potevo aspettare di tutto. E la scelta è azzeccata per Anton. Lui così diverso, lui così grande quanto fragile. Ho rivissuto tutta la sua storia con questa shot, la curiosità, il dolore, il bisogno di sentirsi a casa, ma naturalmente sei andata oltre, quella nuova casa non è ancora il suo posto, perchè il mondo nonostante la gentilezza di chi lo circonda è ancora troppo diverso da ciò a cui è abituato, sopratutto per la solitudine a cui era abituato, ora colmata da tante persone buone. E non so, io sono banale e naturalmente nella ragazzina ho rivisto la piccola fiammiferaia. Chiunque sia, la amo. Perché mi infonde una dolcezza quella sua immagine così bella e semplice che non posso non associarla ad Anton e pensare che insieme farebbero scoppiare il mio cuore per la tenerezza.
E niente, se scrivessi nuovamente su Anton un giorno, non potrei che essere felice. Comunque questa va tra le preferite. Oppure dovrei chiedere ad Erika di aggiungere la sezione "Adorate". Mi sa che molte sarebbero tue.
Ti voglio bene dearie <333

Sono d'accordo con te nel dire che 'Tiny' è stato un bell'episodio, nemmeno io comprendo le critiche che gli sono state rivolte. La vicenda di Anton mi è piaciuta un sacco, sarà anche perché mi mancava un sacco 'Lost' (a proposito, l'inserimento del termine 'coso' nella storia è stato geniale e mi ha strappato un sorriso) e quindi mi ha fatto piacere rivedere Jorge Garcia.
Spero che Anton torni nei prossimi episodi, e che mostrino quel senso di spaesamento che sicuramente deve provare e che tu hai espresso molto bene in questa tua ff. Mi è piaciuto anche l'inserimento di questo OC, che però non ho ben capito chi sia... La piccola fiammiferaia? La fenice? Mmhh... Non mi dispiacerebbe leggere altro su di lei per capirne un po' di più.
Complimenti, comunque. La fic era molto carina e intensa, spero ti ne scriva altre su Anton :)
Sara