Mentre Esmeralda continua a danzare
di Balla sulle nuvole

05/03/13, ore 16:52

L'ho letta tutta d'un fiato! Non perchè è breve ed intensa, ma perchè temevo che respirando o battendo le palpebre avrei pututo perdermi le emozioni che le parole mi suscitavano sul momento! Ho amato il musical alla follia e grazie a te ora ho una voglia irrefrenabile di leggere il libro e scrivere anch'io qualcosina su questa meravigliosa opera, ma soprattutto su Frollo che è uno dei miei personaggi preferiti! <3 Complimenti per il modo meraviglioso in cui hai descritto il tutto! Mi dispiace solo che alcune persone non apprezzino la grandiosità dei libri, dei musical e della scrittura! Ancora complimenti Baci, Rita

21/02/13, ore 12:35

Mi è venuta la pelle d'oca leggendo questa storia, così breve, così d'impatto. Complimenti, è scritta benissimo, la scelta delle parole è evocativa come un dipinto mentre il ritmo cadenzato sembra accompagnare i passi di danza di Esmeralda. Lo sguardo di Frollo, lontano e tormentato, è una degna conclusione, quasi abbracciasse uno spettacolo per lui ripugnante e sbagliato da cui è inevitabilmente attratto.
Ti segnalo una sola micro-inesattezza: la "e" maiuscola accentata (che recentemente è diventata un mio pallino... ma ti chiedo di perdonarmi, quando una storia mi piace così tanto mi scappa la pignoleria!).
Ancora complimenti!
(Tra l'altro non mi spiegherò mai come sia possibile che la Disney abbia reputato quest'opera adatta ad essere "cartonificata" e resa fruibile per i bambini... è violentissima!)