Truth untold
di afep

22/08/13, ore 11:01

Bellissimo capitolo, molto ben descritta la titubanza della protagonista di fronte alla possibilità di trasformarsi in licantropo ed il dubbio di rinunciare per sempre alla sala degli eroi dove l'aspettano i suoi cari defunti. Ben descritta la battaglia interna, la decisione finale e la prima trasformazione.

16/08/13, ore 15:08

Capitolo bellissimo, ma non dubitavo di questo e non devi farlo nemmeno tu^^
Comunque il flashback iniziale mi è piaciuto molto, serve subito a suscitare l'interesse nel lettore, che cerca un qualche altro indizio disperatamente (NB. come NON ho fatto ioxD)
Mi piace come hai gestito la missione con Farkas, come sempre mantiene una dolcezza deliziosa che lo rende dolce ed invadente, ma non in maniera fastidiosa, come lo sarebbe un cucciolo che ti fa le feste dopo il lavoro, asd. E anche il combattimento è stato bello da leggere, scorrevole e intrigante. Povera Iselin, non farle fare troppo male ç_ç
E la scenata di Vilkas...wow!
Se l'è vista davvero brutta marcando il territorio su Iselin in maniera così prepotente, io ho pregato per lui ed avevo già chiamato il becchino, ma stavolta è andata bene, fiùùù. E come al solito la cosa si conclude in un ulteriore rimandare, sto impazzendo e lo sai xD
Ma....
Soprattutto io attendo qualcuno, e sai anche questo.
SFREGIATO DOVE SEI?!
Sto già impazzendo per te <3

E dopo questa sparisco xD
Al prossimo capitolo cara,

07/08/13, ore 12:34

Eccomi, eccomi, eccomi!
Ci sono.
Ottimo capitolo.
E' bello vedere come hai spaziato tra diverse situazioni sempre ricche di tensione. Prima la chiacchierata di Vilkas e Iselin(giuro che quando lui stava per ammettere di essere innamorato e lei l'ha zittito ho avuto un sussulto), mi piace come hai sviluppato la cosa lasciandola in sospeso, ma non troppo, una tensione davvero pesante che rischia di scoppiare da un momento all'altro.
Una tensione che invece si attenua, almeno un po', con farkas: quella scena che dà da mangiare agli uccellini mi ha ricordato molto la Bella e La Bestia quando loro sono in giardino, e dato che è il mio film preferito non sono riuscita a trattenere un gigantesco "aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaw" con tanto di occhi a cuoricino <3
Poi il recupero del totem e lo scontro a cavallo: un combattimento eccezionale, a mio parere, dinamico senza essere confusionario, in cui il valore di Iselin viene fuori ancora una volta, dipiengendola come una ragazza forte e piena di risorse. E poi la parte finale con la bestia...hehehe, prendete questo stupidi banditi maniaci! Adesso vendete altre schiave, no?
Oh, giusto, bello anche la parte finale del dialogo con Aela. Mi piace la parte finale, quell'avvertimento...velato? Beh più o meno. Iselin non gli farà del male, vero? ç_ç
Ottimo capitolo, ci leggiamo al prossimo, dear :*
Lady Phoenix
PS: ho adorato Witnere, è proprio un vero burlone, come il proprietario xD

05/08/13, ore 10:55

Bellissimo anche questo capitolo! Bravissima!
La storia m'incuriosisce sempre di più, ma ahimé sono costretto a fermarmi... Anche nella storia che sto scrivendo ci saranno i compagni, quindi, visto che non voglio essere influenzato dalla tua storia, riprenderò a leggere più avanti... Spero presto ;)

Sempre complimenti per la bellissima descrizione e alla prossima

-Rem

03/08/13, ore 20:32

Brava, brava, brava!!
Descrizione impeccabile! Anche io vorrei descirvere ogni dettaglio del protagonista e di quello che c'è intorno a lui, ma penso di annoiare il lettore e solitamente non lo faccio e dico ''Questa parte alla fine è inutile alla storia'' e la tolgo.
Sei stata davvero brava. La scena con i banditi, la discussione con l'oste. La protagonista è una coi controcazzi, mi piace un sacco.
E' molto che non leggo Eragon, però mentre leggevo i capitoli ho visto nel tuo stile un po' di Paolini... Correggimi se sbaglio, ma le lunghe descrizione sono molto intraprendenti come quelle di Paolini. Penso sia un ottimo paragone ;)
Leggerò il terzo capitolo a breve,

-Remus

03/08/13, ore 14:40

Ho trovato il prologo molto interessante. L'ostinazione della donna è molto forte e si percepisce in pieno. In oltre è fantastico come tu abbia ''spiegato'' il freddo di Skyrim.
Complimentoni

-Remus

05/07/13, ore 12:41

Capitolo stupendo!
Prima di tutto c'è Torvar Stranamore xD Cioè, sapevo che non avresti deluso le aspettative, ma sentirlo parlare di api e fiori mezzo ubriaco già di mattina mi ha fatto morire. Cavolo, voglio vedere un dannato programma TV con Tovar che fa da consigliere!
E poi, vabbè, la parte di Vilkas, eh...beh. Moooolto caliente. Irruento e passionale tanto da mettere sottosopra la stanza di Aela xD avrei voluto tanto poter vedere la faccia di Aela che si sforza di rimanere composta quando due lupi..."moooolto presi" le mettono sottosopra la libreria xD eeeeeh Vilkas, non si fa >.>
Però...Farkas ç_ç devo sapere cosa accadrà e come finirà questo triangolo, perché sto impazzendo D:
L'uomo sfregiato! E M'aiq! Oddio forse la mia parte preferita in tutto il capitolo! Questa figura mi intriga e al tempo stesso mi incute timore, ma non gli avrei mai perdonato di aver toccato quello sciroccato di M'aiq xD in fondo lui si limita a circolare per Skyrim con le capacità celebrali del tutto fuse xD adotta anche tu un M'aiq, difendilo dalle cattiverie del mondo <3
Ok, e dopo questa sparisco xD un bacio cara, attendo il capitolo^^

27/06/13, ore 13:35

Eccomi! Ci sono ci sono!
Anche questo capitolo mi è piaciuto troppo **
Devo ammettere che quando hai scritto che aela ululava ho temuto che fosse per dolore/terrore della morte di Skjor. Ed ho temuto anche quando hai scritto il punto di vista del mano d'argento, ho davvero temuto per quel vecchio brontolone. Mi sto davvero affezionando troppo a lui D: Colpa tua è_é
Mi piace troppo come caratterizzi l'interazione dei Compagni come bestie, li rendi vivi, animaleschi e al tempo stesso umani. E il punto di vista di Martin, del povero sfortunato martin, è stato molto bello, mi sono sentita ancor più immersa nella storia e soprattutto riuscivo quasi a provare la sua stessa paura nel vedere i quattro lupi.
Peccato che Skjor l'abbia beccato. Ciao Martin, insegna agli angeli come essere sbranato da un mannaro <3
E VILKAS!!!
FInalmente è tornato Vilkas!!! *_*
Ma chissà cosa dirà a Farkas, e cosa intende fare con iselin, ora che è tornato ** Voglio sapereeee!!!
Cara complimentissimi, attendo con ansia il prossimo capitolo!

22/06/13, ore 12:22

oooooh **
Ooooooooooooh **
Ok, mi riprendo.
Afep, ogni volta che posti un capitolo nuovo, questo diventa il mio preferito xD Non ci posso fare niente, se ogni volta fai capitoli più belli io mi adeguo.
Mi è piaciuto sotto diversi punti di vista:
-la caratterizzazione dei personaggi, che ti invidio a bestia xD Skjor in particolare è quello descritto meglio di tutti, riesco ad immaginarmelo in ogni gesto, espressione, gli dai mille sfaccettature...e quella figata della percezione dell'argento, molto bella e particolare come spiegazione^^
-La presunta gravidanza di Aela. Cavolo, per un attimo ci ho sperato davvero. Mi sono del tutto immedesimata nelle due diverse reazioni, un misto di sollievo misto a delusione di aela e anche il desiderio di Skjor che di certo, come hai scritto tu, non diventa più giovane.
-La parte di Farkas: i lupi non sono solo mostri, non si limitano a sbranare. Loro giocano, loro si studiano e si amano anche, l'animale e l'uomo in fondo non sono poi così diversi e tu l'hai reso perfettamente in questo capitolo eccezionale. E poi Farkas, emh...insomma...ecco...beh *colpo di tosse* era interessante, sìsì, simpatico e interessante xD
-Il finale. E' come una doccia fredda, un brusco risveglio, un presagio di ciò che accadrà. io devo sapere...e lo SAPRO' è_é
Continua così, 1000 complimentoni!

18/06/13, ore 17:18

Uaaaaaaaaa!! Che emozione!! Non avevo mai visto due lupi mannari giocare tra di loro.. (come se fosse una cosa normale XD !!) che bella scena, troppo carini quei due! Però ora sono confusa.. vuoi forse dire che i due fratelli si picchieranno per Iselin? Hi hi hi.. la curiosità cresceeeee!!
Comunque bellissimo capitolo, very very beautiful!!

P.s. iniziavo a preoccuparmi non vedendoti tra le storie seguite.. :(

13/06/13, ore 14:09

Capitolo eccezionale! Mi piace come ti sei giocata lo scontro con il drago! Bellissimo ed emozionente, e complimenti per il colpo di scena. Il drago non è morto, ma solo fuggito. ma ha lasciato un ricordino...peccato che quel dito di drago non sia bastato per riconoscere il dovahkiin, almeno per ora. Mi piace come aggiungi quelle piccole modifiche alla storia quando uno non se lo aspetta, sorprendendo e coinvolgendo sempre di più! E le premure di Farkas ** sai che mi piacciono tantissimo insieme, quei due? **
vabbè, basta fangirlare, Phoenix.
L'ultimo pezzo mi ha messo i brividi. Sento che vedremo ancora l'uomo sfigurato e che Iselin centra qualcosa...ma cosa?
Sono intrippata, sbrigati ad aggiornare <3
Scusa anche stavolta per il ritardo, sai che continuo ad adorare la tua storia, no? <3
Baci,

11/06/13, ore 09:55

Ciao! Sto continuando a leggere e ad apprezzare moltissimo la storia, ma questa volta non posso non lasciarti un commento: Iselin lupesca mi è piaciuta da matti, così fredda e istintiva. Hai "fuso" elegantemente la sua natura di guerriera e quella di bestia, senza "sbrodolare" in un senso o nell'altro.
Però devo ammettere che per i cavalli mi è spiaciuto molto (il che è un classico, puoi massacrarmi un intero asilo di bambini in due pagine e non mi scompongo, ma se qualcuno prende a calci un cagnolino reagisco male XD)!
Ma soprattutto complimenti per la genialità di scegliere il finlandese per integrare il draconico! La trovo una lingua bellissima e strana, perfetta per un'ambientazione fantasy. Davvero, un'idea migliore non poteva venirti, bravissima come sempre!

31/05/13, ore 16:28

Ok, giuro che ero convinta di aver recensito ç__________ç
Invece mi sono ricordata di averti lasciato qualche commento su skype, perdono! *porge biscotti e un peluche di vilkas e farkas*
capitoli stupendi, avvincenti e...da un lato coccolosi.
Ma ora Vilkas che fine fa? devo sapere se sta bene, che lo farai tornare! E soprattutto voglio conoscere il passato di Iselin è-é
mi piace troppo come le hai fatto incontrare Ulfric il docile xD non la solita faccenda di Helgen, ma una missione che si evolge in un imprevisto dopo l'altro. Mi piace come hai caratterizzato l'Orso di Windhelm e i suoi seguaci (*_*) e le reazioni di Iselin sono realistiche e coraggiose, anche, non perde il suo stile la ragazza.
Poi il ritorno e l'imprevisto.
Dovevano esserci dei banditi, invece....IL FUOCO!!! E un drago stando a quanto ho capito.
Insomma, non sarà una serata a fare la maglia, via.
mi piace troppo la suspance che lasci nei tuoi capitoli, davvero! continua e aggiorna presto.

PS: scusa ancora del ritardo, sai che ti voglio tanto bene *_* <3

28/05/13, ore 14:27

Siiii, Ulfric!!!!! Grande, speravo con tutto il cuore di leggere di lui XD ! Questo capitolo è parecchio serio.. che brividi nel leggere di Vilkas.. ma sei sicura di riportarlo a casa?? :(

20/05/13, ore 23:47

Come sempre è un piacere leggere la tua storia. E' così leggera e scorrile che corre via come un lampo! Questo capitolo è bellissimo, come gli altri naturalmente, e non vedo l'ora di poter sentir parlare di nuovo di Vilkas :)
Un abbraccio anche a te!