Questa è la mia vita
di Zafira

12/11/14, ore 18:26

Molto molto bello. Intenso, vibrante di sentimento e di dolore. Davvero complimenti. Secondo me avresti anche potuto mantenere l'anonimato della protagonista; mi spiego meglio. Il racconto funziona anche senza dire la nazionalità e il nome della protagonista perché è una storia di necessità, di coraggio e incoscienza, di capacità di mettere i bisogni degli altri davanti ai propri. La protagonista arriva dove molte arrivano per cercare di dare un futuro ai propri cari o anche solo per sfamarli. Certi uomini non capiscono quanto dolore c'è dietro il loro piacere e certe donne che si riempiono la bocca di giudizi non sanno cosa vuol dire NECESSITÀ. Brava, mi sono commossa e ho pianto (anche per cose che preferisco non dire in pubblico) e quando qualcuno riesce a spingere sui sentimenti così vuol dire essere proprio bravi. Meritatissima bandierina verde. Un bacio, Francesca

17/09/13, ore 16:00

Dopo tutte le belle parole che hai scritto riguardo alla mia storia, non potevo non venire a leggere qualche tua opera, e sono rimasta a bocca aperta leggendo questa Slice of Life ... Hai raccontato la storia di molte donne in modo semplice ma profondo, hai saputo analizzare, in un breve racconto, i sentimenti di una madre e soprattutto di una DONNA che si ritrova a vendere il proprio corpo, a causa di una società che non l'aiuta, pur di dare da mangiare ai propri figli. Be', ancora complimenti, mi hai fatta commuovere :')

30/08/13, ore 03:51

Devo dire la verità,  questo è il più bel racconto che ho letto finora nella tua pagina un argomento così vero. Così crudo. Tutti pensano solo alle apparenze. Non guardano dentro. In profondità.  Cosa spinge le persone a fare determinate cose. Grazie per questo brano.

07/04/13, ore 12:34

Ciao Zafira, ... non mi aspettavo mai di leggere una storia come questa! Voglio dire ... è sicuramente una storia simile a quelle che noi avremmo sentito nella nostra vita da testimonianze indirette, film o roba del genere. Mi complimento con il fatto che tu sia riuscita a comunicare così intensamente gli stati d' animo di questa donna che purtroppo vive una vita che per molte sono la realtà. Già, perchè mentre noi dormiamo nei nostri caldi letti, nessuno si compatisce per queste povere donne senza una possibilità di vita normale. Già ... perchè sono solo "puttane", beh ecco questo a me è un ragionamento che non va proprio giù! Chiamare puttana qualcuno senza un futuro e bisognosa di aiuto e davvero un gran insulto! Sei davvero brava a scrivere, penso dovresti continuare a farlo! :)