L'affetto che ci lega non è dei più semplici!
di kikkalove

01/09/14, ore 16:24

È davvero stupenda,io adoro questa coppia.Wow,forse è tardi decisamente per chiederti di continuare?comunque scrivi davvero in modo stupendo a presto baci

28/05/13, ore 17:44

Veramente una bella storia Complimenti!!!!

26/02/13, ore 17:00

Buon pomeriggio.
Dunque, ci sono varie cose in questa fic che mi lasciano perplessa. Vado per punti.

1. Hai sbagliato a scrivere alcuni nomi dei personaggi, sono "Thor" (non Toor) e "Scott" (non Scoot). Inoltre, il cognome di Celia è "Hills", non Hill.
2. La descrizione dei sentimenti dei personaggi è quasi del tutto piatta. Non basta descrivere il carattere di una persona per renderla realistica, bisogna espandere la sua personalità attraverso azioni o parole. Peraltro, quello di iniziare una fic dicendo "Ciao, io sono x, ho x anni e sono xxx" è un metodo molto infantile -ti dico, io lo usavo massimo alle elementari- e suona un po' come un elenco. Ho notato che lo fai spesso nelle tue fic, perché non cerchi di variare un po', ogni tanto? Sperimentare fa bene.
3. Ti consiglio di staccare i dialoghi, magari andando a capo fra una battuta e l'altra, perché altrimenti il testo risulta confusionario. Per esempio, nel primo capitolo:
“Pronto!” dico al mio interlocutore, “Ciao Celia, sono io Silvia!” dice la mia amica sprizzante, “Ciao Silvia, come va?” chiedo non sentendola da un po’, “Bene, anzi direi benissimo, i ragazzi sono stati chiamati per la selezione!” dice al settimo cielo
Potresti riscriverlo così:
“Pronto!” dico al mio interlocutore.
“Ciao Celia, sono io Silvia!” dice la mia amica sprizzante.
“Ciao Silvia, come va?” chiedo non sentendola da un po’.
“Bene, anzi direi benissimo, i ragazzi sono stati chiamati per la selezione!” dice al settimo cielo.
eccetera.

4. Attenta agli errori grammaticali! Nel primo capitolo, in questa frase “Si, è sono molto felice per tutti voi!” hai confuso la terza persona del verbo essere e la congiunzione. La frase dovrebbe essere “Si, e sono molto felice per tutti voi!”. È un errore abbastanza grave, dovresti correggerlo. Inoltre sappi che non puoi dire che è una persona è "sprizzante". Puoi dire che è allegra, gioiosa... Ma non "sprizzante". Se vuoi usare quest'aggettivo, devi fare una specificazione, tipo "sprizzante di gioia".
5. I colori. Oh, ti prego. Leggere una fic con tutti questi colori fa venire il mal di testa. Cos'ha il nero che non va? Ovviamente nelle tue note puoi fare ciò che ti pare, ma ti prego di togliere i colori almeno dal testo perché fanno davvero molto male agli occhi.
6. Per i flashback, invece di dire "inizio flashback/fine flashback..." potresti semplicemente cambiare il font, o usare il carattere grassetto o corsivo, o spostare a destra tutto... Insomma, ci sono moltissimi modi di distinguere un flashback dal resto della storia, molto migliori di quello che hai usato tu.

Per il momento la trama non mi sembra niente di ché, ma non credo di poterlo ancora giudicare con sicurezza visto che sei solo al secondo capitolo. Spero che non prenderai la mia recensione come un'offesa personale e che i miei consigli possano esserti utili. E, ti prego, non ignorarmi.

Roby
(Recensione modificata il 26/02/2013 - 05:01 pm)